Giorgio1996 Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 Idem con patate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 19, 2022 Supervisor Share Posted June 19, 2022 tolto il bootarg e whtevergreen.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 Sisi ho controllato e la scheda è correttamente rilevata su ioreg dove dovrebbe essere, ossia su IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/PEG0@1/IOPP/EGP0@0/IOPP/EGP1@0/IOPP/GFX0@0.. quindi molto strano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 Potrei provare con agdpmod=vit9696, ma non so in che situazioni si usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 19, 2022 Moderators Share Posted June 19, 2022 35 minutes ago, tuxy said: quindi anche la 570 va giusto? Non mi ero posto il problema dandolo per scontato che funzionasse............... Va con tutte le Polaris, Vega, Vega2, Navi... quindi da RX 460 a salire 22 hours ago, tuxy said: Quindi diciamo che per avviare Ventura ci sarebbe il quirk da disabilitare e la nuova patch? Non ho solo compreso se bisogna farsi due EFI separate oppure se si possono avviare sia Ventura che il resto............. "nuova" patch + attento ad estendere quelle che si applicavano a Monterey fino al kernel 22.99 di Ventura. Il Quirk se usi l'ultimo commit di OpenCore non va più disattivato, e non serve più nemmeno -lilubetaall. Se fai tutto per bene basta una sola EFI. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 Niente anche l’altro agpmod non ha sortito effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 mi sono reso conto adesso che neanche l'audio funziona, non sarà che è l'iniezione dei bootargs che ha qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 19, 2022 Support Team Share Posted June 19, 2022 5 ore fa, morfy ha scritto: Niente ci rinuncio per adesso...ho reinstallato il tutto e sempre black screen la prima volta, e poi KP...aspetterò prossima release sperando che vada meglio... Se vuoi fare un altro tentativo aggiorna Clover 5146 a questo ... ( aggiornato da poco dal Dev. ) CloverV2-5146.zip( beta-48be65956 ) Funziona 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 19, 2022 Supervisor Share Posted June 19, 2022 @antuneddusu AMD non va e gli ultimi da r5146 ufficiale quando falliscono corrompono la NVRAm pero' per AMD solo posso parlare La 5137 invece non funziona uguale , ma non corrompe la NVRAM E si puo' ripartire con il proprio bootloader funzionante senza problemi Parlo di ventura con Monterey funzionano entrambi e l'unico problema con le versioni 5146 e' che non puoi usare di nuovo Opencore senza fare il reset CMOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 19, 2022 Support Team Share Posted June 19, 2022 Hai provato anche la beta che ho allegato sopra ? A quanto pare Jief ha fatto u miracl 😆 nn so per amd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 20, 2022 Supervisor Share Posted June 20, 2022 Per quanto riguarda Intel ho letto che diversi erano riusciti prima con vecchie versioni con il quirk disattivato qui a mio giudizio deve fare uno snapshot completo di open runtime come suggeriva downloadfritz è fastidioso poi dover fare il reset di cmos, ma di sicuro anche OC ha problemi con nvram pero' dice il dev che è ok e stabile quindi rimarrà così se non si riesce a spiegare nei loro termini il problema😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Ciao ragazzi non so se è un problema comune ma a me la seconda parte dell'installer non parte (Intento dopo il primo riavvio mi appare in oc "install mac os" ma se faccio il boot mi compare una schermata grigia con il puntatore dopo 5 min succede sempre lo stesso ma è nera e va in boot loop) Sto usando oc 0.8.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2022 Support Team Share Posted June 20, 2022 Ciao , se hai tutto ok a livello di kexts e vers. OC aggiornata , potrebbe dipendere dal smbios se stai usando MacPro 7,1 ... a quanto pare come riportato da diversi utenti non e' digerito da Ventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 ma con oc 0.8.2 bisogna disattivare il quirk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2022 Support Team Share Posted June 20, 2022 Con la beta ultimi commit ,, No Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Ma allora cosa potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 20, 2022 Supervisor Share Posted June 20, 2022 18 minutes ago, Gigio said: Ma allora cosa potrei fare? Alcuni riescono con diversi smbios 19,1 imacpro1.1 Ma non tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2022 Support Team Share Posted June 20, 2022 Parliamo dell Intel i5 10600k , prova a cambiare smbios se stai usando MP7,1 ... prova a postare la EFI se non io magari qualcun altro ci da un occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 (edited) qualcun altro ha riscontrato problemi con la rilevazione dei canali audio dopo l'aggiornamento? se si come avete risolto? Edited June 20, 2022 by Giorgio1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 3 ore fa, antuneddu ha scritto: Parliamo dell Intel i5 10600k , prova a cambiare smbios se stai usando MP7,1 ... prova a postare la EFI se non io magari qualcun altro ci da un occhiata ecco la mia efi... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 20, 2022 Supervisor Share Posted June 20, 2022 se vuoi @Gigiometti questo config al posto di quello sopra ho cambiato esclusivamente Da macPro7,1 a imacpro1.1 config.plist.zip fai backup del tuo e prova sempre a tuo rischio e pericolo di rimanere in panne! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 ok provo ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2022 Support Team Share Posted June 20, 2022 E qui la tua EFI.zip con iMac19,1 🙂 aggiornato anche OC ( prova magari da usb ) 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Ho provato sostituendo tutti i layout id possibili per il mio chip audio da device properties e ogni volta stesso effetto. Mi rileva solo l’audio del monitor tramite hdmi, neanche mezza altra uscita. Ho provato anche riemettendo una versione di Apple alc non aggiornata ma idem con patate. Non so perché ma l’aggiornamento ha sminchiato l’iniezione tramite DP, ho controllato anche se la patch fosse giusta e così è. Ora ho finito le idee, qualcuno avrebbe qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 nemmeno mettendo alcid=1 (e tutte le altre alternative) in boot-arg, ovviamente dopo aver disabilitato la corrispettiva Device prop, è servito a nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts