lucacesa99 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Ciao ragazzi, Oggi sono riuscito ad installare macOS Mojave Beta ma dopo l'installazione ho avuto due problemini... Il primo riguarda la scheda Wifi che è una TP-Link WDN4800 ho letto che da Mojave non è più supportata nativamente e ci vogliono le vecchie kext di High Sierra e se per cortesia mi potreste dare dei link per scaricarle dal forum... L'altro problema che possiedo la Asus Strix Raedon RX580 e il secondo schermo non mi funziona... Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Posta la cartella Clover e rammenta l'HW essenziale ,CPU , MOBO , WI-FI ecc ecc , ICanaro ti scriverebbe di aggiornare l'HW in firma x semplicità di chi aiuta nel Forum .... Se riesci posta Hack Info e IOREG Grazie emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 EDIT Puoi aggiornare anche il Titolo del Topic con Specifiche dell HW default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Stasera lo faccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 ASUS Z-170-A Intel i5 7500 kabylake TP-LINK TDN4800 a dimenticavo una cosa anche l'audio non va più... prima in high sierra funzionava benissimo con AppleALC INFO.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 Devi aggiornare Lilu, AppleALC e whatevergreen FakePCIID_XHCIMux.kext questo? rimuovilo... Shiki rimuovi anche quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Grazie, dopo vi aggiorno come va... Ma per la wifi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 te lo dissi...devi installare il kext atheros di 10.13 lo trovi nel topic delle info Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi: https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=9745#p9745">viewtopic.php?p=9745#p9745">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=9745#p9745 devi installare il kext airport...solo quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 Hello :D hai aggiornato a mojave... ma non hai aggiornato i kext emoticon_risata Eccoli compilati a ieri sera con gli ultimissimi aggiornamenti :) PS: WEH sarebbe WEG, pigiato tasto sbagliato emoticon_linguaccia LILU_WEH_AppleALC_21_08_18.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Rubo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Ragazzi sono riuscito a far tutto aperte il wifi.... L'ho caricata ma niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 ha provato a ricostruire la cache da terminale sudo kextcache -i / Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Appena fatta non va.... Ha scritto dopo 3 minuti 58 secondi: Da così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Hai messo la kext Atherosfixup in Clover e l'injector installato in L\E??? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 No mi hanno detto solo quello adesso ci provo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 X la mia funziona solo cosi come ti ho scritto ,bisognerebbe sapere il chip della tua WI-FI ..... comunque prova alle brutte elimini le kext aggiunti e ricostruisci cache prima di avviare .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Non va con le ultime kext... Come faccio a sapere il modello di chip? Ha scritto dopo 6 minuti 39 secondi: Se può servire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 Forse serve di più DPCIManager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 @Baio77[/mention] non ha il wifi dei laptop... ha il chipset AR9280 nativo... @lucacesa99[/mention] il kext mica l'avrai copiato a mano in S/L/E? sei su Mojave beta 8 ? rimuovi i kext passati da Baio77, non ti servono Ha scritto dopo 58 secondi: tutte le info sono scritte qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=44#p44">viewtopic.php?p=44#p44">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=44#p44 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 ho scaricato la beta pubblica adesso ti faccio sapere la build un secondo Ha scritto dopo 3 minuti 21 secondi: La build è 18A371a Ha scritto dopo 8 minuti 1 secondo: DPCIManager me la trova ma non viene riconosciuta dal sistema aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 o ma siamo ancora alle foto con il telefono? https://ltaonline.files.wordpress.com/2013/02/old-phone.jpg">scatta foto :D pigia in sequenza: windows (o alt se non funge con windows) + shift + 4 seleziona la parte che ti interessa, rilascia et voilà lo screenshot sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Eh sì visto che non ho voglia ogni volta di andare in Windows.... Ha scritto dopo 24 secondi: E che non funziona il wifi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 ah è vero... tu sei quello con il router sul lettone di mamma e papà :D scherzo eh ;) meglio non far passare cavi in mezzo ai due Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucacesa99 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Spiritoso... Ma se risolviamo il problema non c'è né più bisogno! E si può chiudere la discussione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 Ultima beta ci sono bug, sembra che non funzioni più col vecchio kext Hai controllato se dopo averlo installato viene caricato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 Come ti ho detto, non ti arrabbiare, si scherza un po' ;) le altre cose le abbiamo sistemate in un'attimo, ma questa potrebbe essere di non immediata soluzione. Ma hai ancora high sierra o lo hai proprio sostituito con mojave? Se lo hai sostituito avresti forse potuto crearti un po' di spazio sul disco ed aggiungerlo. Ma comunque non disperiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts