fabio8v Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 buongiorno a tutti ho questo laptop ma si blocca all'avvio..allego efi Ha scritto dopo 1 minuto 37 secondi: bios uefi archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 X I driver UEFI , o l'uno o l'altro tieni solo aptiomemoryfix togli l'altro https://postimg.cc/image/mtv75n829/"> Seleziona KP in Configplist https://postimg.cc/image/dncwi7xn5/"> Il DSDT in Patch da dove proviene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 grazie della risposta..ma quello non credo che possa bloccare l'avvio... Ha scritto dopo 16 secondi: comunque lo tolgo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 Posta foto del Blocco e leggi il post precedente seleziona KP , aggiungi queste kext , servono ad attivare periferiche del PC tipo pad e tastiera https://everymac.com">https://everymac.com qui cercando puoi controllare x un SMBios idoneo Potresti specificare modello esatto CPU , smbios NON mi sembra corretto Avendo poche specifiche dell'HW NON riesco ad aiutarti al meglio , mi spiace ... cartella senza titolo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 kp è selezionato...si blocca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 Il Bios è settato a dovere?? Che Versione di Clover stai usando??? Quello è un blocco pre verbose , di solito i Driver UEFI (nel tuo caso) sono responsabili o set errati nel bios ..... Se vuoi provare a sostituire questa cartella a quella hai all'interno della tua Clover ...... Sono tutti driver aggiornati ... drivers64UEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 si ferma sempre lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2018 Supervisor Share Posted August 18, 2018 se stai avviando da usb provane un'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 ok..provo Ha scritto dopo 45 minuti 15 secondi: stessa cosa..ho rifatto la pennetta e usato l'ultimo clover.. Ha scritto dopo 3 minuti 57 secondi: messo poi kernel pm e finalmente sembra andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 seleziona kernelPM sul config................ Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: smbios MacBook Pro 11.x.... Ha scritto dopo 44 secondi: scusa e poi quel dsdt da dove proviene? Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi: ig-platform-id --> 0x0a260006 Ha scritto dopo 2 minuti 16 secondi: Ha scritto dopo 44 secondi: scusa e poi quel dsdt da dove proviene? EDIT: letto dopo .. stessa domanda di @Baio77[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 ciao gengik84...io non ho messo nulla...solo kpm...ora, una volta che va in grafica..mi chiede di connettere il mouse via bluetooth... Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi: ho rifatto la pennetta..forse con la vecchia efi c'era... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 perchè non hai voodooPS2 oppure non va bene quel kext quindi il trackpad non è riconosciuto oltre a kernelPM il resto che ti ho menzionato è sbagliato nel tuo config.. ti consiglio di correggere Ha scritto dopo 43 secondi: nel caso non andasse elimina voodoo e metti questo https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Tastiera_Trackpad V 4.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 ok..provvedo subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 MBP 6,1 è arrandale.. tu hai Haswell per questo non va bene ig-platform-id tu hai messo uno Skylake/Desktop Questo per farti capire :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 il smbios 11.x è sempre un i7...va bene comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 si va bene lo stesso Ha scritto dopo 1 minuto 22 secondi: poi non guardare solo quello e solo clover configurator MacBook Pro 11.1 monta anche I5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 ig platform è zero.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 Come zero? che vuol dire? nel config ,nella efi che hai allegato hai 0x59120000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 e' quella vecchia...poi ho rifatto la pennetta... Ha scritto dopo 39 secondi: quindi ho usato il nuovo clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 ah ok ok va bene.. comunque impostalo in quel modo :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 sto provando... Ha scritto dopo 5 minuti 46 secondi: ok..sto andando avanti... Ha scritto dopo 9 minuti 47 secondi: da utility disco non mi vede l'ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 18, 2018 Administrators Share Posted August 18, 2018 Controlla sul bios se i dischi sono in ahci se lo sono metti ahciportinjector in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 sì..nel bios sono ahci..ora provo il kext Ha scritto dopo 9 minuti 10 secondi: grande gengik84...ora lo vede...continuo Ha scritto dopo 55 minuti 22 secondi: ok..tutto a posto..ora pausa e poi si pensa ai vari kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted August 18, 2018 Author Share Posted August 18, 2018 buonasera a tutti...la scheda wifi è una intel 6235 con bt..il bt funziona..per il wireless? Ha scritto dopo 6 minuti 50 secondi: l'audio è realtek ma dpci manager dice unknown...comunque l'id è 0x8086c20..vado di voodoo? Ha scritto dopo 5 minuti 52 secondi: una cosa strana...avviando esp mounter e provando a montare una efi esce una scritta mount failed..status not permitted..cosa devo fare? Ha scritto dopo 20 minuti 17 secondi: aggiornato e ora va...per quanto riguarda la intel vga...ho messo su ig platform il corrispondente valore ma ancora non va bene...vede 1.5gb di ram ma sullo screen saver tutte righe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 18, 2018 Share Posted August 18, 2018 l'audio bisogna impostare il giusto layout , posta foto DCPI Manager PCI List e Status ... Posta Hack Info x la vga prova a ripare i permessi con Kext e Repail tool di Gengik o con comando da terminale ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts