Jump to content

dell 6440, i5 haswell, 8gb, 256 ssd


fabio8v

Recommended Posts

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vedi con il comando

 

 

 

pmset -g | grep hibernatemode

 

 

 

che modalità è impostato quel notebook

 

 

 

Safe Sleep e argomenti Standby

 

Secondo la documentazione di Apple , sonno sicuro ha tre argomenti:

 

 

 

HibernateMode = 0 per default è supportato sui desktop. Il sistema non esegue il backup di memoria fino a memoria persistente. Il sistema deve svegliarsi dal contenuto della memoria (RAM). Il sistema perderà contesto sulla perdita di potenza. Storicamente, questo è pianura vecchio sonno.

 

 

 

HibernateMode = 3 per default è supportato sui portatili o computer portatili. Il sistema memorizzerà una copia della memoria di storage persistente (il disco), e la forza di volontà di memoria durante il sonno. Il sistema si riattiva dalla memoria, a meno che una perdita di potenza costringe a ripristinare l'immagine del disco da.

 

 

 

HibernateMode = 25 è impostabile solo tramite pmset . Il sistema memorizza una copia della memoria di memoria permanente (disco) e rimuoverà il potere di memoria. Il sistema ripristina immagine disco da. Se si desidera che l'ibernazione -slower posti letto, scie più lenti, e una migliore durata della batteria si consiglia di utilizzare questa impostazione.

 

 

 

Apple non ti consiglia di modificare le impostazioni di ibernazione, se si sceglie di fare in modo che supportano solo questi tre impostazioni come descritto sopra. Non usare qualcosa di diverso da 0, 3, o 25

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è stato molto istruttivo, nel mio hack 1 il clevo hibernate mode era impostato a 3, quindi il valore di default; dato che ho tutti dischi SSD e l'ibernazione non è il massimo per loro, ho fatto questo cambiamento

 

 

 

sudo pmset -a hibernatemode 0

 

 

 

così al massimo va solo in sleep e devo dire, anche se era un po' che non provavo, che ha funzionato bene

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Magari posta la EFI (senza la cartella apple) con le acpi estratte (F4 dalla GUI di clover e dopo 40 sec avvia) che magari se passa gengik quando ha tempo vede se ci stà ancora qualcosa da aggiustare.

 

Io mi guardo il config e vediamo se con darkwake o qualche altro settaggio si riesce a fare qualcosa... resetta anche la nvram

Link to comment
Share on other sites

sto montando un disco con win7 per vedere se va..

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 10 secondi:

 

in windows la sospensione funziona..ora rimonto il disco con os x

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 41 secondi:

 

ecco clover

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 12 secondi:

 

sto usando clover configurator 4.51..forse lo devo aggiornare?

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabio8v[/mention] ma esattamente che processore ha quel notebook?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 27 secondi:

 

Se fosse il mio, io mi duplicherei il config, in quello duplicato cambio SMBIOS ed uno alla volta mi proverei gli altri della serie 11.x

 

tanto per cominciare

 

PS: ovvio che dall GUI di clover occorre caricare il config duplicato con nuovo SMBIOS, fai un'hack ogni 15 giorni dovresti essere pratico oramai emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

madonna santa...allora..ho aggiornato clover configurator e non parte più..rimesso la vecchia efi e ora va

 

 

 

Ha scritto dopo 55 secondi:

 

i5 4300m

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

vado a nanna..sono fuso!!! grazie dell'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

A me pare tutto molto strano, sicuramente qualche versione avrà qualche bug, ma aggiornarlo e che poi non parte più l'hack... ora siamo alla versione 5200 e dalla tua prima di arrivare a questa, se ricordo bene, occorre fare almeno 2 aggiornamenti, ovvero non si aggiorna immediatamente all'ultima versione ma passa attraverso un paio di release intermedie. Poi quando giungi alla finale potrai manipolare il config. Io clover configurator 5.2.0.0 l'ho in 5 hack e non da nessun problema, e nemmeno lontanamente quello qui lamentato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

clover configurator a parte, se vuoi provare a risolvere il problema dello stop che invece di eseguirlo si riavvia, devi necessariamente fare qualcosa.

 

Il cambio di SMBIOS a volte fa miracoli... per fare un'esempio concreto, sul mio hack 1 avevo un SMBIOS che quando inserivo l'SSDT per il PM andava in kernel panic, con un'altro SMBIOS il problema si è risolto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.