Administrators Gengik84 Posted August 11, 2018 Administrators Share Posted August 11, 2018 (edited) Salve a tutti... E' disponibile uno script che permette di aggiornare Mojave senza "passare" direttamente da App Store La base è un vecchio script di piker fatto per le prime beta di High Sierra e poi abbandonato E' stato riscritto, adesso riconosce automaticamente la versione più recente disponibile Scarica i pacchetti tramite catalogo dal server Apple Crea un pkg come fosse alla fine un "ComboUpdate" e lo installa Aggiorna tutto compreso la recovery. Al riavvio il sistema sarà già aggiornato quindi non si vedrà nella GUI di clover la voce del tipo "boot install nome_del_disco" E' utile in caso di bug nella notifica di aggiornamento disponibile come per esempio è capitato a qualcuno su dischi in HFS+ La repo è stata resa pubblica e disponibile sul mio GitHub https://github.com/Gengik84/MacOS_Updater Ringraziamenti: Apple Pike R.Alpha crazybirdy @PMheart Buon Hack ! emoticon_festa empticons_thu Edited October 21, 2019 by foskvs 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 11, 2018 Moderators Share Posted August 11, 2018 (edited) Gengik sempre il Genius dell'Hack in Real Time :) Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 15, 2018 Author Administrators Share Posted August 15, 2018 (edited) Update Aggiunto la funzione di possibilità di backup dell'installer che potrà essere riusato per aggiornare altri dischi o hack nel caso vero creata una dmg sul desktop contente l'installer.app che alla fine è come un comboupdate nel caso si volesse riutilizzare può essere eseguito direttamente oppure tramite lo script stesso ./MacOS_Updater -i oppure ./MacOS_Updater --install alla richiesta dovrà essere trasportato sul terminale l'installer.app Miglioramenti vari Edited October 21, 2019 by foskvs 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 15, 2018 Share Posted August 15, 2018 Ci stai regalando delle PERLE allucinanti ..... L'impegno in questo progetto è massimo , grazie x TUTTO ciò che fai ............. Ci stai abituando che con 1 click abbiamo PAPPA bella e pronta ........ Adesso possiamo anche riscaldarla e usarla in altre occasioni ..... INCREDIBILE ...... emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2018 Support Team Share Posted August 20, 2018 Mandato in esecuzione... download in corso... vediamo di creare un bel DMG così mi aggiorno tutti e 4 i mojave ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 1, 2018 Author Administrators Share Posted November 1, 2018 Aggiunto il supporto per la nuova beta 10.14.2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Author Administrators Share Posted November 5, 2018 implementato controllo per "pacchetti" corrotti nel caso verranno riscaricati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 8, 2018 Author Administrators Share Posted November 8, 2018 Nuovo commit. Lo script si auto-aggiornerà nel caso si avesse in uso una versione antecedente a quella disponibile su GitHub un semplice esempio Può essere messo in /usr/local/bin in caso di uso può essere "richiamato" semplicemente digitando sul terminale "macos_updater" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 9, 2018 Author Administrators Share Posted November 9, 2018 update versione 1.0.1 corretto bug estetico del nome del disco nella conferma del target 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Di la verità Gen. Non fai parte di questo pianeta. emoticon_winner emoticon_winner emoticon_winner emoticon_winner emoticon_winner Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Sto appena provando , è fantastico emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 devo dire che ho sudato freddo durante tutto il procedimento :lol: ma e' andato tutto alla grande!!. emoticon_applausi2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 23, 2018 Author Administrators Share Posted December 23, 2018 per le release puoi anche usare i combo update ma devi sbloccarli.. c'è il mio unlocker sull'altro topic inerente :D 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 28, 2018 Moderators Share Posted December 28, 2018 emoticon-personaggi_89 Aggiornato un Hd con Sierra direttamente a mojave, ottimo script Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 2, 2019 Contributor Share Posted March 2, 2019 Chiedo scusa, ma non sono ancora ad un livello che mi permetta di non fare domande ovvie e/o sciocche...ma se lo avvio sul mio hack con High Sierra in Legacy me lo aggiorna a Mojave senza che modifico/rischio nulla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leook Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 Sinceramente non sono molto informato su quello che vuoi fare ma, ti consiglio prima di procedere di fare un backup conTime Machine del sistema poi aggiorna Clover all'ultima versione e qualche Kext come Lilu poi non so altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 2, 2019 Contributor Share Posted March 2, 2019 La prima cosa che faccio appena ho settato per benino un hack è il backup su Time Machine.... quasi quasi azzardo .... emoticon_urca Link to comment Share on other sites More sharing options...
leook Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 Allora vai con la prova....in bocca al lupo!! emoticon_sorriso emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 2, 2019 Contributor Share Posted March 2, 2019 Per oggi la fortuna me la sono finita empticons_thu , a pesca ho fatto un bel bottino quindi prima aspetto qualche input da qualcuno che ne sa di più prima di sfasciare tutto emoticon_blabla emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
leook Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 Su quale HW vuoi fare l'aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Author Administrators Share Posted March 2, 2019 Personalmente ci ho aggiornato sia da 10.13 che da 10.12 anche Carlo_67 come puoi leggere nel suo post poi un backup fa sempre comodo per tutela 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 2, 2019 Contributor Share Posted March 2, 2019 (edited) Sarebbe stato troppo facile... emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 ma forse è perché ho salvato su un disco diverso, riprovo facendolo scaricare sul disco di sistema Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Author Administrators Share Posted March 2, 2019 come salvato? lo script aggiorna il disco che selezioni, il backup lo fa dopo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted March 2, 2019 Contributor Share Posted March 2, 2019 (edited) Niente, stesso problema di prima, sicura sbaglio qualcosa, vi dico tutta la sequenza vediamo un po dove mi inghippo. Allora da terminale dò il comando curl -O [url]https://raw.githubusercontent.com/Gengik84/MacOS_Updater/master/MacOS_Updater[/url] && chmod +x ./MacOS_Updater && sh ./MacOS_Updater mi viene chiesto se voglio scaricare la beta o la versione stabile, scelto stabile 10.14.3 si avvia lo script ed a un certo punto mi chiede dove voglio salvarlo , indico il disco di avvio, e credo che il problema sia qui visto che segnala un errore "Could not open..." comunque procede e alla fine mi dice se voglio fare un backup dell'installer , confermo e mi crea il file Pkg dell'installer che poi va in errore, la schermata del terminale comunque è abbastanza chiara. Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Author Administrators Share Posted March 2, 2019 ma già prima di aveva dato errore.. Ha scritto dopo 46 secondi: Prova questo MacOS_Updater.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts