Jump to content

Aggiornamento e installazione monterey su Acer Aspire 3 A315-51-39N0


AngeloC95

Recommended Posts

3 minuti fa, antuneddu ha scritto:

ma adesso non hai provato con la usb con la EFI CHE TI HO MANDATO ? 

Non so come si inserisce la efi nella usb, perché da Windows la chiavetta non viene rilevata, e il notebook non so come farlo partire con la chiavetta

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quale chiavetta ? in caso un altra la formatti fat 32  decomprimi la cartella EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 e copi SOLO LA CARTELLA EFI NELLA USB , riavvi il pc tramite f2 o f11 nel mio caso f9 e selezioni la usb 

oppure la imposti diretaamente dal bios come disco di boot 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

quale chiavetta ? in caso un altra la formatti fat 32  decomprimi la cartella EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 e copi SOLO LA CARTELLA EFI NELLA USB , riavvi il pc tramite f2 o f11 nel mio caso f9 e selezioni la usb 

oppure la imposti diretaamente dal bios come disco di boot 

Quindi la chiavetta di installazione di Mac os high sierra non mi serve?

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, antuneddu ha scritto:

domanda ma quella chiavetta neanche riesci ad avviare ?

 

sempre da explorer++ con il destro sulla EFI copia poi selezioni desktop ma sempre da explorer++ e incolli 

ecco la efi della chiavetta, comunque non riesco ad far  partire il sistema con mac os dalla chiavetta

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

visto che sai come fare ora copia la  SOLO CARTELLA EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 nel disco o nella usb ( tieni da parte la tua ) e prova ad avviare con quella 

Quindi backup cartella efi , cancello la vecchia e inserisco questa giusto?

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, antuneddu ha scritto:

non si capisce niente 😁

riavvia premi la barra spaziatrice e poi restnvram 

Fatto reset nvram ma se non premo la barra spaziatrice ho soltanto Mac os installer

16444156981922308972318868775680.jpg

Edited by AngeloC95
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

quindi l hai aggiornata alla fine ? 

 

si ho installi su un altro disco se c e' l hai o fai un backup dell attuale per sicureza ,in modo che puoi tornare indietro in caso di problemi 

 

No non ho aggiornato al momento nulla ho solo ripristinato i file che ricordavo di aver messo e rimesso la vecchia efi, qualche programma per il backup di tutto il disco in modo da tornare indietro?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, antuneddu ha scritto:

infatti immagginavo questa e' la EFI.zip  CHE HAI TIRATO FUORI DAL DISCO HO AGGIORNATO cLOVER VEDI SE RIESCI AD AVVIARE 

 

per il backup https://bombich.com/it/download 

allora sostituendo questa cartella ed eliminando intelgraphicsfixup funziona tutto tranne l'audio perchè non ricordo quale erano i kext che avevo aggiunto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.