Jump to content

Aggiornamento e installazione monterey su Acer Aspire 3 A315-51-39N0


AngeloC95

Recommended Posts

Salve a tutti, tempo fà avevo installato high sierra sul portatile descritto nel titolo, ora sono passati molti anni e vorrei aggiornarlo alla nuova versione monterey, potreste indicarmi qualche procedura per fare l'aggiornamento?

vi ringrazio anticipatamente 🙂

Queste sono le caratteriste tecniche del notebook:

intel core i3 7100u 2,4ghz

intel hd graphics

ram 8 gb ddr4 

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Ciao in primis hai da aggiornare il bootloader, quale stai usando? 

Allora devo essere sincero ormai ho rimosso un pò le basi, se mi dici dove posso vedere la versione del bootloader ti ringrazierei 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Si la ver.5144 

Se vuoi questa Base-Clover-5144-EFI.zip ha gia' i binari ,drivers, tool gia' aggiornati all ultima versione

 

Devi solo popolare la cartella ACPI / patched con i tuoi SSDT 

 

La cartella kexts / Other con i tuoi Kexts in uso , puoi scaricare da qui https://macos86.github.io/ktext.html#kexts le ultime versioni 

 

Copiare il tuo config.plist nella root della cartella CLOVER

 

In quest ultimo vanno impostati  alcuni Quirks con Clover Configurator ( Aggiornalo in caso prima ) puoi fare riferimento qui

 

https://macos86.github.io/config.plist/laptop/kaby-lake.html#booter ( Quirks -> Booter )

 

https://macos86.github.io/config.plist/laptop/kaby-lake.html#kernel ( Quirks -> Kernel )

 

Per ultimo hai da validare il plist con CloverConfigPlistValidator_5144 basta trascinarlo nel terminale e di seguito il plist + invio e corregere eventuali errori che verranno rilevati 

Ricontrollare con il Validator

Base-Clover-5144-EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, antuneddu ha scritto:

Si la ver.5144 

Se vuoi questa Base-Clover-5144-EFI.zip ha gia' i binari ,drivers, tool gia' aggiornati all ultima versione