AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: ma adesso non hai provato con la usb con la EFI CHE TI HO MANDATO ? Non so come si inserisce la efi nella usb, perché da Windows la chiavetta non viene rilevata, e il notebook non so come farlo partire con la chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 quale chiavetta ? in caso un altra la formatti fat 32 decomprimi la cartella EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 e copi SOLO LA CARTELLA EFI NELLA USB , riavvi il pc tramite f2 o f11 nel mio caso f9 e selezioni la usb oppure la imposti diretaamente dal bios come disco di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: quale chiavetta ? in caso un altra la formatti fat 32 decomprimi la cartella EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 e copi SOLO LA CARTELLA EFI NELLA USB , riavvi il pc tramite f2 o f11 nel mio caso f9 e selezioni la usb oppure la imposti diretaamente dal bios come disco di boot Quindi la chiavetta di installazione di Mac os high sierra non mi serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 😆 se hai la chiavetta d installazione con la EFI dentro come ti avevo detto , la monti nell altro pc con WIN e recuperi la cartella EFI https://www.youtube.com/watch?v=zx6HKkWequI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 18 minuti fa, antuneddu ha scritto: 😆 se hai la chiavetta d installazione con la EFI dentro come ti avevo detto , la monti nell altro pc con WIN e recuperi la cartella EFI https://www.youtube.com/watch?v=zx6HKkWequI Non riesco a copiare la cartella con Explore++ neanche come amministratore mi dice accesso negato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 domanda ma quella chiavetta neanche riesci ad avviare ? sempre da explorer++ con il destro sulla EFI copia poi selezioni desktop ma sempre da explorer++ e incolli Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 12 minuti fa, antuneddu ha scritto: domanda ma quella chiavetta neanche riesci ad avviare ? sempre da explorer++ con il destro sulla EFI copia poi selezioni desktop ma sempre da explorer++ e incolli ecco la efi della chiavetta, comunque non riesco ad far partire il sistema con mac os dalla chiavetta EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 smontando l'ssd sono riuscito ad estrarre l'efi da pc windows, eccola qui EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 visto che sai come fare ora copia la SOLO CARTELLA EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 nel disco o nella usb ( tieni da parte la tua ) e prova ad avviare con quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: visto che sai come fare ora copia la SOLO CARTELLA EFI Kabylake Laptops OpenCore 0.7.8 nel disco o nella usb ( tieni da parte la tua ) e prova ad avviare con quella Quindi backup cartella efi , cancello la vecchia e inserisco questa giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 6 minuti fa, AngeloC95 ha scritto: Quindi backup cartella efi , cancello la vecchia e inserisco questa giusto? Inserendo questa efi ho questa schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 non si capisce niente 😁 riavvia premi la barra spaziatrice e poi restnvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 (edited) 15 minuti fa, antuneddu ha scritto: non si capisce niente 😁 riavvia premi la barra spaziatrice e poi restnvram Fatto reset nvram ma se non premo la barra spaziatrice ho soltanto Mac os installer Edited February 9, 2022 by AngeloC95 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 Strano che non ti veda il disco , stai avviando da dove adesso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Strano che non ti veda il disco , stai avviando da dove adesso ? SSD collegato al notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 prova sostituisci solo il plist Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: prova sostituisci solo il plist Config.plist.zip 4 kB · 0 download Allora sono riuscito a tornare su Mac os eliminando i kext che avevo aggiunto, solo che non funziona più il volume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 ma con la mia efi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: ma con la mia efi ? Modificando la vecchia efi, ora dici di fare un'installazione pulita facendo prima un backup di tutto il disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 quindi l hai aggiornata alla fine ? si ho installi su un altro disco se c e' l hai o fai un backup dell attuale per sicureza ,in modo che puoi tornare indietro in caso di problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: quindi l hai aggiornata alla fine ? si ho installi su un altro disco se c e' l hai o fai un backup dell attuale per sicureza ,in modo che puoi tornare indietro in caso di problemi No non ho aggiornato al momento nulla ho solo ripristinato i file che ricordavo di aver messo e rimesso la vecchia efi, qualche programma per il backup di tutto il disco in modo da tornare indietro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 9, 2022 Support Team Share Posted February 9, 2022 infatti immagginavo questa e' la EFI.zip CHE HAI TIRATO FUORI DAL DISCO HO AGGIORNATO cLOVER VEDI SE RIESCI AD AVVIARE per il backup https://bombich.com/it/download Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngeloC95 Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 1 ora fa, antuneddu ha scritto: infatti immagginavo questa e' la EFI.zip CHE HAI TIRATO FUORI DAL DISCO HO AGGIORNATO cLOVER VEDI SE RIESCI AD AVVIARE per il backup https://bombich.com/it/download allora sostituendo questa cartella ed eliminando intelgraphicsfixup funziona tutto tranne l'audio perchè non ricordo quale erano i kext che avevo aggiunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts