Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 ma e' strano e' lo stesso della tua EFIORIGINALE ALCID=4 scarica Hackcheck lo trovi in download vedi il codec che usa il layout comunque lo cambi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 1 ora fa, antuneddu ha scritto: ma e' strano e' lo stesso della tua EFIORIGINALE ALCID=4 scarica Hackcheck lo trovi in download vedi il codec che usa il layout comunque lo cambi qui Ok dopo ci provo e HACKCHEC L ho già scaricato. Comunque anche su quella di prima se toglievo audio.efi non si sentiva L audio, e non si discute che alcid dovrebbe essere lui a gestire L audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 1 ora fa, ivano ha scritto: Ok dopo ci provo e HACKCHEC L ho già scaricato. Comunque anche su quella di prima se toglievo audio.efi non si sentiva L audio, e non si discute che alcid dovrebbe essere lui a gestire L audio @antuneddu quando installai la prima volta bigsur avevo lo stesso problema poi grazie a @Gengik84 mi ha fatto mettere questo ed ha funzionato può' essere la soluzione? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 https://www.macos86.it/topic/4753-hp-pavilion-15-p145nl/?do=findComment&comment=112730 😆 🤦♂️ ma continuare su questo topic no ? avremmo risparmiato un po' di grane 🤪 comunque prova a cambiare alcid=3 riavvia, se non va prova gli atri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 Proviamo cosi' metti l ssdt in ACPI i Kexts nella cartella kexts sostituisci il config.plist con questo .... prova se va anche la chiavetta wifi Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 34 minuti fa, antuneddu ha scritto: Proviamo cosi' metti l ssdt in ACPI i Kexts nella cartella kexts sostituisci il config.plist con questo .... prova se va anche la chiavetta wifi Archivio.zip 4 MB · 1 download ok fatto come mi hai detto ma nulla audio non va i layout gli ho provati tutti pennetta wifi mi da installazione non riuscita il packet e quello originale Della tp link wn823n v3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 ti avevo caricato i kexts li avevi copiati si ? ... e perche' erano compatibili fino a Catalina adesso qui cartella senza nome.zip copia il driver nella cartella driver e sostituisci il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 36 minuti fa, antuneddu ha scritto: ti avevo caricato i kexts li avevi copiati si ? ... e perche' erano compatibili fino a Catalina adesso qui cartella senza nome.zip copia il driver nella cartella driver e sostituisci il config ufff 😔 non va ma come diamine e possibile😡 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 Porva sostituisci l intera EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 8 minuti fa, antuneddu ha scritto: Porva sostituisci l intera EFI.zip ok va ultime domande prima all avvio c erano solo icone del tipo bigsur recovery13...., bigsur resetnavram, installerbigsur ora ce ne sono di più e con questa eri ora posso aggiornare a monterey giusto? per il wi-fi ce la patch di @chris1111 se posso aggiornare la metto dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 Va cosa ? audio ok, lan, luminosita , wifi ? Le icone c erano anche prima erano nascoste 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 ma poi nell ultima efi cosa hai cambiato che è partito finalmente l audio? 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: Va cosa ? audio ok, lan, luminosita , wifi ? Le icone c erano anche prima erano nascoste 🙂 va tutto il wifi serve la patch di @chris1111 ed e compatibile anche con monteray come nascondo tutte le altre icone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 Bravo te la stavo linkando segui bene come fare https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter Per nascondere le icone metti la spunta Se ti servono al boot , premi la barra spaziat.e e riappaiono Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 3, 2022 Author Share Posted March 3, 2022 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Bravo te la stavo linkando segui bene come fare https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter Per nascondere le icone metti la spunta Se ti servono al boot , premi la barra spaziat.e e riappaiono ok grazie ma non mi hai risposto ad una domanda @antuneddu 😁 posso aggiornare a monteray direttamenta si e già scaricato ed in applicazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2022 Support Team Share Posted March 3, 2022 Certo fai l aggiornamento o crei la usb per un installazione pulita ? va be che hai appena installato BS quindi c e' poca monnezza ancora 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 4, 2022 Author Share Posted March 4, 2022 (edited) 7 minuti fa, antuneddu ha scritto: Certo fai l aggiornamento o crei la usb per un installazione pulita ? va be che hai appena installato BS quindi c e' poca monnezza ancora 😆 in questi giorni saprò sdebitarmi GRAZIE GRAZIE GRAZIE postero quando ho aggiornato puoi mettere efi a disposizione se qualcuno ne ha bisogno Edited March 4, 2022 by ivano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 4, 2022 Author Share Posted March 4, 2022 (edited) @antuneddu buongiorno a tutti installato aggiornamento MONTERAY tutto ok manca solo icona della batteria in alto sullo schermo in impostazioni e presente Edited March 4, 2022 by ivano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted March 4, 2022 Author Share Posted March 4, 2022 8 minuti fa, ivano ha scritto: @antuneddu buongiorno a tutti installato aggiornamento MONTERAY tutto ok manca solo icona della batteria in alto sullo schermo in impostazioni e presente sistemata anche icona batteria😊 Vorrei ancora una volta ringraziare @antuneddu per la sua pazienza e aiuto e quelli che hanno suggerito @fabiosunGRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Il 4/3/2022 at 00:56, antuneddu ha scritto: Certo fai l aggiornamento o crei la usb per un installazione pulita ? va be che hai appena installato BS quindi c e' poca monnezza ancora 😆 ciao volevo chiedervi una cosa che mi sono accorto ieri e tutto ok Apple TV a parte ma ho visto che non ho la duplicazione del monitor quando inserisco il cavo HDMI IL MONITOR DEL NOTEBOOK DIVENTA NERO e l altro schermo dice nessun segnale staccando HDMI il monitor del notebook rimane nero e non risponde più e devo riavviare. come faccio ad abilitare il secondo monitor? MacBook Pro di ivano.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts