Jump to content

cambio ssd


Matteo88

Recommended Posts

ciao ragazzi come da titolo ho cambiato ssd nell'hack 2 in firma: sono passato da un m.2 sata a un m.2 pci-e...

 

ho reinstallato macOS 10.13.6 con la stessa efi che avevo prima ed ho configurato tutto.

 

ora sto cercando di rifare il boot per installare clover nell'ssd, ma si ferma nella foto e dopo un po esce il divieto: cosa devo fare?

IMG_3345.JPG

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, ho creato la usb, installato è fatta prima configurazione con la efi che ha sempre funzionato.

 

Oggi poi ho cercato di avviare da usb per poi poter installate clover nell’ssd e mi ha dato quell errore

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

 

È questa la cosa strane che io non sto riuscendo a capire

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Riesci a postare la EFI in questione (senza la cartella apple)

 

Non è che hai lasciato in patched dei DSDT o SSDT personalizzati? Hai aggiornato il BIOS o hai cambiato qualche impostazione?

Link to comment
Share on other sites

si, ho aggiornato il bios di recente e tutto andava bene, ho anche lasciato dsdt fatto da gengik e ssdt per mappatura usb che da quello che ho notato dalla cartella Origin è cambiato...

 

comunque guarda tu stesso

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 24 secondi:

 

ragazzi ho risolto: nel config avevo come default il nome del vecchio ssd per questo dava errore credo...

 

ora è partito

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Matteo88" post_id="11441" time="1533394747" user_id="73">

si, ho aggiornato il bios di recente e tutto andava bene, ho anche lasciato dsdt fatto da gengik e ssdt per mappatura usb che da quello che ho notato dalla cartella Origin è cambiato...

 

comunque guarda tu stesso

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 24 secondi:

 

ragazzi ho risolto: nel config avevo come default il nome del vecchio ssd per questo dava errore credo...

 

ora è partito

 

Se il male è solo quello, ottimo! io di solito come voce lascio "LastBootedVolume" e per impostazione faccio che si fermi nella GUI di Clover così avvio io e non mi parte da solo.

 

Certo che se hai aggiornato il BIOS e DSDT e SSDT per le USB vanno senza problemi, hai avuto una bella botta di culo, spesso e volentieri occorre rifare tutto, ma meglio così :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="11464" time="1533451855" user_id="57">

Certo che se hai aggiornato il BIOS e DSDT e SSDT per le USB vanno senza problemi, hai avuto una bella botta di culo, spesso e volentieri occorre rifare tutto, ma meglio così :)

 

hai ragione tu icanaro perché effettivamente l'errore era generato sia da DSDT che SSDT delle usb, ora gli ho tolti e tutto va bene, quell' avvio riuscito che mi ha condotto all'errore di valutazione deve essere stato una botta di culo

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] ora però sta dinuovo iniziando a bloccarsi dopo un po di utilizzo e non sto capendo perché arrabbiati19 arrabbiati19 arrabbiati19 arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7

 

avresti dei suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="11574" time="1533574034" user_id="2">

molto probabilmente è il solo dsdt perchè hai aggiornato il bios...e del resto è normale

 

anche SSDT da problemi perché estraendo le tabelle da Origin ho notato che sono cambiate, quindi l'ho rimosso e dovrò rifare la mappatura

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:

"Gengik84" post_id="11576" time="1533574349" user_id="2">

hai montato un adattare pci-e dove poi hai montato un nvme?

 

ho capito bene?

 

no, la mobo supporta sia m.2 sata sia m.2 nvme, ho tolto il vecchio ssd m.2 data e messo quello nvme

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.