Matteo88 Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 ciao ragazzi come da titolo ho cambiato ssd nell'hack 2 in firma: sono passato da un m.2 sata a un m.2 pci-e... ho reinstallato macOS 10.13.6 con la stessa efi che avevo prima ed ho configurato tutto. ora sto cercando di rifare il boot per installare clover nell'ssd, ma si ferma nella foto e dopo un po esce il divieto: cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 3, 2018 Administrators Share Posted August 3, 2018 hai sostituito la EFI sul disco con quella tua funzionate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 no, perchè clover non l'ho installato ancora nell'ssd... ho usato quella funzionante per installare e fare il primo boot di configurazione di macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2018 Support Team Share Posted August 3, 2018 e appunto fai il boot con la EFI che funge e la copi nel nuovo disco, come ti ha detto gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 Che da quella mi sta dando quell errore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2018 Support Team Share Posted August 3, 2018 Si ma allora non riesco a capire con che EFI hai installato e fatto il primo boot, con quella che adesso non funge?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 Si esatto, ho creato la usb, installato è fatta prima configurazione con la efi che ha sempre funzionato. Oggi poi ho cercato di avviare da usb per poi poter installate clover nell’ssd e mi ha dato quell errore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: È questa la cosa strane che io non sto riuscendo a capire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 È questa la cosa strane che io non sto riuscendo a capire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 3, 2018 Administrators Share Posted August 3, 2018 prova a rimuovere i sensors e lascia solo fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 @Gengik84[/mention] ho fatto come mi hai detto, ma nulla sempre lo stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2018 Support Team Share Posted August 4, 2018 Riesci a postare la EFI in questione (senza la cartella apple) Non è che hai lasciato in patched dei DSDT o SSDT personalizzati? Hai aggiornato il BIOS o hai cambiato qualche impostazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 si, ho aggiornato il bios di recente e tutto andava bene, ho anche lasciato dsdt fatto da gengik e ssdt per mappatura usb che da quello che ho notato dalla cartella Origin è cambiato... comunque guarda tu stesso Ha scritto dopo 10 minuti 24 secondi: ragazzi ho risolto: nel config avevo come default il nome del vecchio ssd per questo dava errore credo... ora è partito EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 Controlla I DRIVER in UEFIDRIVER64 con quelli della USB funzionante , manca qualcosa secondo me ....... Prova sostituisci con questa cartella , sempre tu avvi in UEFI .... drivers64UEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2018 Support Team Share Posted August 5, 2018 "Matteo88" post_id="11441" time="1533394747" user_id="73"> si, ho aggiornato il bios di recente e tutto andava bene, ho anche lasciato dsdt fatto da gengik e ssdt per mappatura usb che da quello che ho notato dalla cartella Origin è cambiato... comunque guarda tu stesso Ha scritto dopo 10 minuti 24 secondi: ragazzi ho risolto: nel config avevo come default il nome del vecchio ssd per questo dava errore credo... ora è partito Se il male è solo quello, ottimo! io di solito come voce lascio "LastBootedVolume" e per impostazione faccio che si fermi nella GUI di Clover così avvio io e non mi parte da solo. Certo che se hai aggiornato il BIOS e DSDT e SSDT per le USB vanno senza problemi, hai avuto una bella botta di culo, spesso e volentieri occorre rifare tutto, ma meglio così :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 "iCanaro" post_id="11464" time="1533451855" user_id="57"> Certo che se hai aggiornato il BIOS e DSDT e SSDT per le USB vanno senza problemi, hai avuto una bella botta di culo, spesso e volentieri occorre rifare tutto, ma meglio così :) hai ragione tu icanaro perché effettivamente l'errore era generato sia da DSDT che SSDT delle usb, ora gli ho tolti e tutto va bene, quell' avvio riuscito che mi ha condotto all'errore di valutazione deve essere stato una botta di culo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2018 Administrators Share Posted August 6, 2018 molto probabilmente è il solo dsdt perchè hai aggiornato il bios...e del resto è normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 @Gengik84[/mention] ora però sta dinuovo iniziando a bloccarsi dopo un po di utilizzo e non sto capendo perché arrabbiati19 arrabbiati19 arrabbiati19 arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 avresti dei suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2018 Administrators Share Posted August 6, 2018 hai montato un adattare pci-e dove poi hai montato un nvme? ho capito bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 6, 2018 Author Share Posted August 6, 2018 "Gengik84" post_id="11574" time="1533574034" user_id="2"> molto probabilmente è il solo dsdt perchè hai aggiornato il bios...e del resto è normale anche SSDT da problemi perché estraendo le tabelle da Origin ho notato che sono cambiate, quindi l'ho rimosso e dovrò rifare la mappatura Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi: "Gengik84" post_id="11576" time="1533574349" user_id="2"> hai montato un adattare pci-e dove poi hai montato un nvme? ho capito bene? no, la mobo supporta sia m.2 sata sia m.2 nvme, ho tolto il vecchio ssd m.2 data e messo quello nvme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 6, 2018 Administrators Share Posted August 6, 2018 ripeto non credo che ssdt della mappatura dia alcun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts