Jump to content

probabile HACK Asus ROG STRIX Z370-G


dfrank970

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Sto pensando di costruire un Hack su scheda madre Asus ROG STRIX Z370-G.

 

Su Amazon ho trovato questi prezzi:

 

 

 

iTek Spacebox Cube Black computer case - (Micro-ATX) EUR 31,99

 

Asus ROG STRIX Z370-G Gaming Scheda Madre EUR 185,49

 

Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, EUR 171,95

 

Intel Core i7 8700K Cpu EUR 334,95

 

Corsair Hydro H60 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM EUR 88,89

 

Corsair CS550M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 550 W, EU EUR 106,86

 

TP-Link Archer T9E Scheda di Rete PCIe Espress Adattatore, Wireless Dual Band AC1900, Beamforming, 3 Detachable Antenne Esterne, CPU Broadcom EUR 65,99

 

 

 

Totale EUR 986,06

 

 

 

Il drive SSD ce l'ho già.

 

 

 

Accetto consigli dagli esperti su prezzo, prestazioni e compatibilità MAC.

 

Grazie.

 

dfrank970

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se lo trovi come questo

 

https://www.google.it/search?client=opera&q=Abwb+802.11+ac+Wi-Fi+con+Bluetooth+4.0+PCI+Express+%28PCI-E%29+BCM943602CS+Combo+card+for+Hackintosh&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=ope ... 8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=opera&q=Abwb+802.11+ac+Wi-Fi+con+Bluetooth+4.0+PCI+Express+(PCI-E)+BCM943602CS+Combo+card+for+Hackintosh&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

che ho in un mio hack è nativa da sierra a mojave

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="10529" time="1532362585" user_id="57">

se lo trovi come questo

 

https://www.google.it/search?client=opera&q=Abwb+802.11+ac+Wi-Fi+con+Bluetooth+4.0+PCI+Express+%28PCI-E%29+BCM943602CS+Combo+card+for+Hackintosh&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=ope ... 8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=opera&q=Abwb+802.11+ac+Wi-Fi+con+Bluetooth+4.0+PCI+Express+(PCI-E)+BCM943602CS+Combo+card+for+Hackintosh&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

che ho in un mio hack è nativa da sierra a mojave

 

Grazie, ma il prodotto risulta non disponibile su amazon. Ho fatto altre ricerche ma non trovo un corrispettivo di scheda wi-fi Bluetooth

 

Mac compatibile...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è un vero peccato... chissà perché poi non si trova ora, l'ho presa a dicembre dello scorso anno, non una vita fa...bah

 

questa comunque è una figata spaziale, la inserisci, avvii l'hack ed è vista e funzionante nativa in tutto per tutto

 

 

 

per l'hack che stai assemblando vedrai che ti andrà bene senza grossi patemi, è praticamente un clone del 2 che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="10550" time="1532378504" user_id="57">

è un vero peccato... chissà perché poi non si trova ora, l'ho presa a dicembre dello scorso anno, non una vita fa...bah

 

questa comunque è una figata spaziale, la inserisci, avvii l'hack ed è vista e funzionante nativa in tutto per tutto

 

 

 

per l'hack che stai assemblando vedrai che ti andrà bene senza grossi patemi, è praticamente un clone del 2 che ho in firma

 

Eh, già però non la trovo. Potresti darmi la sigla esatta del modello per fare la ricerca?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Support Team

Io ho un mini-itx quindi la tua mobo non ci stà :D però ti posso dire che la ricerca all'epoca fu parecchio lunga

 

ah proposito, ma per non ti prendi l'alimentatore full modulare? a meno di recenti aumenti clamorosi i corsair si trovano alle stesse cifre di quello che hai messo tu

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 24 secondi:

 

@dfrank970[/mention] Corsair RM750X Alimentatore ATX, Interamente Modulare, 750 Watt, 80 Plus Gold, Nero a 114€

 

questi tra le altre cose la ventola parte solo con un certo carico

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i link dell'amazzone non vanno, metti la voce esatta e lo trovi

 

quelli full modulari generalmente hanno i cavi fatti diversamente e occupano meno spazio, in case piccoli aiutano

 

Thermaltake Core V21 se ti piace lo stile cubo sicuramente è un prodotto valido

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ah per quello devi vedere le dimensioni, comunque esistono delle schede video mini che vanno ovunque, la 1080 della gigabyte e della zotac, la 1070 della MSI ed in arrivo la power color vega56 nano... per parlare di quelle più prestazionali

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

 

Sapresti indicarmi se esiste un case micro ATX che consente anche l'alloggiamento di un Masterizzatore BD?

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 14 secondi:

"iCanaro" post_id="10559" time="1532383266" user_id="57">

Ah per quello devi vedere le dimensioni, comunque esistono delle schede video mini che vanno ovunque, la 1080 della gigabyte e della zotac, la 1070 della MSI ed in arrivo la power color vega56 nano... per parlare di quelle più prestazionali

 

Buono a sapersi. Suppongo che le prestazioni saranno un po' inferiori... Però ne vale la pena per guadagnare spazio.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come ti ho scritto, la ricerca del case è una cosa lunghetta... dopo una breve ricerca ho trovato

 

Chieftec CI-01B-OP Cube Black computer case - Computer Cases (Cube, PC, SECC, Micro-ATX, Black, 0.5 mm)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine mi sto orientando per questa soluzione:

 

Hiditec DARK KUBE Cube Black,Blue computer case - (Cube, PC, ABS synthetics, SECC, Micro-ATX,Mini-ITX, Black, Blue, Gaming) EUR 54,17

 

Asus ROG STRIX Z370-G Gaming Scheda Madre EUR 185,14

 

Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, EUR 157,99

 

Intel Core i7 8700K Cpu EUR 339,45

 

Corsair Hydro H60 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 120 mm, Ventola Singola SP120 PWM EUR 88,89

 

Corsair RM750X Alimentatore ATX, Interamente Modulare, 750 Watt, 80 Plus Gold, Nero EUR 114,74

 

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software EUR 72,29

 

TP-Link Archer T9E Scheda di Rete PCIe Espress Adattatore, Wireless Dual Band AC1900,

 

Broadcom BCM943602CS 802.11AC WiFi + Bluetooth 4.0 PC Desktop WLAN Card PCI E 1X

 

EUR 33,16

 

 

 

Una curiosità: voi come fate quando avete guasti sui componenti?

 

D'accordo, Amazon fa il reso, ma come fate ad individuare il componente difettato?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Certo la CPU costa molto , troppo .........

 

Sto seguendo xche vorrei passare a nuovo HW a settembre \ ottobre e come immagini alla fine prenderei la solita macchina , cambierei marca di componenti magari ma come tecnologia siamo li ....

 

 

 

X l'ultima risposta , dico che dipende tutto dal proprio sapere in merito ...

 

Se si ha esperienza e conoscenza minima diventa difficile fare una diagnosi seria ...

 

Ma se si conosce in media il funzionamento di un PC , è abbastanza semplice escludere MOLTE possibili cause ......

 

Se magari poi si è un po smanettoni e si ha pezzi di ricambio compatibili è ancora più facile trovare la causa del problema .....

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="10895" time="1532626375" user_id="57">

Esistono degli strumenti per test e diagnostica sull'hardware del PC, basta fare qualche ricerca.

 

 

 

Piuttosto in un PC così assortito niente scheda video dedicata?

 

Grazie. Farò delle ricerche. La scheda video dedicata verrà sicuramente in futuro.

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 38 secondi:

"Baio77" post_id="10844" time="1532619853" user_id="55">

Certo la CPU costa molto , troppo .........

 

 

 

Ma se si conosce in media il funzionamento di un PC , è abbastanza semplice escludere MOLTE possibili cause ......

 

Se magari poi si è un po smanettoni e si ha pezzi di ricambio compatibili è ancora più facile trovare la causa del problema .....

 

Pensi che a settembre ottobre ci sarà un calo di prezzi?

 

 

 

Per quanto riguarda l'hardware, nella mia modesta esperienza sono sempre andato per esclusione. Però mi dicono che esistono programmi che fanno il test della macchina. Non che debba per forza avere guasti. Tutt'altro! Però non si sa mai... per questo ho chiesto a chi ne sa più di me e questo sito è il migliore in assoluto. Grazie dei consigli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.