davanros Posted November 22, 2021 Share Posted November 22, 2021 (edited) 20 ore fa, Matteo88 ha scritto: No, aspetta: -togli il kext di Catalina; - scarica AirPortBrcmFixup.kext; -dichiaralo nel config come vedi nella foto(disabilità il solo plugin AirPortBrcm4360_injector.kext) -sempre nel config nella sezione device aggiungi il percorso della tua scheda Wi-Fi e copia tutto quello che vedi nella foto mettendo però l’ id corrispondente alla tua scheda wifi funziona anche in BigSur perché l’ho provato prima di aggiornare se hai altri problemi chiedi pure Ok grazie, un'altra domanda, i dati della stringa compatible nelle Properties da dove li hai ricavati? aggiornamento fatto, tutto ok. Edited November 22, 2021 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Il 18/11/2021 at 18:09, antuneddu ha scritto: ma infatti proprio ieri ho aggiornato e non ho stranezze installate in s/l/e o altro , cos e' che puo' compromettere il sigillo ? @antuneddu @fabiosun Scusatemi se arrivo in ritardo sulla questione sigillo ma vorrei capirci qualcosa in più e gugolando non ho trovato granchè: per quale motivo si rompe e cosa comporta in termini negativi? PS: per la cronaca, anche io con sigillo rotto su BS ho comunque scaricato e istallato Monterey su secondo disco...e il sigillo di quest'ultimo è a posto. Grazie in anticipo per qualunque ragguaglio. Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 2, 2021 Supervisor Share Posted December 2, 2021 @Ramirez71 non so risponderti ultimamente ho perso molte delle mini certezze che avevo sull'argomento Sigillo, snapshot sealed e cosi' via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Hmmm... grazie Fabio gentilissimo. Ti lascio comunque questa info: ho provato a ripararlo con utility disco ma inutilmente, quando avrò un po di tempo e voglia proverò a ripristinare il sistema da recovery e ti faccio sapere se funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Dalle mie letture pregresse sia su Dortania che su altri forum dedicati all’hackintosh. Dortania ad esempio specifica che ciò che conta ai fini del corretto funzionamento di un hack è che snapshot sealed sia su YES. Niente altro. Idem si evince da altre letture qua e là nei vari forum specializzati come questo. Dove tra l’altro alcuni utenti di veri Mac hanno segnalato di avere essi stessi il famoso sigillo rotto ma snapshot sealed su YES. Stando alla mia personale esperienza in merito, posso confermare che da Big Sur a Monterey ho sempre avuto sigillo broken e snapshot sealed su YES e non ho mai registrato il benché minimo problema con il mio hardware e opencore come bootloader. Mi ha sempre funzionato tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 @Extreme™ praticamente la mia stessa situazione. Non ho capito però il motivo della rottura del sigillo PS se mi lasci qualche link me lo vado a leggere volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 Buongiorno a tutti. volevo chiedere se nel fare l'aggiornamento qualcuno abbia notato un aumento di carico e di lavoro dopo l'apertura del sistema operativo legata a alcune funzioni di sistema. Nel mio caso le funzioni erano mds e mds_stores, la cpu veniva impegnata su tutti i core e su tutti i tread senza interruzione; ho provato a mandarlo in stop ma appena spenti i dischi si è subito risvegliato. Con BigSur mai avuto questo problema. Per adesso sembra risolto con una semplice pulizia della cache, ma se avete più info non mi dispiacerebbe. Allego un link che potrebbe essere utile https://qastack.it/apple/144474/mds-and-mds_stores-constantly-consuming-cpu Un saluto ✌️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 12, 2021 Supervisor Share Posted December 12, 2021 @Ramirez71non e' che OSX stava ricostruendo gli indici per la ricerca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 Ciao @fabiosun, può darsi, almeno così ho capito leggendo, infatti per un po’ ho lasciato che lavorasse ma dopo 10 minuti mi pareva andare troppo per le lunghe. Come dicevo non mi era mai successo con i precedenti OS, o quanto meno non generavano una pressione così alta sulla cpu da avvertire un superlavoro della ventola. Domani provo a ricostruire gli indici e vedo cosa succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 12, 2021 Share Posted December 12, 2021 PS: purtroppo sono una di quelle persone che usa da molto OSX ma non ne conosco davvero la struttura di sistema pertanto se c’è un problema vado sempre un po’ alla cieca cercando su google e provando le soluzioni per tentativi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkRed Posted December 14, 2021 Share Posted December 14, 2021 Il 26/10/2021 at 21:45, Espo250 ha scritto: Buonasera, sto cercando di effettuare un’installazione pulita di MacOS. Premetto che vengo da Big sur dove tutto funzionava alla perfezione. ho aggiornato all’ultima versione di OC, così come tutti i kext sono stati aggiornati. quando faccio partire l’installazione va tutto bene fino a quando non giunge il messaggio allegato in foto….. qualcuno ha qualche idea ? Anche io ho lo stesso problema 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts