Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Author Support Team Share Posted April 1, 2020 @Gengik84 a tuo comodo serve nuovo DSDT per il nuovo BIOS... sono talmente abituato agli SSDT che non ci avevo pensato... poi con le nuove release di catalina il boot era diventato una messa cantata, mi è sovvenuto di provare senza, et voilà boot tornato normale 😛 ad occhio pare funzioni bene anche senza DSDT, ma io ho estratto le ACPI e messo dentro così nudo e crudo.. se mi ci dai un'occhio iMac-Z68_new_bios_catalina.ioreg.zip new_origin_Z68.zip old_DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Author Support Team Share Posted April 1, 2020 PS: io mi sono preparato questo... 😝 DSDT.aml by iCanaro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 prova DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Author Support Team Share Posted April 1, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova DSDT.aml.zip 15 kB · 0 download OK avviato regolarmente. Allego ioreg in caso ti serva per analisi... a me pare OK la situazione iMac-Z68_catalina_new_DSDT.ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 13, 2020 Author Support Team Share Posted May 13, 2020 Ora anche il Jurassico Z68 lo posso avviare con OC ci ho messo mezza giornata, ma ci sono riuscito un ringraziamento a @Gengik84 per il colpo di fioretto finale finale 🙂 anche se inseriti correttamente i rename EHC1 to EH01 EHC2 to EH02 non venivano caricati, e la conseguenza era che le USB2 non funzionavano correttamente, da qui il mancato caricamento del BT il boss mi ha inserito la cosa direttamente nel DSDT ed ora tutto gira come un orologio svizzero High Sierra, Mojave e Catalina perfettamente in linea ✌️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Author Support Team Share Posted September 24, 2020 gallina vecchia fa buon brodo... con il nuovo dissy il 2600K non supera questa temperatura 58/62 gradi lavorando fisso a quasi 4GHz 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 8, 2020 Author Support Team Share Posted November 8, 2020 tra i macOS avviabili aggiunto big sur le schede ethernet a bordo non hanno più il supporto su BS quindi non funzionano ho provato alcuni kext resi disponibili da gengik qui https://www.macos86.it/topic/3723-installazione-big-sur-beta-su-asrock-z77-extreme9/?do=findComment&comment=91370 ma sinora nessun risultato positivo tra le varie ricerche per la soluzione di questo problema, una ha portato comunque risultati positivi per gli altri macOS; cioè definendo funzioni in properties relative alla ethernet, ora funziona al meglio con i suoi 2 kext in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted November 12, 2020 Moderators Share Posted November 12, 2020 Come suggerito in chat a me con questo kext funziona, il tuo id è 0x14e416b1? https://github.com/chris1111/BCM5722D/releases/tag/V-2.3.7 Effettivamente è già incluso e mi era sfuggito. Controlla se ti assegna correttamente un IP in alternativa prova a bootare col cavo inserito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 12, 2020 Author Support Team Share Posted November 12, 2020 9 minuti fa, tomnic ha scritto: Come suggerito in chat a me con questo kext funziona, il tuo id è 0x14e416b1? si è lui 10 minuti fa, tomnic ha scritto: Effettivamente è già incluso e mi era sfuggito. Controlla se ti assegna correttamente un IP in alternativa prova a bootare col cavo inserito il cavo è già inserito al boot IP non riesce assegnarlo, imposto tutto io manualmente, diventa pallino verde, pare tutto OK, ma se disabilito il wi-fi non si naviga PS: io avevo provato questi, che sono anche più aggiornati, ma non ho controllato se mio ID era presente https://www.insanelymac.com/forum/files/file/79-bcm5722d/ https://www.insanelymac.com/forum/files/file/928-bcm5722dkext/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts