Logan71 Posted August 26, 2021 Share Posted August 26, 2021 Salve a tutti, come da titolo ho installato BS con OC 7.2 seguendo la guida di Dortania e sono riuscito a mettere su anche Monterey. Il problema che ho riscontrato è che quando vado ad aprire iCloud mi viene scritto (impossibile comunicare con il server). premetto che prima di chiedere un vostro consiglio ho provato e riprovato a risolvere il problema ma nulla. Seguendo la vostra guida ho provato a mappare usb, ma non sono all'altezza lo ammetto, ho provato anche a emulare la nvram, perché dal test non è nativa ma idem con patatine insomma un disastro. Una cosa sono riuscito a modificare la GUI per la modalità di avvio.🤣 allego la mia EFI ...... se potete darmi delle diritte. Nelle caratteristiche hardware ho cambiato la SV con GT710 e mi vede tutto nativamente... non so come aggiungere in firma il mio hardware lo potete trovare in un mio precedente post.🤯 Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine-ba Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 Ciao da uno sguardo veloce alle immagini postate secondo me hai bisogno di fare il built in di En0 Se cerchi sulla guida dortania Fix En0 vedrai che riesci a superare l'errore di comunicare con il server iCloud. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted August 28, 2021 Author Share Posted August 28, 2021 Okay appena posso ci provo 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 3, 2021 Author Share Posted September 3, 2021 Ciao voglio ringraziare Carmine-ba x la diritta, ma continuo a non riuscire a risolvere i problemi sopra descritti, potete aiutarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 3, 2021 Author Share Posted September 3, 2021 iCloud ora funziona su un altro sud ho provato a istallare BS con Clover 5138 sono arrivato quasi a fine istallazione ma a meno di 5 minuti mi compare questo, si può fa qualcosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 3, 2021 Author Share Posted September 3, 2021 SSD acciderba ai correttori automatici Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine-ba Posted September 3, 2021 Share Posted September 3, 2021 (edited) ciao vorrei aiutarti purtroppo senza offesa per chi lo usa non ho più' cover perché a mio dire sporca solo il sistema ..... sono passato ad OpenCore e a parte piccoli problemi ancora da risolvere inerenti al mio hardware ho tutto funzionante su big-sur -iMessage-facetime-icloud- e tv. il mio consiglio e di passare ad OpenCore trovi guide dettagliate qui sul forum e magari potresti ricevere ulteriore aiuto. Edited September 3, 2021 by carmine-ba Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 3, 2021 Author Share Posted September 3, 2021 Ti ringrazio ho usato anche opencore ma non riuscendo a venire a capo di alcune problematiche o provato anche clover , insisterò con OC grazie la efi che ho postato qualche giorno fa è di OC 7.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine-ba Posted September 4, 2021 Share Posted September 4, 2021 quali problematiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2021 Author Share Posted September 4, 2021 ciao Carmine-ba. pur seguendo le guide qui riportate ci sono dei passaggi un po ostici per me ad esempio la mappatura usb in quanto mi vede solo usb 2.0 la 3.0 non me ne da traccia ho provato a fare Ioreg ma non le visualizza sicuro sbaglio qualcosa, poi dal test non ho la nvrm nativa e anche li pur seguendo la guida non riesco a emularla, non so se ha bisogno di cambiare qualcosa nel config. o aggiungere un SSDT più performante, sai io mi diverto nel provare a creare un Hackintosh ma di base non ho una grande esperienza , anche se non mi lamento per i progressi fatti se penso che sul mio hardware molto datato utilizzando OC sono riuscito a istallare sia BS che Monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine-ba Posted September 4, 2021 Share Posted September 4, 2021 Logan71 ho anche io hardware datato se vedi in firma la mia M.D. e simile alla tua.... non perder tempo niente usb3 il controller asmedia non e' supportato se necessiti di usb3 ti consiglio di munirti di scheda psi-express compatibile Stesso problema con NVRAM (ho anche aperto una discussione su questo) ma senza venirne a capo.... speravo nell'intervento di qualche guru per risolvere.... Anche io non ho tanta dimestichezza ... questo e' il mio primo hackintosh ho letto tanto.... ho fatto tante prove... ho ricevuto aiuto dal forum e se posso essere utile ad altri sono a disposizione....se vuoi allega la tua efi che provo a dare un occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 4, 2021 Author Share Posted September 4, 2021 okey mi dai sollievo quindi su quello non insisto più, ti allego la mia efi 😅 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 5, 2021 Moderators Share Posted September 5, 2021 provato questo per le usb3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 5, 2021 Moderators Share Posted September 5, 2021 decomprimi e rinomina la EFI-6 in EFI prova la nvram cambiato smbios a iMac 15,1, e qui cosi puoi anche puoi provare anche MacPro6,1 mi raccomando da USB, perche non potrebbe avviarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 ok grazie Carlo ora provo e ti faccio sapere .........scusa l'ignoranza cosa intendi con rinominare EFI in che senso ?🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 ok grazie Carlo ora provo e ti faccio sapere .........scusa l'ignoranza cosa intendi con rinominare EFI in che senso ?🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 Ciao Carlo dimmi se ho fatto bene la lezione: ho inserito nella cartella Kext USB 3 NEC, poi ho modificato in config. ho provato a cambiare SMBIOS in MacPrp6,1 e iMac 15,1.........anche se ho un dubbio e cioè devo cambiare anche numero di serie ROM, MBL ecc...? infine ho eseguito il test per nvram ma dopo il riavvio non figura più la scritta Test Value ti allego IORegistryExplorer + EFI modificata ho provato ad aggiungere anche degli SSDT li riconosci perché li ho tag infine prima di salvare il config modificato ho eseguito OCsnapshot con ProperTree USB 3 non viene rilevata 😭 EFI.zip IOREG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 5, 2021 Moderators Share Posted September 5, 2021 @Logan71 EFI-6.zipops scusa l'avevo preparata ma non allegata se vuoi riprovare per le usb prova ma il rischio che non avvii, o che non funzioni più lo stop comunque provaGenericUSBXHCI.kext.zip oltre a quello citato prima ho messo anche cosi, prima prova senza il kext Generic, occhio non le vedrai come usb3 ma le dovrebbe far funzionare, poi vedi se dal bios sono attivate sempre da usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 ok provo e ti faccio sapere grazie 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 ho provato sia senza Kext e poi con ma nulla, nella bios mi sembra tutto ok .............. è un caso disperato rinominando e sostituendo la EFI ma nulla 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 se hai altri suggerimenti sono ben accetti............. ora purtroppo devo abbandonare ...... a domani ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted September 6, 2021 Author Share Posted September 6, 2021 Buongiorno oltre al problema usb3 e nvram che nonostante i suggerimenti non ne vogliono sapere di funzionare, ieri si è verificato un altro problema tombola !!..... dopo qualche ora che il pc era acceso mi sono assentato per un po, al mio ritorno l'ho travato bloccato non rispondeva più a nessun comando era entrato in funzione lo screensever ma l'immagine non era più in movimento quindi ho dovuto spegnerlo ....... premetto che questo era un problema che aveva già quando avevo Catalina installata con Clover e ogni tanto senza che facessi nulla di particolare si inchiodava..............ma ora con BS messo su con OC già da qualche giorno non lo aveva fatto più........ fino a ieri...😱 un idea del perché faccia cosi ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts