Jump to content

OC BIG SUR problema iCloud etc.......


Logan71

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo ho installato BS con OC 7.2 seguendo la guida di Dortania e sono riuscito a mettere su anche Monterey.

Il problema che ho riscontrato è che quando vado ad aprire iCloud  mi viene scritto (impossibile comunicare con il server).

premetto che prima di chiedere un vostro consiglio ho provato e riprovato a risolvere il problema ma nulla.

Seguendo la vostra guida ho provato a mappare usb, ma non sono all'altezza lo ammetto, ho provato anche a emulare la nvram, perché dal test non è nativa ma idem con patatine insomma un disastro.

Una cosa sono riuscito a modificare la  GUI per la modalità di avvio.🤣 allego la mia EFI ...... se  potete darmi delle diritte.

Nelle caratteristiche hardware ho cambiato la SV con GT710 e mi vede tutto nativamente... non so come aggiungere in firma il mio hardware lo potete trovare in un mio precedente post.🤯

Grazie 

 

Schermata 2021-08-25 alle 21.02.57.png

Schermata 2021-08-25 alle 21.04.06.png

Schermata 2021-08-25 alle 03.48.58.png

Schermata 2021-08-25 alle 03.48.48.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao  vorrei aiutarti purtroppo senza offesa per chi lo usa non ho più' cover perché a mio dire sporca solo il sistema ..... sono passato ad OpenCore e a parte piccoli problemi ancora da risolvere inerenti al mio hardware ho tutto funzionante su big-sur -iMessage-facetime-icloud- e tv.

il mio consiglio e di passare ad OpenCore trovi guide dettagliate qui sul forum e magari potresti ricevere ulteriore aiuto.

Edited by carmine-ba
Link to comment
Share on other sites

ciao Carmine-ba.  pur seguendo le guide qui riportate ci sono dei passaggi un po ostici per me ad esempio la mappatura usb in quanto mi vede solo usb 2.0 la 3.0 non me ne da traccia ho provato a fare Ioreg ma non le visualizza sicuro sbaglio qualcosa, poi dal test  non ho la nvrm nativa e anche li pur seguendo la guida non riesco a emularla, non so se ha bisogno di cambiare qualcosa nel config. o aggiungere un SSDT più performante, sai io mi diverto nel provare a creare un Hackintosh ma di base non ho una grande esperienza , anche se non mi lamento per i progressi fatti se  penso che  sul  mio hardware molto datato utilizzando OC sono riuscito a istallare sia BS che Monterey  

Link to comment
Share on other sites

Logan71 ho anche io hardware datato se vedi in firma la mia M.D. e simile alla tua.... non perder tempo niente usb3 il controller asmedia non e' supportato se necessiti di usb3  ti consiglio di munirti di scheda psi-express compatibile

Stesso problema con NVRAM (ho anche aperto una discussione su questo) 

ma senza venirne a capo.... speravo nell'intervento di qualche guru per risolvere....

Anche io non ho tanta dimestichezza ... questo e' il mio primo hackintosh ho letto tanto.... ho fatto tante prove... ho ricevuto aiuto dal forum e se posso essere utile ad altri sono a disposizione....se vuoi allega la tua efi che provo a dare un occhiata

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo  dimmi se ho fatto bene la lezione: ho inserito nella cartella Kext  USB 3 NEC, poi ho modificato in config. 

image.png.18f6f236b9a085863005bc8e7e4e1568.png

ho provato a cambiare SMBIOS in MacPrp6,1 e iMac 15,1.........anche se  ho un dubbio e cioè devo cambiare anche numero di serie ROM, MBL ecc...?

infine ho eseguito il test per nvram ma dopo il riavvio non figura più la scritta Test Value

ti allego IORegistryExplorer + EFI modificata  ho provato ad aggiungere anche  degli SSDT li riconosci perché li ho tag 

infine prima di salvare il config modificato  ho eseguito  OCsnapshot con ProperTree

USB 3 non viene rilevata 😭

EFI.zip IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@Logan71

EFI-6.zipops scusa l'avevo preparata ma non allegata

se vuoi riprovare

 

per le usb prova ma il rischio che non avvii, o che non funzioni più lo stop

comunque provaGenericUSBXHCI.kext.zip

1334085256_Schermata2021-09-05alle23_09_41.png.5c9250120db686e4995a0802c4595c27.png

 

oltre a quello citato prima ho messo anche cosi, prima prova senza il kext Generic, occhio non le vedrai come usb3 ma le dovrebbe far funzionare, poi vedi se dal bios sono attivate

sempre da usb

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno  oltre al problema usb3 e nvram che nonostante i suggerimenti non ne vogliono sapere di funzionare, ieri si è verificato un altro problema tombola !!..... dopo qualche ora che il pc era acceso mi sono assentato per un po, al mio ritorno l'ho travato  bloccato non  rispondeva più a nessun comando era entrato in funzione lo screensever ma l'immagine non era più in movimento quindi ho dovuto spegnerlo ....... premetto che questo era un problema che aveva già quando avevo Catalina installata con Clover  e ogni tanto senza che facessi nulla di particolare si inchiodava..............ma ora con BS messo su con OC già da qualche giorno non lo aveva fatto più........ fino a ieri...😱 un idea del perché faccia cosi ???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.