Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 ho formattato i dischi e rimesso a fare l'installazione, vediamo quando finisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 allora ho quasi finito di downloadare el captain da store.. cosa devo inserire con clover per far andare correttamente la chiavetta e installare tutto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 Dovrai installare clover in legacy sulla USB come da guida di gengik https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2">viewtopic.php?f=41&t=2">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2 e per il momento mettere il solo FakeSMC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 ok allora domani faccio tutto, e domani sera provo a installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 Fai le cose per bene e se hai dubbi rileggi 2 volte la guida ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 scusami sto scaricando la roba per fare la chiavetta usb, in questo punto • FakeSmc.kext: https://github.com/kozlek/HWSensors/releases">https://github.com/kozlek/HWSensors/releases fa scaricare o una dmg o un pkg dove trovo i kext che dice? devo scompattare la dmg o il pkg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2018 Support Team Share Posted July 17, 2018 Prendi questo pacchetto, che è zippato https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/RehabMan-FakeSMC-2018-0403.zip">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fak ... 8-0403.zip">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/RehabMan-FakeSMC-2018-0403.zip ed usa il solo FakeSMC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 ok ora ho scaricato tutto in una cartellina dopo prenderò solo il file che serve. sto creando la usb e ho usato nel passaggio la modalità due quella che non crea l'installer chiuso, spero di aver fatto la scelta giusta. Ha scritto dopo 23 minuti 38 secondi: sono al punto dove devo usare clover ma mi da installazione non riuscita quando cerco di eseguire i passaggi per il bios legacy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2018 Support Team Share Posted July 17, 2018 Con il CIM secondo me dovevi usare il metodo standard cioè l'UNO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 beh semmai rifaccio la chiavetta è roba da 10 minuti... leggendo la guida però dice che nel caso 1 l'installer è chiuso, nel caso due l'installer è aperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2018 Support Team Share Posted July 17, 2018 Ma tu non hai AMD che devi aggiungere kernel etc... penso proprio basti l'opzione 1 e comunque se quando gli installi clover ti da errore qualcosa che non và è presente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 io ho fatto clover, seleziona destinazione, selezionando la mia usb chiamata Install OS_X El Captain, selezionando le opzioni che dice nella guida, quando premi installa, parte e dopo un pò dice terminato con errori. No so se può centrare la versione di clover?? Ha scritto dopo 1 ora 7 minuti 13 secondi: con la prima opzione ci mette una vita a creare la chiavetta Ha scritto dopo 11 minuti 32 secondi: confermo ho riprovato anche creando la chiavetta nella prima maniera, quando sono su clover e configuro mi chiede se voglio installare comunque le cose sulla usb e alla fine: "Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza" Ha scritto dopo 1 ora 24 minuti 28 secondi: allora vi aggiorno, ho visto che nella chiavetta la cartella efi e clover è stata creata comunque. Ho seguito il resto della guida ed inserito sotto kexts 10.11 il fakesmc. stasera provo ad installare e vi farò sapere. Dovrebbe già installarmi i drivers video giusto? oppure mi tocca poi cercare ogni specifico kexts da installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2018 Administrators Share Posted July 17, 2018 un passo alla volta...una volta che hai installato ti diremo i kext mirati che dovrai usare mi raccomando non usare tools o cose così... che ti mettono kext inutili ovunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 ma era normale che clover mi desse errore?? cioè mi usciva sempre quel messaggio ma poi ho visto che nella chiavetta la cartella efi l'ha creata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 Ho provato e la chiavetta non parte rimane fissa una schermata nera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2018 Administrators Share Posted July 17, 2018 devi installare clover in uefi o legacy e impostare il bios di conseguenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 il bios l'ho già impostato.. il problema penso sia come ho scritto sopra che clover da errore quando cerco di configurarlo per il legacy. Ho scritto che l'installer dice che la procedura è terminata con errori. Ha scritto dopo 38 minuti 16 secondi: niente ho provato anche con una versione piu datata di clover e da sempre il messaggio che l'installer non è riuscito ad eseguire il tutto... che devo fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2018 Support Team Share Posted July 17, 2018 Cambia pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 sto usando una pennetta da 8gb come dice la guida, ne ho una da 16gb e il resto tutte da 4gb.. ma mi sembra alquanto strano che sia la pennetta il problema però. Ha scritto dopo 40 secondi: @Gengik84[/mention] secondo te quale può essere il problema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2018 Support Team Share Posted July 17, 2018 O è la pennetta o un bug che capita a tè oppure hai cannato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 sto giro è andata correttamente, spiegatemi al volo come montare la efi su clover configuration perchè sono qui https://postimg.cc/image/vauj12dpp/"> @iCanaro[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 18, 2018 Author Share Posted July 18, 2018 @Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] ragazzi sono rimasto fermo all'ultimo post, ovvero clover configuration... Prima che sbaglio qualcosa volevo capire come montare l'efi. Perchè nella guida il clover configuration è diverso, questa sembra un'altra versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 18, 2018 Support Team Share Posted July 18, 2018 Clicca su mount partition e ti si attiva open partition, lo clicchi e si apre il finder in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 18, 2018 Author Share Posted July 18, 2018 il bottone in basso a destra dici? però quell'efi li mi sembra sia quello del disco principale del mio macbook e non quello della chiavetta.. o sto sbagliando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 18, 2018 Support Team Share Posted July 18, 2018 quando la pendrive è inserita e poi viene avviato clover configurator deve essere rilevata esattamente come per i dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts