Ramirez71 Posted July 26, 2021 Share Posted July 26, 2021 Buongiorno, da qualche tempo volevo chiedere se sia normale che l'esecuzione del "reset NVRAM" da GUI di OC modifichi le preferenze di boot sul bios spostandole dal disco contenete OSX/OC a quello contenente Win10. Sapevo che il reset comporta la cancellazione di alcune ipostazioni di sistema ma non pensavo che le eseguisse direttamente su un bios salvato. Nello specifico per le impostazioni del bios "boot option1= OC", "boot option2 = nessuno", l'istallazione di windows è avvenuta rimuovendo temporaneamente il disco OSX/OC e lasciando invariato il bios; la scelta del OS avviene da Piker anche se OSX è configurato come disco prioritario. Altra curiosità (meno rilevante): vorrei sapere se è normale che i test sitetici sulla cpu diano score più alti in windows ripetto a osx o se devo correggere qualcosa nel bootloader. Grazie a Tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 26, 2021 Administrators Share Posted July 26, 2021 Ciao, spesso il disco di windows ha prevalenza come ordine quindi normale che se fai un reset nvram, lui vada al primo posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 (edited) Ciao Gengik Grazie 🙏 Ecco perché su Dorrtania si dice che Windows sia un po’ una put—-aI. mmagino non sia possibile Evitarlo? Edited July 26, 2021 by Ramirez71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 27, 2021 Administrators Share Posted July 27, 2021 Non mi risulta fattibile che non venga rimesso per primo windows dopo un reset nvram 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
naiclub Posted July 27, 2021 Share Posted July 27, 2021 Ho anche questo sintomo frequentemente dopo aver ripristinato NVRAM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 27, 2021 Supervisor Share Posted July 27, 2021 35 minutes ago, naiclub said: Ho anche questo sintomo frequentemente dopo aver ripristinato NVRAM. hi @naiclubit happens to all of us if you have multiple disk in your OS (change booting order) There is no solution Ciao, succede anche a noi se si hanno multipli dischi che fanno partire diversi sistemi (cambia l'ordine dei dischi) Non c'e' soluzione 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 27, 2021 Author Share Posted July 27, 2021 Il 26/7/2021 at 17:45, Gengik84 ha scritto: Ciao, spesso il disco di windows ha prevalenza come ordine quindi normale che se fai un reset nvram, lui vada al primo posto Perdonami se rientro sulla questione ma rileggendo l’intervento temo ci possa essere un fraintendimento: l’ordine dei dischi a cui alludo io non è quello della gui ma quello delle Boot Option nel bios pertanto dopo reset nvram il pc non carica più OC ma direttamente Windows. Se avevi compreso correttamente ignora questo intervento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 27, 2021 Supervisor Share Posted July 27, 2021 ciao @Ramirez71si stiamo dicendo tutti la stessa cosa! 🙂 nei sistemi moderni con bootloader moderni se si resetta la nvram torna al primo posto quello che alcuni bios chiamano Windows boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
naiclub Posted July 27, 2021 Share Posted July 27, 2021 4 minutes ago, fabiosun said: hi @naiclubit happens to all of us if you have multiple disk in your OS (change booting order) There is no solution Ciao, succede anche a noi se si hanno multipli dichi che fanno partire diversi sistemi (cambia l'ordine dei dischi) Non c'e' soluzione Ciao Beh, non ho serializzato nulla. Vieni e racconta ai tuoi amici la tua esperienza. davvero niente non fraintendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 27, 2021 Author Share Posted July 27, 2021 19 minuti fa, fabiosun ha scritto: 1si stiamo dicendo tutti la stessa cosa! 🙂 Sono stato ridondante😂😂😂😂 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts