Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 confermo Eniac a me parte da USb ora sono arrivato fino alla selezione della lingua iniziale ma boota regolarmente dalla USB creata con Balena Etcher Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Riprovo di nuovo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Niente da fare, crea la chiavetta ma poi come prima, il bios la vede tra le periferiche di boot ma se la seleziono poi da li non avvia , questo è l'errore che mi dà all'inizio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 si stesso errore che da a me ma poi selezionandola con f11 (il bootloader del bios) parte ed inizia la sua procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 cmq e' lui..ce lo dice anche il corriere della sera: https://www.corriere.it/tecnologia/cards/windows-11-uscito-come-scaricarlo-installarlo-conoscere-compatibilita-nostri-dispositivi/windows-11-esce-oggi-ma-non-tutti_principale.shtml 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 (edited) buondi ma scusate una curiosita, invece dei vari balena o rufus......perche non usare ventoy? LO carichi in un pendrive e ci metti pure le iso di win o di linux senza incasinarti troppo, da quando lo scoperto uso solo questo. per chi e interessato.... https://www.ventoy.net/en/index.html Edited October 5, 2021 by Giaccaz 1 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Niente da fare, anche con F11 mi vede la chiavetta come bootabile ma poi se la seleziono dopo un attimo mi torna sulla maschera di selezione del boot , inoltre da windows poi la chiavetta neanche la legge e devo riformattarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 sei in UEFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 si ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Con Ventoy funziona perfettamente, grazie @Giaccaz 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 prego a buon rendere 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 Installata oggi la versione finale tramite install assistant..risultato schermo nero con solo il puntatore.🤔 Cominciamo male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 Io ho installato su tre macchine , il mio portatile Envy17 in legacy senza TPM e secure boot , sulla Z77 con 3570K e sulla Z370 i5 9400F e non ho rilevato alcun problema, tutto liscio come l'olio...fortunato ? 😄😄 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 (edited) Quasi quasi provo a togliere il tpm ed installo la iso patchata..magari va. Edited October 6, 2021 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 (edited) metti la pach per evitare tmp e secure boot e vedrai che partira...e prova a utilizzare ventoy . Edited October 6, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 Con tpm disabilitato e' partito.. Mi.chiedo come.mai abilitandolo e avendo tutti i requisiti non vada🤔 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 6, 2021 Author Share Posted October 6, 2021 1 hour ago, T19 said: Con tpm disabilitato e' partito.. Mi.chiedo come.mai abilitandolo e avendo tutti i requisiti non vada🤔 Questo è un domandone! non ti va da USB oppure quando aggiorni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 6, 2021 Author Share Posted October 6, 2021 una prima cosa possiamo dirla una volta installato anche se non si ha TPM e Secure boot gli aggiornamenti arrivano comunque. Sinceramente la decisione di MS non la comprendo in pieno visto anche l'enorme impatto ambientale Avrai magari optato per il solo TPM che puoi aggiungere con una spesa contenuta. Boh.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 sia come aggiornamento sia con installazione pulita mi fa cosi mi rimane schermo nero con puntatore. disabilito TPM parte tutto ma ho problemi con il menu contestuale come sempre. riabilito TPM non va piu..di nuovo schermo nero. ci rinuncio per adesso e sto con w10. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 7, 2021 Moderators Share Posted October 7, 2021 Schermo nero in che fase dell'installazione, l'origine dell'installer è fuori discussione..? Anche il discorso del menù è strano, c'è qualcosa di palese che non va, vista anche la tipologia di hardware... Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 Schermo nero all'avvio del.sistema. In pratica dovrebbe apparire la schermata di benvenuto ed invece nada. La.iso e' ufficiale scaricata tramite install assistant poi riscaricata con uup Sicuramente e' un problema legato al mio modello in particolare,ho trovato una discussione su microsoft support di 2 utenti con la mia stessa macchina e stessi problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 7, 2021 Author Share Posted October 7, 2021 Pazzesco , sembra + difficile installare Windows che Osx.......:) Io nel mio caso non ho riscontrato problemi nemmeno con le primissime beta. Hai provato a fare un reset delle impostazioni BIOS a default? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 7, 2021 Supervisor Share Posted October 7, 2021 a me se installo partendo da usb mi chiede dei driver che non so dargli 🙂 Se installo aprendo la iso su un qualsiasi windows (anche 11) installato, funziona esclusivamente se il disco di boot dove installo windows e' al primo posto della lista del Bios, se cosi non e' mi ripristina il vecchio windows dopo un tentativo ed uno schermo verde o nero... Il bios della mia piastra non consente di disabilitare dischi NVME Un disco NVME e' sotto la GPU tri slot 😉 alla fine si fa tutto..ma che fatica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 7, 2021 Support Team Share Posted October 7, 2021 Fortunato ho il bios che mi permette di disabilitare ogni singolo unità... comodissima come cosa, infatti ieri mi sono preso di coraggio e ho piallato tutto e installato la finale, disabilitando i dischi osx, e linux per sicurezza... Nessun problema ma già da sempre e devo dire che ha fatto in un attimo, mi garba poco tutte ste partizioni che crea tra disco C e sistema.. adesso clover mi vede 2 Windows nella gui ma questo è il male minore 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted October 7, 2021 Share Posted October 7, 2021 (edited) Adesso, tuxy ha scritto: Hai provato a fare un reset delle impostazioni BIOS a default? si provato anche quello..😔 aspettero che dell trovi una soluzione visto che anche altri hanno lo stesso problema con lo stesso portatile. Edited October 7, 2021 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts