Jump to content

Windows 11


tuxy

Recommended Posts

  • Supervisor

per me e' finale

io l'ho scaricata senza insider, e c'e' anche il classico media creation tool se si desidera

 

1 hour ago, antuneddu said:

Non lo fa installare sopra ... sono gia' in Win11 ( dev channel ) per quello forse 😒

si per te che sei su una insider piu' nuova solo installazione pulita

io ero sulla stessa prima scaricata con insider preview..e mi ha offerto le diverse opzioni

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Adesso provo anche io...vediamo se fa la stessa cosa . Domanda : ma prima di installare è meglio che stacco tutti i dischi con i vari Monterey BS et similia ? 

 

 

EDIT: si in effetti mi da un errore all'inizio, qualcosa tipo "l'immagine ISO non contiene dati di boot..." ma ora la sta creando...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Allora, la chiavetta preparata con  Balena viene vista nel bios come bootabile ma quando avvio poi non va e torna sul primo disco , inoltre se la inserisco dopo aver caricato windows il sistema non la vede proprio. L'unico modo per installare è avviare da dentro windows , immagino che sia fatto apposta , ma allora se voglio installare su un sistema pulito come si dovrà fare ? 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Sto creando la chiavetta con Media creation tools...ma non me la fa scegliere la iso gia scaricata...se la riscarica lui da capo 😞 Tocca che aspetto...

 

Windows installation assistant invece va in errore appena lo lancio e si chiude da solo.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

In questo momento sto installando sul portatile da una precedente installazione , il portatile in questione non ha ne TPM ne Secure boot, è in Legacy , neanche in UEFI, ma l'installer non ha battuto ciglio , niente controlli come con le versioni beta, non ho fatto magheggi ma sta installando... 😄 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Eniac said:

In questo momento sto installando sul portatile da una precedente installazione , il portatile in questione non ha ne TPM ne Secure boot, è in Legacy , neanche in UEFI, ma l'installer non ha battuto ciglio , niente controlli come con le versioni beta, non ho fatto magheggi ma sta installando... 😄 

Non ho capito , hai installato senza problemi su macchina no TPM? Mi sembra strano......

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

No non è strano, la Microsoft aveva gia annunciato che i controlli sarebbero stati bypassati con il rilascio della RTM , ed infatti cosi è , ho appena finito di installare e funziona tutto perfettamente 😉

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eniac said:

No non è strano, la Microsoft aveva gia annunciato che i controlli sarebbero stati bypassati con il rilascio della RTM , ed infatti cosi è , ho appena finito di installare e funziona tutto perfettamente 😉

Ma bypassati senza l'ok dell'utente? Questo anche se installi da chiavetta? Oppure solo se aggiorni? 

Interessante.

 

Stasera provo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Da come ho capito se installi da chiavetta devi obbligatoriamente fare una installazione pulita , ma per le certezze vediamo in questi prossimi giorni, io , come dicevo, ho installato da una precedente installazione ma non mi ha fatto portare ne file ne configurazioni, in pratica una installazione pulita.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Che noia comunque devo reinstallare , assistente in ferie ..non va ,scaricato 10 gb fra iso e creazione usb con il tool , e in qualunque metodo provi , richiede installazione pulita ... passo per il momento aspetto l ispirazione 😆

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@antunedduse sei sulle insider preview sono numericamente più ‘nuove’

quindi non mantien i files 

passando dalla iso presa dal link dì tuxy quando si pensava fosse la finale, a quella scaricata oggi da Microsoft mi ha offerto due opzioni

mantenere i file o meno

io ho scelto dì rasare tutto

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.