Moderators netgear Posted December 27, 2021 Moderators Share Posted December 27, 2021 Windows 11 lo puoi usare, non ci sono “problemi”, ma Windows 10 è più fruibile, per lavorare ad oggi è la scelta migliore, in certi casi obbligatoria, come vedi io realizzo anche le ISO di Windows 11 ma ancora non ci siamo. Tralasciando poi molte scelte ma che rimangono appunto tali. Parlo di ore di test fatti in ambienti ideali come le VM, ma anche sui vari tipi di hardware dove ovviamente le problematiche aumentano ma dove non puoi colpevolizzare con sicurezza il SO. Ovviamente quando ci sono cose nuove c’è sempre un prezzo da pagare, poi ovviamente dipende da cosa uno ci fa e cosa ti aspetti. La cosa migliore è usarlo e vedere se fa al caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Grazie dei consigli, sempre ben accetti. Beh, io non è che col pc ci faccia chissà che, uso normale. Se dici che tutto sommato va bene in questi giorni lo metto e vediamo come va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted December 28, 2021 Author Share Posted December 28, 2021 Io con Win11 mi trovo benissimo , lo uso per lavoro e svago regolarmente. Per me il miglior Windows di sempre! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 28, 2021 Moderators Share Posted December 28, 2021 12 hours ago, marco.pisellonio80 said: Grazie dei consigli, sempre ben accetti. Beh, io non è che col pc ci faccia chissà che, uso normale. Se dici che tutto sommato va bene in questi giorni lo metto e vediamo come va. - Certo lo installi ti fai un giro e decidi, se usi la mia ISO e non vuoi attivazione e utente automatico Admin, togli la chiavetta al primo avvio dell'installazione. Altrimenti senza fare nulla ti ritrovi sul desktop con utente Admin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 7 ore fa, netgear ha scritto: - se usi la mia ISO e non vuoi attivazione e utente automatico Admin, togli la chiavetta al primo avvio dell'installazione. Intendi al primo riavvio? Dovrei avere già l'attivazione digitale, quindi preferirei evitare attivazioni esterne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 28, 2021 Moderators Share Posted December 28, 2021 Si la togli al primo riavvio, oppure la lasci e metti dopo la tua licenza, così sei coperto per office, oppure lasci tutto così che alla fine non cambia nulla per un privato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 Io l'attivazione digitale ce l'ho per windows, non per office. Togliendo la chiavetta non si attiva niente di default? Aggiungo che office mi servirebbe (ancora), anche se ultimamente uso più che altro libreoffice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 28, 2021 Moderators Share Posted December 28, 2021 Non fare nulla e se proprio vuoi metti la tua licenza a cose fatte, ma anche se non fai nulla ti cambia poco. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 Ok grazie mille, come sempre 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 28, 2021 Moderators Share Posted December 28, 2021 Questa ISO l'ho pensata per avviare l'installer andare al supermercato o al gabinetto, se ci sta un po' (10 minuti), tornare e trovarsi qui senza dover fare altro: - Quindi torna utile per molti scopi, come un backup universale, ma specifico per ogni macchina. SYSPREP ISO di Windows - Windows - MacOS86 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 Infatti è perfetta, vedo che hai anche messo il pulsante start a sinistra, meno male. Se si installa anche Openshell sono a posto. Intendo installarla, rimuovere i programmi che non mi interessano, usarla per un po' e clonare la partizione sull'altro mio PC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 16, 2022 Support Team Share Posted February 16, 2022 Ogni tanto mi ricordo di avere pure Win 😁 Aggiornato alla Build 22000.527 https://support.microsoft.com/en-au/topic/february-15-2022-kb5010414-os-build-22000-527-preview-73e259d0-45ca-45ef-960f-426035104e73 https://www.punto-informatico.it/windows-11-primo-grande-aggiornamento/ 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 16, 2022 Share Posted February 16, 2022 A me purtroppo quel che mi frena dall'usare il mac (Hack) a tempo pieno è il mancato supporto alla scrittura in NTFS. Ci sono metodi per abilitarlo, ma il rischio di corrompere i dati c'è, non è marginale. E purtroppo il resto degli ecosistemi sono basati su NTFS, fosse anche per attaccare un Hard Disk alla TV e vedersi un film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Bah...uso Paragon da più di dieci anni...e non ho mai corrotto nulla...uso Win11 da qualche mese, e mi ha corrotto 3 hdd su nas e in smb su router....... xD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 Io uso exfat da sempre ho perso i dati solo quando mi sono sbagliato io😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Support Team Share Posted February 17, 2022 Paragone 🙂 lo usato una sola volta molto invasivo un po' casinaro e per toglierlo definitivamente mi ha fatto sudare, avevo trovato una soluzione via terminale , ma dopo un po' nn andava più o so io che sbagliavo qualcosa... alla fine ho optato anche io per una partizione formattata fat32 diciamo di scambio, quindi accessibile sia da Win che Osx. Il limite si presenta con file superiori a 4gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 Buongiorno @antunedduexfat non ha questo limite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Support Team Share Posted February 17, 2022 Ola unmm si che non mi capita mai di avere grossi file perché pulisco sempre tutto 😂 almeno che bluray o simili ma per quello ho un altro disco... Però lo terrò in considerazione thanks 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 questo per usare cosa la apple offre per scrivere e leggere NTFS questo a volte puo' creare problemini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 @antunedduun piccolo OT guarda la data di creazione e modifica del mio disco ex fat Se fosse di quel periodo il 10 Tb..lo avrei pagato come un appartamento ai Fori imperiali di Roma 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Support Team Share Posted February 17, 2022 1970 😂 25 minuti fa, fabiosun ha scritto: questo per usare cosa la apple offre per scrivere e leggere NTFS questo a volte puo' creare problemini Si questo è quello che facevo anch io ma ha funzionato pochissime volte parlo però per disco esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 9, 2022 Support Team Share Posted June 9, 2022 Nell attesa di iniziare questa av-Ventura ... mi consolo / sfogo ( sparando ) su Win 😜 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2022 Share Posted June 10, 2022 antuneddu Come cavolo fai? A me piacerebbe cambiare anche solo l'icona delle cartelle di windows, ed è un macello. Win sono costretto a usarlo per lavoro e per un gaming occasionale, ma parliamoci chiaro, visivamente fa schifo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 10, 2022 Supervisor Share Posted June 10, 2022 6 minutes ago, marco.pisellonio80 said: Come cavolo fai? c'e' da perderci un po' di tempo @netgearse prepari una iso windows pro pronta 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2022 Share Posted June 10, 2022 4 minuti fa, fabiosun ha scritto: c'e' da perderci un po' di tempo Lì casca l'asino 🤣 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: @netgearse prepari una iso windows pro pronta 🙂 🙂 Magari... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts