Moderators carlo_67 Posted June 12, 2021 Moderators Share Posted June 12, 2021 26 minuti fa, PPCnostalgic ha scritto: Scusate l'intromissione ma anch'io avevo quel problema e si piantava a 12 minuti dalla fine. Sono riuscito a completarlo avviando l'installer in Safe Mode e seppur lentamente mi ha portato fino alla finestra di scelta della lingua e quindi fino al completamento. Tutto molto lento, ma aveva funzionato. Non so se possa essere di aiuto, ma alla schermata di Clover (5133) è bastato premere la barra spaziatrice spuntare "safe mode" e "verbose".... purtroppo non dò la colpa a lui, ma deve decidere cosa deve fare, deve usare clover oppure oc? ( è indifferente) e fare le cose come vanno fatte, Clover può essere risolutivo. non puo usare di un p8 o z68 su una piattaforma p67 Se vuole una EFi di un p67 servito ma sicuramente non andrà a buon fine, come potrebbe andare. ora mi fermo qui, non è cosi che funziona EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 13, 2021 Author Share Posted June 13, 2021 Ti ringrazio per l'aiuto, ma prima di utilizzare la efi allegata ho bisogno di farti questa domanda: nella partizione EFI della usb ci metto soltanto la cartella efi in oggetto oppure ho bisogno di un bootloader? in quest'ultimo caso, dove prendo il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 13, 2021 Moderators Share Posted June 13, 2021 allora ci sono dei fattori da costatare, se la tua Mobo ha il bios Uefi no se ha un bios legacy si, con Clover lo fa' in automatico durante la sua istallazione, basta selezionare istallazione nella esp. con OC serve di istallarlo con BootInstall_X64.tool che trovi nelle Utility/Legacy boot che è nella cartella OpenCore_bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 16, 2021 Author Share Posted June 16, 2021 Salve, sto provando ad installare BS sul mio HW che allego. Potete spiegarmi il significato dei messaggi che vedo non appena lancio il boot della EFI OC? Cosa dovrei fare? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 16, 2021 Support Team Share Posted June 16, 2021 Difficile che parta con 2 sole chiavi tra l altro del plist di clover ,nell immaggine a destra come dovrebbe essere 😶 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2021 Administrators Share Posted June 16, 2021 @matteo380 non c'è bisogno di aprire più topic per stesso argomento Ti ho unito l'ultimo da te aperto con il precedente Continua pure qui Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Ciao, la cartella EFI l'ho caricata da open core. Dove prendo le altre chivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 trovi il plist completo all interno della release ( da editare con plist editor ) prova questa di EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Con questa eri ottengo il medesimo risultato. Dal momento che sto muovendo i primi passi in ambito OC, laddove mi dici di editare il simple.plist, cosa ci metto all'interno? una volta editato il file va ridenominato in config.plist. In caso negativo dove prendo il file config. Ho dato uno sguardo superficiale alla guida di dortania ma, correggimi se sbaglio, non trovo nessun paragrafo che spieghi come va caricato il boot e ancora meno, come vanno compilati i quircks C'è qualcuno in grado di creare una EFI OC per il mio HW in modo da provare ad installare BS oppure la beta di Monterrey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 2 minuti fa, matteo380 ha scritto: Ho dato uno sguardo superficiale uno sguardo superficiale non basta, mica penserai che hack con OC sia una cosa facile?! il tentativo di hack è quello in firma? se si vedi qui, con attenzione https://dortania.github.io/Getting-Started-With-ACPI/ssdt-methods/ssdt-prebuilt.html#desktop-sandy-and-ivy-bridge Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Non riesco a venirne a capo. Ottengo le solite stringhe con i 3 messaggi. Possibile che non ci sia il modo di avere una efi funzionale per il mio HW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 strano che hai gli stessi errori con la mia efi , fai reset nvram al boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 NON APPARE NESSUN BOOT, SOLTANTO I TRE MESSAGGI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 intanto scrivi minuscolo , ci sento ancora bene ..grazie se vedi le icone clicca su resetnvram copia boot.zip nella usb , cosi' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 17, 2021 Moderators Share Posted June 17, 2021 @matteo380 ora lo ridico per l'ennesima volta se sei con OC devi prima creare il boot nella usb e non e uguale sei file di boot lo inserisci cioè questo devi seguire il video e crei il boot legacy su la USB dopo inserisci la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Allora ho pulito la partizione eri, ho installato il boot con bootinstallx64.tool, ho copiato la tua EFI, ho inserito come smbios imac15.1 e le seguenti stringhe: -v nv_disable=1 dart=0 Ho fatto partire il boot con F8 ed ho scelto la usb Ora le stringhe sono diventate quattro. Non appare nessuna icona. Presumo che il file di config non sia corretto. Puoi editarlo e rispedirmelo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 ??? la efi che ti ho mandato il plist era gia' editato con smbios e tutto .... mancherebbe solo nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Ho aperto il config.plist della tua EFI con Clover configurato. Non appare nulla. E' perché devo aprirlo con un altro editor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 aprilo con questo https://www.fatcatsoftware.com/plisteditpro/ cloverconfigurator e' x clover config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Ciao, ho editato il config con plistedit pro. Ecco quello che appare. Mi sa tanto che mancano un pò di chiavi Dove le prendo quelle che mancano? La EFI è sempre la tua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 questa non e' la mia efi , mi sa che fai confusione EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Nel video che mi hai mandato viene caricato il bootx32 e non il bootx64. C'è qualche differenza oppure vanno bene entrambi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo380 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Ho avviato la usb prima con il bootx32 e poi con ilbootx64. le stringhe sono scomparse, ma lo schermo è tutto nero con un trattino bianco in entrambi i casi. Non ci sono icone non appare nessun boot menu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 17, 2021 Support Team Share Posted June 17, 2021 Scusa ma questo e' un altro hardaware 🤪 ? Se e' cosi la grafica Intel® HD 2500 e nividia non so se sono supportate ... @Gengik84 credo siano da separare i topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 17, 2021 Administrators Share Posted June 17, 2021 @antuneddu ha cambiato la CPU? quella diciamo è irrilevante per il topic io ricordo che aveva montato una GT710 per ovviare al problema video Però se @matteo380 non è più preciso su queste cose, è difficile per tutti aiutarlo Eventuali cambiamenti di qualsiasi tipo vanno notificati a chi aiuta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts