Jump to content

dell e5430, i5, 4gb, vga intel


fabio8v

Recommended Posts

Hai solo cambiato le kext giusto???

 

MOLTO STRANO , inserisci fake ID 0x12345678 e riprova , lo puoi fare alla Gui di Clover , opzioni grafica FAKEID..

 

Ti avevo detto di cambiare solo le KEXT è impossibile l'esito sia quello ....

 

Ho solo aggiunto lilu alc e kext batteria

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="9649" time="1531052688" user_id="55">

NO ...Cambia le kext in USB e avvia fai Hack info , se avvi da USB le impostazioni in OS saranno quelle di Clover USB e NON Clover HD , quindi hack info e ioreg daranno risposte su impostazioni della USB..

 

Prova come ti ho detto ...

 

X ora sostituisci le kext in USB e avvia

ECCO avevo puntualizzato qui ....

 

X il futuro , fai sempre 1 prova x volta , soprattutto se già arrivi al Desktop , al fine di NON incappare in questi problemi arrabbiati7 arrabbiati7

 

Ora è un problema se NON riesci a smanettare in Clover ........

Link to comment
Share on other sites

scusa..faccio un po' di confusione...

 

devo sempre avviare da usb perchè l'hd non parte

 

ioreg è quello della usb che ha dei kexts messi da me..non ricordo il nome..servono per la tastiera ed il touchpad..

 

ora..visto l'impossibilità di partire sia dall'hd che dalla usb cosa faccio?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

sul desktop c'ero..prima scrivevo da lì...

Link to comment
Share on other sites

usando il tasto f12 ho il boot menù del dell..posso avviare sia in uefi che legacy...fin'ora sceglievo uefi e partiva clover..ora non so se parte, non si vede nulla, o non parte proprio

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

ho prestato il mio mac...lo riavrò più tardi

Link to comment
Share on other sites

Ufff , mi spiace averti portato a ciò , avevo scritto riguardo ad evitarlo , ma forse dovevo scriverlo in MAIUSCOLO almeno lo si notava di più .......

 

Impara da ciò e ricorda bene che Clover è la chiave di OGNI Hack , quindi una configurazione errata può portare a NON arrivare al Desktop , quindi essere sicuri di avere sempre una USB con anche solo Clover con le migliori impostazioni .......

Link to comment
Share on other sites

e' appunto non volevo toccarla

 

 

 

Ha scritto dopo 41 secondi:

 

vabbè dai...aspettiamo che torni il mac e rifaccio la pennetta..

 

 

 

Ha scritto dopo 46 secondi:

 

grazie dell'aiuto comunque..appena pronto con la pennetta ritorno qui..ciao

Link to comment
Share on other sites

No NON rifare nulla , hai postato la Clover tua originale , scarica quella sovrascivila a quella esistente , sostituisci SOLO le mie Kext e prova ad avviare

 

Se avvia controlla audio e batteria , fai ioreg , hack info e PROVA a sovrascrivere TUTTA la EFI della USB sulla EFI dell'HD , dovrebbe funzionare xche in sintesi copi il CLOVER avvia al posto di quello NON avvia default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

rieccomi..clover 4392 non crea il boot uefi sulla pennetta dell'installer..almeno sul dell che ho..quindi ho usato quello vecchio..e finalmente è ripartito

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto :

 

ora mi appresto a installare clover sull'hd

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 3 secondi:

 

sta aggiornando il sistema..a breve posto quanto richiesto

 

 

 

Ha scritto dopo 23 minuti 21 secondi:

 

ecco..noto che ora e' poco reattivo..

HackInfo_Report.zip

Mina.ioreg.zip

Screen Shot 2018-07-08 at 18.53.00.png

Screen Shot 2018-07-08 at 18.53.15.png

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sicuramente occorre la patch Ethernet en fix0 visto che è en2 mentre è en0 il wi-fi e se rimane questa situazione certi servizi apple non fungono

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ethernet%20en0%20FIX">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... 0en0%20FIX">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ethernet%20en0%20FIX

Link to comment
Share on other sites

prova questo configplst , x avviare da HD Installa Clover e seleziona UEFI come modalità , setta i driver hai già nell'attuale Clover e controlla se carica il boot , seleziona in bios l'avvio da HD

Link to comment
Share on other sites

tutto già fatto..lo vede ma non si avvia

 

 

 

Ha scritto dopo 39 secondi:

 

mi sa che tocca andare in legacy

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi:

 

se possibile vorrei prima risolvere il boot

Link to comment
Share on other sites

OK allora ascolta me , l'USB come hai installato Clover??? UEFI giusto?????

 

Copia tutta la EFI della USB al posto di quella dell'HD e prova, se la Clover hai postato è quella dell'USB ci sono solo driverUEFI e deduco hai installato Clover in UEFI .....

 

Facendo cosi dovrebbe funzionare , controlla se NON hai installato Clover anche nell'HD dove è l'OS nel caso cancellalo da li incluso il file di boot

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

la cartella efi è la stessa della pennetta

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi:

 

senti..credo che sia un problema di riconoscimento dell'hd...vorrei fare una prova..mettere un altro disco e montare win10..giusto per vedere se parte dall'hd

 

 

 

Ha scritto dopo 18 secondi:

 

che ne pensi?

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

escludiamo problemi di bios..ricorda che l'ho aggiornato

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi:

 

a te l'ultimo clover ti funziona in modalità uefi?

Link to comment
Share on other sites

Penso che NON so che errore ti da , NON avvia CLOVER , quindi NON bootta da HD ..........

 

Imposta il bios x avvio solo UEFI e vedi che succede , nel caso attiva avvio anche Legacy e installa in Legacy ESP , proviamo quella strada ..

Link to comment
Share on other sites

IMPOSSIBILE ....... C'è qualche problema scarica la versione beta l'ultima e prova installa come ho detto , cancella ogni traccia di Clover in HD e in EFI , assicurati sia selezionati i driver giusti , installando Clover aggiornato si installa anche i veri driver aggiornati di conseguenza , potrebbe anche essere una cura ciò

Link to comment
Share on other sites

senti..un'altra cosa, ho visto che sul plist c'è una voce che riguarda dell..mi pare smbios...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

 

ok..provo la beta

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 35 secondi:

 

scusa, puoi darmi il link?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.