Jump to content

dell e5430, i5, 4gb, vga intel


fabio8v

Recommended Posts

buongiorno a tutti..ho scaricato l'ultima versione di clover e ho fatto un'installazione ex novo aggiornando anche il bios...il pc va molto meglio però, utilizzando clover, non riesco a farlo partire..devo sempre utilizzare la pennetta preparata con la versione che avevo, ho copiato la cartella efi da quest'ultima ma invano...dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ok riesci a postare l'ultima cartella Clover???La più corretta , vediamo cosa c'è che non quadra , se hai installato gli stessi DriverUEFI dovrebbe andare , forse manca qualcosa , confronta le 2 cartelle e vedi ciò varia fra loro ...

 

Io installando l'ultima versione di Clover ho risolto i problemi avevo di riavvio , come li avevi te ......

 

 

 

SE aggiorni il Bios , devi fare da capo il DSDT .... Potrebbe dare problemi e come dice Gengik è sbagliato avere DSDT che NON appartiene alla macchina dove viene utilizzato ...

Link to comment
Share on other sites

Nota 1 , se usi il nuovo apsdriverloader devi cancellare gli altri driver apfs ...

 

Ascolta ti sistemo il config ha FIX errate , e Rename INUTILI , cerco nel Topic i file postati da te e sistemo il tutto

Link to comment
Share on other sites

Mhhhh strano , facciamo 1 prova ti passo questi file , sostituisci la cartella Kext e prova ad avviare , fai Ioreg se arrivi al Desktop ......

 

Controlla se va audio e batteria , ho spostato le KEXT in other , sembra NON carichi alcune kext leggendo Hack info ...

 

Dopo prova a sostituire i Driver UEFI nel Clover che NON avvia , credo quello dell'HD e controlla se bootta da HD con quella modifica .......

 

Fatto ciò prova a sostituire il configplist , se hai blocchi posta foto .....

 

Sembra che la grafica funzioni vede 1500 MB di VRAM ......

 

 

 

X l'audio ho inserito come in foto hai questo codec IDT IDT92HD93BXX 0x100203, layout 12 https://postimg.cc/image/hqn7x8mlt/">LINK_TEXT>

Prova .zip

Link to comment
Share on other sites

Ho editato il mess precedente , variato i file quindi controlla di aver scaricato quello corretto.

 

Prova a fare come ti ho scritto 1 variazione e avvii il config sostituiscilo x ultimo...

 

Edit :

 

Novità??? Hai risolto??

 

Vedo ancora non hai scaricato i file ti ho passato nella pagina precedente del topic .....

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di fare chiarezza , hai quindi le mie Kext e il tuo config giusto???

 

Fai ioreg e postalo??

 

Lo so è noioso , ma a me servono questi dati per poter valutare il giusto funzionamento .....

 

Rimango , x la VGA dovrebbe funzionare inserendo ID x grafica , a te sembra funzioni senza nulla ..

 

Con Ioreg posso vedere che sia vero ciò

Link to comment
Share on other sites

"fabio8v" post_id="9642" time="1531050520" user_id="166">

devo sempre partire con la pennetta..ora posto quanto richiesto

 

Ok finalizziamo l'istallazione x ciò posso aiutarti e x ultimo pensiamo a far avviare da HD ....

 

Vorrei sistemare al meglio il config e sistemare audio e batteria , sarei soddisfatto default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

"fabio8v" post_id="9645" time="1531051000" user_id="166">

la vga funziona perfettamente..ho inject intel..la rete e l'audio no..e non parte se non uso la chiavetta

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

e grazie per l'aiuto

Mi serve Ioreg lo trovi https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14">viewtopic.php?f=49&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 11 secondi:

 

Stai sbagliando qualcosa .....

 

NON hai le kext ho messo io .......

AUDIO INFO:

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

AppleHDA.kext is Vanilla:

 

108 1 0xffffff7f827ec000 0x1c000 0x1c000 com.apple.driver.AppleHDAController (281.51) B33D861B-CBFD-34B8-883C-EBC5F129F824

 

121 0 0xffffff7f829ab000 0xb7000 0xb7000 com.apple.driver.AppleHDA (281.51) 2A0459A7-A15B-33AB-ACF9-971801B4DE7E

 

128 0 0xffffff7f82b07000 0x2000 0x2000 com.apple.driver.AppleHDAHardwareConfigDriver (281.51) D20913E3-5B4D-369B-9BD7-8C3D11B46FA0

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

AppleALC.kext: Not present

 

Lilu.kext: Not present

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

CodecCommander.kext: Not present

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

VoodooHDA.kext: Not present

 

HDAdisabler.kext: Not present

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

IDT:76df

 

----- IDT92HD93BXX

 

----- Layout_ID= 0

 

----- Layout_ID_Hex= 00

 

"PinConfigurations" =

 

"device-id" =

 

Se avvi da USB devi apportare le modifiche ad essa , i file che ti passo li devi cambiare in USB ....

 

Dai inserisci le mie Kext e riproviamo ....

 

Da 1 ora cambi file , ma all'avvio hai sempre le solite impostazioni

 

---

 

AppleALC.kext: Not present

 

Lilu.kext: Not present

 

 

 

Vedi qui se fai tutto ok dobbiamo trovare scritto che carica le kext ho messo

Link to comment
Share on other sites

NO ...Cambia le kext in USB e avvia fai Hack info , se avvi da USB le impostazioni in OS saranno quelle di Clover USB e NON Clover HD , quindi hack info e ioreg daranno risposte su impostazioni della USB..

 

Prova come ti ho detto ...

 

X ora sostituisci le kext in USB e avvia

Link to comment
Share on other sites

cambiando le kext NON hai questi problemi , xche ora mai abbiamo individuato l'HW e le kext aggiunte sono di attivazioni periferiche .... attiviamo audio e batteria poi sistemiamo HD , posta la EFI della USB grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti ho chiesto la EFI intera al fine di individuare cosa manca all'HD e nel caso ti passo tutta la EFI devi copiare in HD default_wink , la stessa si avvia in USB emoticon-personaggi_89 , faremo ciò col config tuo al fine di essere certi di arrivare al Desktop , solo dopo quando avrai 2 avvi certi USB e HD sistemiamo il Configplist

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.