Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Hai solo cambiato le kext giusto??? MOLTO STRANO , inserisci fake ID 0x12345678 e riprova , lo puoi fare alla Gui di Clover , opzioni grafica FAKEID.. Ti avevo detto di cambiare solo le KEXT è impossibile l'esito sia quello .... Ho solo aggiunto lilu alc e kext batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 non parte clover Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi: avevi postato una cartella prova..tutta quella l'ho messa sulla pennetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 "Baio77" post_id="9649" time="1531052688" user_id="55"> NO ...Cambia le kext in USB e avvia fai Hack info , se avvi da USB le impostazioni in OS saranno quelle di Clover USB e NON Clover HD , quindi hack info e ioreg daranno risposte su impostazioni della USB.. Prova come ti ho detto ... X ora sostituisci le kext in USB e avvia ECCO avevo puntualizzato qui .... X il futuro , fai sempre 1 prova x volta , soprattutto se già arrivi al Desktop , al fine di NON incappare in questi problemi arrabbiati7 arrabbiati7 Ora è un problema se NON riesci a smanettare in Clover ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 scusa..faccio un po' di confusione... devo sempre avviare da usb perchè l'hd non parte ioreg è quello della usb che ha dei kexts messi da me..non ricordo il nome..servono per la tastiera ed il touchpad.. ora..visto l'impossibilità di partire sia dall'hd che dalla usb cosa faccio? Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi: sul desktop c'ero..prima scrivevo da lì... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Hai detto Clover avvia ma non hai nulla alla Gui giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 usando il tasto f12 ho il boot menù del dell..posso avviare sia in uefi che legacy...fin'ora sceglievo uefi e partiva clover..ora non so se parte, non si vede nulla, o non parte proprio Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi: ho prestato il mio mac...lo riavrò più tardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 NON hai driver Legacy in USB devi avviare UEFI x forza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 appunto..era solo per puntualizzare che sono sicuro di partire in uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Ufff , mi spiace averti portato a ciò , avevo scritto riguardo ad evitarlo , ma forse dovevo scriverlo in MAIUSCOLO almeno lo si notava di più ....... Impara da ciò e ricorda bene che Clover è la chiave di OGNI Hack , quindi una configurazione errata può portare a NON arrivare al Desktop , quindi essere sicuri di avere sempre una USB con anche solo Clover con le migliori impostazioni ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 e' appunto non volevo toccarla Ha scritto dopo 41 secondi: vabbè dai...aspettiamo che torni il mac e rifaccio la pennetta.. Ha scritto dopo 46 secondi: grazie dell'aiuto comunque..appena pronto con la pennetta ritorno qui..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 No NON rifare nulla , hai postato la Clover tua originale , scarica quella sovrascivila a quella esistente , sostituisci SOLO le mie Kext e prova ad avviare Se avvia controlla audio e batteria , fai ioreg , hack info e PROVA a sovrascrivere TUTTA la EFI della USB sulla EFI dell'HD , dovrebbe funzionare xche in sintesi copi il CLOVER avvia al posto di quello NON avvia default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 rieccomi..clover 4392 non crea il boot uefi sulla pennetta dell'installer..almeno sul dell che ho..quindi ho usato quello vecchio..e finalmente è ripartito Ha scritto dopo 1 minuto : ora mi appresto a installare clover sull'hd Ha scritto dopo 11 minuti 3 secondi: sta aggiornando il sistema..a breve posto quanto richiesto Ha scritto dopo 23 minuti 21 secondi: ecco..noto che ora e' poco reattivo.. HackInfo_Report.zip Mina.ioreg.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2018 Support Team Share Posted July 8, 2018 Sicuramente occorre la patch Ethernet en fix0 visto che è en2 mentre è en0 il wi-fi e se rimane questa situazione certi servizi apple non fungono https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ethernet%20en0%20FIX">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... 0en0%20FIX">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ethernet%20en0%20FIX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Ok l'audio??? Posta attuale configplist correggo alcune Fix la batteria va fixato DSDT , guardo un po Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 allora..l'audio va..il plist sta nel clover..anche la batteria va..permane l'impossibilità di avviare da hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 prova questo configplst , x avviare da HD Installa Clover e seleziona UEFI come modalità , setta i driver hai già nell'attuale Clover e controlla se carica il boot , seleziona in bios l'avvio da HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 tutto già fatto..lo vede ma non si avvia Ha scritto dopo 39 secondi: mi sa che tocca andare in legacy Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi: se possibile vorrei prima risolvere il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 OK allora ascolta me , l'USB come hai installato Clover??? UEFI giusto????? Copia tutta la EFI della USB al posto di quella dell'HD e prova, se la Clover hai postato è quella dell'USB ci sono solo driverUEFI e deduco hai installato Clover in UEFI ..... Facendo cosi dovrebbe funzionare , controlla se NON hai installato Clover anche nell'HD dove è l'OS nel caso cancellalo da li incluso il file di boot config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 la cartella efi è la stessa della pennetta Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi: senti..credo che sia un problema di riconoscimento dell'hd...vorrei fare una prova..mettere un altro disco e montare win10..giusto per vedere se parte dall'hd Ha scritto dopo 18 secondi: che ne pensi? Ha scritto dopo 49 secondi: escludiamo problemi di bios..ricorda che l'ho aggiornato Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi: a te l'ultimo clover ti funziona in modalità uefi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Penso che NON so che errore ti da , NON avvia CLOVER , quindi NON bootta da HD .......... Imposta il bios x avvio solo UEFI e vedi che succede , nel caso attiva avvio anche Legacy e installa in Legacy ESP , proviamo quella strada .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 l'hai letta l'ultima domanda? Ha scritto dopo 3 minuti 58 secondi: vedi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Si certo io ho installato l'ultima Beta 4595 mi ha risolto i falsi avviiii prova installa su HD ATTENTO a selezionare i giusti driver e selezione onlyUEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 a me, non quello beta, non mi fa la pennetta uefi..ho dovuto usare il clover che avevo Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi: per lo meno non parte su questo dell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 IMPOSSIBILE ....... C'è qualche problema scarica la versione beta l'ultima e prova installa come ho detto , cancella ogni traccia di Clover in HD e in EFI , assicurati sia selezionati i driver giusti , installando Clover aggiornato si installa anche i veri driver aggiornati di conseguenza , potrebbe anche essere una cura ciò Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted July 8, 2018 Author Share Posted July 8, 2018 senti..un'altra cosa, ho visto che sul plist c'è una voce che riguarda dell..mi pare smbios... Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: ok..provo la beta Ha scritto dopo 3 minuti 35 secondi: scusa, puoi darmi il link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts