Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 Ma quanto mi costa... 3° download 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 21, 2021 Supervisor Share Posted September 21, 2021 problemi per tutti al momento solo in VM si aggiorna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 21, 2021 Supervisor Share Posted September 21, 2021 @antunedduil jolly l'ho già giocato..niente da fare qui ma sono solo alla prima combinazione 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 Sembra lo stia prendendo.... 7 minuti ancora ( con il jolly) 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 21, 2021 Supervisor Share Posted September 21, 2021 4 minutes ago, antuneddu said: Sembra lo stia prendendo.... 7 minuti ancora ( con il jolly) 😄 interessante come hai settato SIP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 Sempre con 00000000 Fallito pure Clover 😔 dopo il riavvio mi ripropone l aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 21, 2021 Supervisor Share Posted September 21, 2021 ah io me ne accorgo prima clicchi su mackintosh hd dopo la prima fase dal download restart e non scompare dopo il primo riavvio li già si capisce allora mi fermo per oggi 🙂 mi avevi illuso :9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 21, 2021 Supervisor Share Posted September 21, 2021 vado pero' a dormire sereno 🙂 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 a me non trova il download da aggiornamento software.. eppure col mio smbios non dovrebbe dare problemi 🤔 è iMac 19.1 ... no t2 .. boh?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 2 minuti fa, philarticolo31 ha scritto: a me non trova il download da aggiornamento software.. eppure col mio smbios non dovrebbe dare problemi 🤔 è iMac 19.1 ... no t2 .. boh?! devi modificare securebootmodel per vedere l'aggiornamento...devi mettere un ID relativo a una macchina con chip T2...se no, non te lo vedrà mai... j137 j160 etc...ma tanto poi non si installa xD LoL 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 10 minuti fa, SemanticA ha scritto: devi modificare securebootmodel per vedere l'aggiornamento...devi mettere un ID relativo a una macchina con chip T2...se no, non te lo vedrà mai... j137 j160 etc...ma tanto poi non si installa xD LoL negativo. non me lo vede neanche modificando sercurebootmodel 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 1 minuto fa, philarticolo31 ha scritto: negativo. non me lo vede neanche modificando sercurebootmodel 😅 Io ho messo j137 riavviato e l’ha visto. Ora sta installando.🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 A me l ha visto con sec.boot disabled csr 00000000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 2 minuti fa, philarticolo31 ha scritto: negativo. non me lo vede neanche modificando sercurebootmodel 😅 ovviamente resettato la nvram giusto?... altro passaggio da provare, sarebbe rimuovere il profilo beta e reinstallarlo...ma comunque non ti sforzare troppo...tanto non si installa xD LoL Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 1 minuto fa, katsuja ha scritto: Io ho messo j137 riavviato e l’ha visto. Ora sta installando.🤞 che smbios hai? 1 minuto fa, SemanticA ha scritto: ovviamente resettato la nvram giusto?... altro passaggio da provare, sarebbe rimuovere il profilo beta e reinstallarlo...ma comunque non ti sforzare troppo...tanto non si installa xD LoL guarda faccio giusto due prove.. se non va pace 😄 tanto ho ancora Big Sur totalmente funzionante, vorrei fare dei test per poi aggiornare "come-se-fosse-un-vero-mac" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 Adesso, philarticolo31 ha scritto: che smbios hai? securebootmodel non centra nulla con l'smbios... 🙂 (e l'smbios non centra nulla con il vedo/non vedo l'aggiornamento 🙂 ) 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 L unico fino adesso che e' riuscito ... LoL https://www.insanelymac.com/forum/topic/348725-pre-release-macos-monterey/?do=findComment&comment=2767023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted September 21, 2021 Share Posted September 21, 2021 (edited) 11 minuti fa, SemanticA ha scritto: ovviamente resettato la nvram giusto?... altro passaggio da provare, sarebbe rimuovere il profilo beta e reinstallarlo...ma comunque non ti sforzare troppo...tanto non si installa xD LoL sis resettato nvram, ma niente.. non mi vede l'update da beta 6 a beta 7 ... mi sa che per stasera mi fermo qui 🙂 Edited September 21, 2021 by philarticolo31 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 provato e andato 🙂 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 21, 2021 Support Team Share Posted September 21, 2021 Finito appena adesso ,Ho disattivato l account apple generato un nuovo smbios imac17,1 (sembra funzionare anche ad altri) Securebootmodel = default,riscaricato per l ennessima volta l aggiornamento concluso con successo , rimesso la mia EFI di sempre con smbios imac19,1 e Securebootmodel = Disabilitato ...... works 👍 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 (edited) Tutto ok! Ho copiato la mia EFI del disco sulla chiavetta USB e nel config della stessa ho impostato Securebootmodel=j160. Riavviato da chiavetta, mi vede l'aggiornamento e installo. Nel mentre, nel config della chiavetta, imposto smbios imac17,1 . Dopo la richiesta di riavvio, faccio il boot da chiavetta su disco Macintosh hd. Finita la procedura, tolgo la chiavetta e faccio partire il hack normalmente dal disco. Installazione terminata con successo e senza rompere i servizi apple. Spunto preso da: https://www.insanelymac.com/forum/topic/348725-pre-release-macos-monterey/page/56/ Edited September 22, 2021 by katsuja 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 ieri son crollata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 @katsuja ci tengo a precisare che…da cell non si capisce un c&€@$ di quel che hai scritto 😂😂😂😂😂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 ...a volte ritornano... 😕 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 22, 2021 Supervisor Share Posted September 22, 2021 Ultimo! 🙂 e nemmeno ho capito come ho fatto....😂 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Gengik84,
Latest Release
Recommended by Gengik84
6 reactions
Go to this post