Administrators Gengik84 Posted June 15, 2021 Author Administrators Share Posted June 15, 2021 Controlla bene cosa hai modificato esattamente OC 070 che avvia BS avvia anche Monterey i kext li hai sostituiti tutti? altrimenti se usi i kext Release devi aggiungere -lilubetaall alle boot-arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 15, 2021 Share Posted June 15, 2021 1 hour ago, Gengik84 said: Controlla bene cosa hai modificato esattamente OC 070 che avvia BS avvia anche Monterey i kext li hai sostituiti tutti? altrimenti se usi i kext Release devi aggiungere -lilubetaall alle boot-arg Ok, allora ho rimosso tutti i kext non aggiornati, che sarebbero questi sullo screenshot ed è partito, IntelSnowmausi non so manco a cosa serve, gli altri 3 li ho inseriti per far funzionare il bluethoot. Mi consigli di reinserirli e aggiungere .lilubetaall alla stringa di avvio o di cercare o aspettare gli stessi compatibili per Monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 15, 2021 Author Administrators Share Posted June 15, 2021 1 minuto fa, Rosarioxx ha scritto: IntelSnowmausi non so manco a cosa serve cancellalo, non ti serve riguardo al BT, i kext che ti servono fino a BigSur , imposta per ognuno di quei kext MaxKernel 20.99.99 in questo modo non saranno caricati su Monterey Sinceramente non so se funzionano o meno su questo sistema i kext Intel ma puoi fare una prova veloce usando la usb per il boot, se non ti danno problemi anche al boot stesso e funzionano, puoi usarli altrimenti imposta il config come ho scritto poco sopra Riguardo a -lilubetaall, questo è solo per Lilu e relativi plugins, non ha nulla a che fare con altri kext come per esempio quelli per wifi/BT intel Detto questo, visto che usi i kext beta compilati, questa boot-arg non ti serve neanche per lilu etc...quindi non metterla 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 15, 2021 Share Posted June 15, 2021 (edited) Ragazzi io oggi ci ho provato ad installarlo sul ssd usb. Sembrava che andasse avanti, scarica tutto (in teoria) e poi si blocca. Ricordo che faceva la stessa cosa col vecchio SO. Se non sbaglio mi avevate consigliato di cancellare l'installaziione temporanea e riprovare...solo che non mi ricordo (la mia testa non si ricordo più niente putroppo 😞 ) Update: Ho scaricato il pkg di 12 gb messo nel post iniziale. L'ho copiato sui mio ssd portatile e provato installazione. Soliti 2 riavvi, (inizialmente schermo nero ma risolvo grazie ad un utente con una stringa messa nel config.) ed eccomi che sto scrivendo dal nuovo SO di apple. Ora provo a installare il Kext della mia sound blaster per vedere se va... Update2: La mia sound blaster sembra funzionare pure 🙂 Ottimo. Grazie a tutti! Mi ero scordato lo screen... Edited June 16, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 15, 2021 Share Posted June 15, 2021 2 hours ago, Gengik84 said: cancellalo, non ti serve riguardo al BT, i kext che ti servono fino a BigSur , imposta per ognuno di quei kext MaxKernel 20.99.99 in questo modo non saranno caricati su Monterey Sinceramente non so se funzionano o meno su questo sistema i kext Intel ma puoi fare una prova veloce usando la usb per il boot, se non ti danno problemi anche al boot stesso e funzionano, puoi usarli altrimenti imposta il config come ho scritto poco sopra Riguardo a -lilubetaall, questo è solo per Lilu e relativi plugins, non ha nulla a che fare con altri kext come per esempio quelli per wifi/BT intel Detto questo, visto che usi i kext beta compilati, questa boot-arg non ti serve neanche per lilu etc...quindi non metterla Ho dovuto inserire il maxkernel, poiché ogni non appena copio i kext del bluethoot non parte più, ma la stranezza è che non mi funziona l'audio su Monterey, nonostante il config e la cartella kext sono uguali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 15, 2021 Support Team Share Posted June 15, 2021 3 ore fa, Rosarioxx ha scritto: Ho dovuto inserire il maxkernel, poiché ogni non appena copio i kext del bluethoot non parte più, ma la stranezza è che non mi funziona l'audio su Monterey, nonostante il config e la cartella kext sono uguali. vedi quo qua qui --> Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 16 hours ago, Rosarioxx said: IntelSnowmausi non so manco a cosa serve È la versione di Intelmausi compilata con gli SDK per OSX Snow Leopard, quindi è da usare per 10.6 - 10.8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 11 hours ago, iCanaro said: vedi quo qua qui --> Grande!!! perfetto funziona, ultimissimo aiutino .... l'audio che non funziona?..... cosa potrebbe essere? bisogna cambiare qualcosa su Monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2021 Author Administrators Share Posted June 16, 2021 sinceramente no... hai anche quello (AppleALC) in versione beta compilata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 1 hour ago, Gengik84 said: sinceramente no... hai anche quello (AppleALC) in versione beta compilata? Scusate ragazzi, ma ci casco sempre con questo problema come un'imbecille!!!! bisognava solo selezionare l'uscita Altoparlanti interni nelle impostazioni audio al posto di uscita digitale. Grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cropsky Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 Try, not impressed, only problem is Audio (as in Big Sur), which can be solved by installing VoodooHDA by L.E. Kext Tool in Extensions, not in Other Kext folder. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 20, 2021 Supervisor Share Posted June 20, 2021 hi @cropskywelcome here we have an International area for English spoken you can also write here in English but if you can put also an Italian google translation to help other users to understand better Thank you https://www.macos86.it/forum/9-international/ Ciao e benvenuto Abbiamo una sezione del forum dove scrivere in inglese Puoi scrivere anche qui in inglese, mettendo possibilmente una traduzione in italiano con il traduttore di google Grazie 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 Ciao ragazzi ho notato che lo sleep non funziona bene. In pratica va in stop si risveglia ma dopo qualche secondo si blocca e devo resettare, su risparmio energia ho solo attivo "Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile" centra qualcosa con il framebuffer della scheda video? ho settato come da foto allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 20, 2021 Author Administrators Share Posted June 20, 2021 si blocca o ti da schermo nero? Su Bigsur a pari configurazione è tutto ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 (edited) 16 minutes ago, Gengik84 said: si blocca o ti da schermo nero? Su Bigsur a pari configurazione è tutto ok? Si blocca, con lo schermo attivo. Poi guarda le info.. come mai non mi vede la scheda video? in vece se vado su rescontro sistema la vede, potrebbe essere dovuto all'SMbios? Edited June 20, 2021 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2021 Support Team Share Posted June 20, 2021 in about this mac non la mostra ,sul resoconto di sistema si per lo sleep ho risolto cosi' frizava anche a me prima al risveglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 1 hour ago, antuneddu said: in about this mac non la mostra ,sul resoconto di sistema si per lo sleep ho risolto cosi' frizava anche a me prima al risveglio Ok fatto, effettivamente così facendo non va più in freez, ma purtroppo non mi vede la scheda audio. Nell'immagine di sinistra la config con l'audio funzionate ma col freez, in quella di destra senza freez e senza audio... qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2021 Support Team Share Posted June 20, 2021 Usa quella di dx e l audio lo definisci in boot-args. alcid=xx io c è l ho cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 13 minutes ago, antuneddu said: Usa quella di dx e l audio lo definisci in boot-args. alcid=xx io c è l ho cosi Come faccio a sapere a quale numero corrisponde? bisogna fare la conversione del valore 63000000 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2021 Support Team Share Posted June 20, 2021 Ma volendo lo puoi definire anche lì con layout-id...... come lo avevi prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2021 Support Team Share Posted June 20, 2021 Funge ? qual e' il tuo codec ? qua poi testare altri layout in base al tuo codec es. alc662 da inserire in boot-args senza bisogno di convertire https://github.com/acidanthera/applealc/wiki/supported-codecs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 (edited) 36 minutes ago, antuneddu said: Funge ? qual e' il tuo codec ? qua poi testare altri layout in base al tuo codec es. alc662 da inserire in boot-args senza bisogno di convertire https://github.com/acidanthera/applealc/wiki/supported-codecs Si ha funzionato non ho fatto altro che aggiungere una stringa con il layout-id precedente. Grazie sei stato gentilissimo a condividere la soluzione, anche perché la maggior parte delle uhd 630 funziona senza nessun problema con Monterey. Edited June 20, 2021 by Rosarioxx 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 (edited) Ma funziona Monterey su RX 560? (è per il PC di mio padre che ha già Big Sur) Edited June 25, 2021 by CraftCoder-08 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2021 Support Team Share Posted June 25, 2021 2 ore fa, CraftCoder-08 ha scritto: Ma funziona Monterey su RX 560? si vedi mio thread qui https://www.macos86.it/topic/4841-da-high-sierra-hfs-a-monterey-apfs/ nella Z170 ho una RX560 ma il nocciolo della questione è: che ci farebbe papi con un OS in beta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 26, 2021 Share Posted June 26, 2021 In realtà, mi preparo nel caso uscisse la release. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Gengik84,
Latest Release
Recommended by Gengik84
6 reactions
Go to this post