Jump to content

Asus H81-M-PRO


kingbad66

Recommended Posts

Dopo aver installato HS 13.4 sul primo computer in firma seguendo la nostra ottima guida, ho ora 2 problemi:

 

La scheda video seppur riconosciuta mi da solo 5mb e ovviamente non ho accelerazione grafica a vedere i glitch che si presentano.

 

L'altro riguarda la scheda wireless "TPLINK TL WN722N" .Di quest'ultima ho cercato i drivers sul sito del produttore, ma io ho evidentemente una prima versione mentre loro forniscono drivers per OSX solo per le V2 e V3 (ho provato ad installare entrambe, ma dopo linstall non riconosce la skeda), ma al limite ne compro una compatibile.

 

Help!!!!! emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Comunque per far riconoscere correttamente la grafica integrata devi inserire nel config in graphics--> ig-platform-id-->0x0d220003

 

poi in EFI/clover/kext/other mettere LILU + intelgraphicsfixup

Link to comment
Share on other sites

Grz ICanaaro, dimenticavo Se vado nelle opzioni di Clover vedo -in "Graphic Injector" "Card Device ID=041e" . Però quando sono in avvio verbose leggo che questo valore è sbagliato e dovrebbe essere "0412". Ora provvedo a fornire i dettagli richiesti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"kingbad66" post_id="9364" time="1530725043" user_id="101">

Grz ICanaaro, dimenticavo Se vado nelle opzioni di Clover vedo -in "Graphic Injector" "Card Device ID=041e" . Però quando sono in avvio verbose leggo che questo valore è sbagliato e dovrebbe essere "0412". Ora provvedo a fornire i dettagli richiesti

 

devi mettere FakeIC/intelgfx 0x04128086

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"iCanaro" post_id="9363" time="1530725018" user_id="57">

Comunque per far riconoscere correttamente la grafica integrata devi inserire nel config in graphics--> ig-platform-id-->0x0d220003

 

poi in EFI/clover/kext/other mettere LILU + intelgraphicsfixup

 

@kingbad66[/mention] secondo me appena metti quanto ti ho scritto, io e Baio con la grafica dovresti essere a posto

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 40 secondi:

"Gengik84" post_id="9375" time="1530726301" user_id="2">

"kingbad66" post_id="9364" time="1530725043" user_id="101">

Grz ICanaaro, dimenticavo Se vado nelle opzioni di Clover vedo -in "Graphic Injector" "Card Device ID=041e" . Però quando sono in avvio verbose leggo che questo valore è sbagliato e dovrebbe essere "0412". Ora provvedo a fornire i dettagli richiesti

 

devi mettere FakeIC/intelgfx 0x04128086

 

@Gengik84[/mention] magari faccio una domanda scema, se era un notebook glielo avrei detto subito, ci va anche nei desktok il fake-id??? anche per la HD4600 desktop o solo per la HD4400?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention] cosa c'entra desktop o notebook quando l'ID sono atipici??

 

per hd4600 altro discorso...la HD4400 è quella più ostica di tutte ... inoltre tornando al precedente discorso riguardo ai portatili solo in questo caso il FakeID riguarda un desktop perchè è l'unico che va

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="9381" time="1530727530" user_id="2">

@iCanaro cosa c'entra desktop o notebook quando l'ID sono atipici??

 

per hd4600 altro discorso...la HD4400 è quella più ostica di tutte ... inoltre tornando al precedente discorso riguardo ai portatili solo in questo caso il FakeID riguarda un desktop perchè è l'unico che va

 

Tutto chiaro ora emoticon_thanks ho allargato ancora un po' gli orizzonti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@kingbad66[/mention]

 

il fakeID in caso puoi aggiungerlo da te...oppure aggiungere FakePCIID+FakePCIID_FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (credo che ti serviranno comunque)

 

sul bios dvmt a quanto l'hai impostata?

 

cavo utilizzato per il collegamento al monitor?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"kingbad66" post_id="9393" time="1530730577" user_id="101">

Il cavo è un vga....

 

allora butti via il tuo tempo

 

VGA= NON supportato

 

 

 

Ha scritto dopo 50 secondi:

 

comunque dvmt è troppo, Haswell non si può andare oltre 96 (ma casi rari), solitamente 64mb

Link to comment
Share on other sites

Ariecchime e scusate il ritardo ma ho impiegato parecchio a ritrovare il "tempo buttato via" con la hd4400 emoticon_risata emoticon_risata

 

Beh basta amenità, alla fine ho installato una Nvidia 610 (sinceramente non avevo voglia di spendere per un monitor hdmi per un computer assemblato con materiali di recupero qui in ufficio), così ho risolto i problemi di sfarfallio pur continuando ad usare un monitor vga. Problematiche al momento non ce ne sono, anzi ho partizionato l'hd in 2 partizionii ed ho anche installato win10 nell'altra partizione senza nessun tipo di problema se non quello della data che cambia ogni volta che passo da mac a win e viceversa emoticon-occhi_61 .

 

In definitiva dopo diverse installazioni riuscite(e svariati cazziatoni ricevuti), devo fare una considerazione:

 

Le guide presenti sul nostro forum sono praticamente "PERFETTE"!!! emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

A questo punto sono io che ringrazio pubblicamente "THE BOSS" ( anche per i cazziatoni che evidentemente servono da stimolo e aguzzano l'ingegno ehehehe)

Link to comment
Share on other sites

Nono, grandi Voi che mettete in condizioni qualsiasi neofita di costruirsi il proprio hack senza avere la benchè minima nozione di come si faccia!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

 

Ora se ci fosse un'anima pia che gli butta un occhio, posterei l'hack info per vedere come si possa ottimizzare ed eliminare qualcuno degli errori che sicuramente ho commesso. Qualche minuto e posto grazie anticipatamente emoticon_thanks emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Beee io sono uno come TUTTI che non sapeva dove mettere mano e Gengik , Jolly ,ICanaro , Netgear e tanti altri , GUIDE incluse reperite in OGNI ANGOLO della rete , mi hanno insegnato TUTTO quello so oggi ....

 

MOLTO in ambito hack ........

 

E cerco di fare ciò hanno fatto con me , un po x sdebitarmi e un po xche la mia esperienza mi dice che è l'unico modo x far avere un PC decentemente funzionante .........

 

Insomma ad ogni comune mortale serve un MacOS....

 

ESEMIO LAMPO: a mio zio sistemo periodicamente il PC , lui ci fa di tutto e di più ....

 

Ogni sito in WIN lascia qualcosa e ogni 3 mesi MAX mi ritrovavo con il PC in PANNE ......

 

LE PEGGIO COSE.......

 

Da quando ho masso MacOS al suo HP , non l'ho più visto se non x aggiornamenti o migliorie che nel tempo ho sperimentato sul mio PC ........

 

X mia Sorella e le mie nipoti , la mia ragazza e TUTTI gli amici suonano con il PC stessa cosa ...........

 

Questo OS rende più performante ogni PC non c'è storia ....

 

GRAZIE infinite a chi mi ha insegnato tutto ciò ....

 

Non smetterò mai di ringraziarli ...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi io intanto approfitterei per postare le info relative a questo hack perchè sicuramente qualche bestialità l'ho ancora fatta(tipo ho tolto le kext della video intel solo ora ). Se qualche anima pia volesse dargli una controllatina......... emoticon-occhi_61 emoticon_thanks

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 55 secondi:

"Baio77" post_id="9737" time="1531157728" user_id="55">

emoticon_tecnologia al max posso suonarli il pianoforte e NON credo sia cosa PIACEVOLE emoticon_winner

 

Mi associo emoticon_risata emoticon_risata

HackInfo_Report_kingbad.zip

Mac Pro di Kingbad.zip

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.