Jump to content

Asrock B365 Pro problema installazione


sumero56

Recommended Posts

@Gengik84 ho fatto esattamente quello che mi hai detto, niente da fare. Riguardo la EFI di netgear devo precisare dopo aver rinominato il config.plist, all'avvio la GUI presenta solo l'icona della shell e della nvram , quindi quella che ho provato non era di netgear. Scusa della confusione che ho creato. Grazie

20210522_141139.jpg

Edited by sumero56
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah già installato che nn vada è grave... USB sicuramente più "difficoltosa", in effetti quell'hardware va da solo :)...

Visto che è così facile che vada, forse il problema sta proprio nel Sistema e la config va bene, come spesso accade... o accadeva...

Hai ripristinato un BS pulito da un immagine fatta rdr ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, sumero56 ha scritto:

@Gengik84 provo a ricreare l'installar purtroppo non ho una usb 2.0, comunque, rispondendo a @netgear ho provato le varie EFI sia da usb installer sia ssd con già installato Big Sur. Chissà cosa sbaglio. Grazie amici

eh si ma non è normale avere identico blocco con varie efi e quindi varie configurazioni

io proverei proprio a rifare poi prendi la efi e la riprovi

dato che ci sei fai anche un reset del bios alle impostazioni di default

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ne dico un altra, metti la USB nella 3.0, avviala,

appena alla schermata del blocco, senza fare nella sfila la USB da usb3 e inseriscila su una USB 2.0

vedi se riparte l'istallazione

fai anche una prova viceversa, parti da 2.0 al blocco sfili e inserisci nella 3.0

 

naturalmente quando rimetti la usb dagli il tempo

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ho ripristinato una immagine rdr di Catalina di @netgear direttamente nel ssd, ho inserito la EFI di @gengik84 e sono riuscito a fare l'installazione, adesso cerco di aggiornare a Big Sur, poi se avrò qualcosa da sistemare lo farò presente, per il momento, ringrazio tutti, ma proprio tutti per avermi aiutato. Grazie anche da parte del mio amico, proprietario del pc. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.