solaris82 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 salve possiedo questa macchina vorrei acquistare una scheda video che sia supportata da questa macchina quale mi consigliate? Pc Desktop Ideacentre 510-15ICK con Processore : Intel Core i5-9400 (frequenza base 2.9 GHz, fino a 4.1 GHz, 9 MB di cache, Hexa Core). Ram : 32 GB di DIMM DDR4-2666 (2 x 16 GB). Storage : SSD 1tb. Scheda grafica integrata : Intel UHD Graphics 630. Connettività Wireless LAN : 802.11ac Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Porte: 4x USB 2.0, 4x USB 3.0 Gen1, 1x USB 3.0 Tipo-C Gen 1, 1x HDMI, ethernet (RJ-45), headphone / microphone combo jack. Sistema operativo : Windows 10 Home, 64 bit MacOS Catalina 10.15.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 Ciao quale budget? Nel caso quale utilizzo ne faresti? Si parte da un costo basso Nvidia GT710 ma con supporto anche su BigSur Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 (edited) 21 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ciao quale budget? Nel caso quale utilizzo ne faresti? Si parte da un costo basso Nvidia GT710 ma con supporto anche su BigSur importante che sia compatibile con la mia macchina, perchè l'alimentatore è proprietario non è predisposto per un alimentazione scheda video, mi servirebbe una scheda video senza alimentazione esterna, almeno così mi ha detto un negoziante di pc dove mi recai in quanto il case e alimentazione e scheda madre sono ridotti pur mettendo in un altro case avrei comunque problemi con alimentatore essendo proprietario. Ha dimenticavo mi serve scheda video con doppia uscita video da poter collegare due monitor, uscita vga ne farei tranquillamente a meno. una scheda video con un costo non eccessivo (150 / 200 euro ) non so se rende in foto le dimensioni sono 52.5 x 39 x 24 cm su questa macchina ho MacOS Catalina, come si può vedere dalla 3 foto possiede vga e hdmi attualmente sto utilizzando solo hdmi anche se il 2 monitor è collegato su vga non va , vedendo su internet apple non supporta il vga, quindi vorrei prendere una scheda più potente della cheda grafica integrata : Intel UHD Graphics 630. Se quando mi consigliate le schede video sareste così gentili da postare il link da poter scegliere in modo sicuro e non sbagliare , grazie mille. Edited May 15, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 15, 2021 Administrators Share Posted May 15, 2021 sei molto limitato per questo discorso alimentatore le amd da serie 4xx, se non erro, hanno bisogno di alimentazione in caso puoi fare ricerche per modelli tipo RX570/580/590 Purtroppo nel momento i prezzi sono decisamente alti rispetto a prima La GT710 invece ci sono senza alimentazione, come uscite hanno HDMI e DVI Riguardo al tuo modello esatto di pc, vedo varianti che montano di fatto AMD RX560 https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaCentre-510-15ICK-Processore-i5-9400F/dp/B083R49T4Y Non so se in questo caso, tale modello abbia un alimentatore diverso dal tuo ma per quello che mi dici.. è molto probabile in caso potresti cambiare l'alimentatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sei molto limitato per questo discorso alimentatore le amd da serie 4xx, se non erro, hanno bisogno di alimentazione in caso puoi fare ricerche per modelli tipo RX570/580/590 Purtroppo nel momento i prezzi sono decisamente alti rispetto a prima La GT710 invece ci sono senza alimentazione, come uscite hanno HDMI e DVI Riguardo al tuo modello esatto di pc, vedo varianti che montano di fatto AMD RX560 https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaCentre-510-15ICK-Processore-i5-9400F/dp/B083R49T4Y Non so se in questo caso, tale modello abbia un alimentatore diverso dal tuo ma per quello che mi dici.. è molto probabile in caso potresti cambiare l'alimentatore? se ci sono si, allego foto della macchina aperta spero possano essere utili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 15, 2021 Administrators Share Posted May 15, 2021 Mi sembra un normalissimo alimentatore una "cinesata" ma questo è un classico dei pc assemblati 🙂 indubbiamente cambiandolo avresti beneficio e non solo per il discorso GPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 (edited) 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: Mi sembra un normalissimo alimentatore una "cinesata" ma questo è un classico dei pc assemblati 🙂 indubbiamente cambiandolo avresti beneficio e non solo per il discorso GPU sembra un normalissimo alimentatore ma le dimensioni sono molto ridotte. dovrebbe essere molto ma molto simile a questo, possiedo già un vecchio case, il problema " forse" e come far combaciare gli ingressi frontali col case, e le uscite posteriori 😑 forse mi conviene di più come disse il negozio di pc, venderlo e prenderne un altro Edited May 15, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2021 Administrators Share Posted May 16, 2021 uscite posteriori cosa intendi? le ultime due foto riguardano la mobo e non l'alimentatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 (edited) 26 minuti fa, Gengik84 ha scritto: uscite posteriori cosa intendi? le ultime due foto riguardano la mobo e non l'alimentatore queste per quanto riguarda l'alimentatore non è un problema con un altro case si risolve il problema, ma il problema e come combaciare gli ingressi/ uscite posteriori e anteriori combo jack, vga , hdmi, usb, ethernet, ecc..... Edited May 16, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2021 Administrators Share Posted May 16, 2021 codeste riguardano la scheda madre... Comunque nvidia GT 710 senza alimentazione, le trovi e sono economiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 (edited) 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: codeste riguardano la scheda madre... esatto, se uso case diverso per poter montare un alimentatore diverso poi troverò problemi con uscite/entrate esempio case tradizionale come risolvo per far si che le uscite/entrate della scheda madre corrispondono? almeno che non esista un alimentatore come quello che monta già con alimentazione per schede video... così facendo ho risolto il problema cambiando alimentatore e prendendo scheda video " con dimensioni ridotte " Edited May 16, 2021 by solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 16, 2021 Administrators Share Posted May 16, 2021 la parte posteriore delle schede madri è uguale per tutte in caso ti basta solamente vedere cosa l'eventuale case supporta esempio: atx, matx mitx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 ciao non so quale sia l'utilizzo di questo pc, ma secondo me avrai meno problemi se ci metti una 710 come detto da Gengik all'inizo(che ti gestisce il doppio monitor come ho capito che ti serva), senza andar a fare altro di piu' rischioso a livello di spazio e di compatibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 13 minuti fa, fabiosun ha scritto: ciao non so quale sia l'utilizzo di questo pc, ma secondo me avrai meno problemi se ci metti una 710 come detto da Gengik all'inizo(che ti gestisce il doppio monitor come ho capito che ti serva), senza andar a fare altro di piu' rischioso a livello di spazio e di compatibilità Cita 710 cosa?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 Scheda grafica Nvidia Gestisce il doppio monitor , compatibile con i sistemi operativi Apple...senza necessità di corrente aggiuntiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 vorrei una scheda video da 2 a 4 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 https://www.amazon.it/gp/product/B074Q4QF4J/ per 4 gb credo debba trovare un modo per alimentarla da 2 quella sopra su questo link dovrebbe andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 5 minutes ago, fabiosun said: Scheda grafica Nvidia Gestisce il doppio monitor , compatibile con i sistemi operativi Apple...senza necessità di corrente aggiuntiva intende questa? https://www.amazon.it/GeForce-GT710-2GD3H-Scheda-Grafica/dp/B01AY78MLM/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 16, 2021 Moderators Share Posted May 16, 2021 la 710 è 2gb c'è sia ddr3 che ddr5 Asus e gigabyte gddr5 c'era anche la zotac che ora non si trova più con dissipatore a ventola, che ho io Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 se gentilmente siate più precisi condividendo il link della scheda video che citate, altrimenti è un casotto ci sono diversi modelli con diverse impostazioni e/o aziende diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 io se leggi l'ho messo ma va bene anche quello che hai messo tu una volta comprata e montata dovrai connettere i tuoi monitor li Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 oltre a questa qui, se vorrei spingermi un pò con un altra più potente cosa mi consigliate? https://www.amazon.it/gp/product/B01AY78MLM/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3KV3UONPZ16VH&psc=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 28 minuti fa, fabiosun ha scritto: https://www.amazon.it/gp/product/B074Q4QF4J/ per 4 gb credo debba trovare un modo per alimentarla da 2 quella sopra su questo link dovrebbe andare quando l'avevi messa stavamo scrivendo insieme l'ho vista adesso, 😅 oltre a questa non c'è nulla che potrei mettere di più potente? esempio se dovessi avviare i giochi, una scheda video che vada bene sia per giocare che per editing video "adobe premier / final cut pro" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 16, 2021 Supervisor Share Posted May 16, 2021 se non cambi l'alimentatore non puoi (secondo me) poi per il "vada bene" e' molto soggettivo per me va bene la scheda che ho in firma 🙂 ma magari a te non serve 🙂 in quella macchina hai problemi di spazio e di alimentazione per schede grafiche di potenza maggiore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
solaris82 Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 Cita se non cambi l'alimentatore non puoi Esistono alimentatori delle stesse dimensioni, con alimentazione per schede video? Cita in quella macchina hai problemi di spazio e di alimentazione per schede grafiche di potenza maggiore esattamente, 😑 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts