Jump to content

Asus Zenbook non si accende ....


AlexAMD

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi volevo metter mojave su SSD dello zenbook in hfs+, ho usato lo script 1.2 di Gengik ma al riavvio è partito linux mint 19 da partizione e si è bloccato scrivendo poi qualcosa come "override ...... o qualcosa del genere ....

 

Morale della favola non si avvia piu!

 

ho tolto HD SSD con mojave e linux lasciando solo HSIerra funzionante eliminato anche secondo banco di ram, clicco per farlo partire ma nulla si accende una spia ma non girano le ventole della CPU e non parte .... per farlo partire devo togliare la batteria, quindi reset cmos, cosi va ma al successivo spegnimento idem come sopra .....

 

 

 

ho ricostruito cache e Nvam ma è sempre uguale ....

 

 

 

Ho eseguito un downgrade del bios ed è sempre uguale ....

 

 

 

Riflash ultimo bios ma al riavvio stessa situazione, non parte

 

 

 

dovrò portarlo in assistenza??? cioè contattare Amaz... ????

 

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

le temperature sono salite su i 70° mentre eseguiva le script mojave hfs ma credo sia normale ......

 

 

 

ora sono riuscito a farlo partire, sto installando windows cosi vedo se ha lo stesso problema con mac e linux .... magari con qualche tool asus riesco a sistemarlo .... altrimenti se si comporta come le altre volte credo che sia da chiedere la garanzia ....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Prova a guardare il manuale se c'è qualche riferimento

 

Effettivamente potrebbe aver surriscaldato ed essere in protezione

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi:

 

70 gradi per un portatile mentre lavora di questa stagione... è temperatura buona

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lo chiudi in una busta di plastica e lo metti un po' nel congelatore :D una decina di anni fa sono riuscito a far andare un disco quel tanto che bastava per recuperare i dati emoticon_blabla altro metodo non convenzionale, per recupero dati da hard disc però.. prima della canna del gas, lancio del disco contro un pioppo... poi è andato :D storie vere eh!

 

 

 

eh famoce 4 risa emoticon_risata emoticon_tecnologia

Link to comment
Share on other sites

io lo lancerei dalla finestra forse per paura si riaccende .... emoticon_risata

 

 

 

ho installato windows e come tutti gli altri OS se riavvio ogni volta pare il Sistema ma se dovessi spegnerlo non si riaccende piu ....

 

 

 

per la cronaca le temperature lette dal bios sono intorno a 45° 50 ° quindi credo normali ....

 

forse si è rotto qualcosa che io non posso . risolvere ..... emoticons_triste emoticons_triste

 

 

 

non so che altre prove eseguire ....

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="9227" time="1530461324" user_id="57">

Togli la batteria, NOn quella tampone e vedi senza che fa

 

idem come prima .... no parte ....

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 28 minuti 12 secondi:

 

ho rimontato tutto ssd e batteria .... è partito ma come vedete in figura ho problemi alla batteria ????? il cavo di alimentazione è inserito ....

 

 

 

provo a ricostruire la cache per vedere se cambia qualcosa .....

 

https://postimg.cc/image/lp5hycld3/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

ho staccato la batteria e solo con l'alimentatore il pc parte pi provo con lo spegnimento e l'accensione se funzionano .....

 

 

 

ma se fosse la batteria conviene cambiarla o ci potrebbe essere qualche altro problema legato alla parte dell'alimentazione ???? Risolverei????

 

 

 

un altra curiosità se monto la batteria e collego l'alimentatore la spia della carica non si accende mentre senza batteria si .....

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 21 secondi:

 

azz una batteria di ricambio su Amazon costa dalle 80 alle 100 eurini .... e se non risolvo?????

 

che dilemma

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

E nuovo! in teoria la batteria non dovrebbe avere problemi... in teoria

 

Io ora non so' che uso ne fai dello zenbook se ti è indispensabile per studio/lavoro testa qualche giorno per vedere se il problema senza la batteria scompare, altrimenti in caso si presenti ancora se puoi fartelo sostituire sarebbe meglio; mi è parso di capire che l'hai preso sull'amazzone

Link to comment
Share on other sites

si l'ho preso li ... per ora lo testo senza batteria vedo se il problema persiste .... poi vedo di farmelo sostituire .....

 

 

 

Per quanto riguarda l'uso bè mail, navigazione, varie prove su Hack ... quindi non è stressato per nulla .....

 

 

 

per ora grazie a tutti .... se ho news vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ieri ho eseguito altre prove:

 

ho installato solo Windows,

 

tolto la batteria e provato solo con l'alimentatore e ogni tanto se lo spengo, non parte più .... clicco il pulsante di accensione si accende la spia ma il OS non parte devo tenere il dito sul pulsante di accensione per alcuni secondi per parecchie volte per far partire il sistema .....

 

 

 

ho rimontato la batteria e idem come sopra .... una cosa mi ha incuriosito è che quando parte, con alimentatore e batteria inserita, e spengo windows la spia dell'alimentatore si spegne invece di rimanere in carica ..... quindi da profano mi sembra abbia problemi al settore alimentazione .....

 

 

 

voi che avete più esperienza di me che ne pensate?

 

 

 

P.S. questo comportamento lo avevo solo con HAck e non con linux, quando spegnevo il pc con il pinguino la spia dell'alimentatore rimaneva accesa ;

 

Hack può compromettere in qualche modo il bios e il reparto alimentazione ????

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Che secondo me ci hai già speso parecchio tempo, lì qualcosa di rotto o che non funge ci stà... che sia il pulsante di accensione, l'alimentatore, la batteria o la scheda madre, se in garanzia, cambio o riparazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me stai dando Info veramente preziose , il fatto dici della luce , fa pensare proprio al reparto alimentazione del PC....

 

Comunque sia a questo punto GARANZIA , NON credo che l'HACK possa causare ciò ,poi un hack pulito come quelli nostri NON penso proprio) più probabile batteria\Alimentatore\sbalzo di tensione .....

 

Insomma difficile dire il certo , sono macchine tutto è possibile ...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per la cronaca ho appena chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto scegliere fra il reso o la riparazione, ho scelto il reso! in caso lo riacquisto ....

 

 

 

Ora vi chiedo un consiglio, riprendo lo stesso prodotto o provo con qualche altro modello????

 

 

 

Grazie come sempre

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"AlexAMD" post_id="9279" time="1530547905" user_id="53">

Giusto per la cronaca ho appena chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto scegliere fra il reso o la riparazione, ho scelto il reso! in caso lo riacquisto ....

 

 

 

Ora vi chiedo un consiglio, riprendo lo stesso prodotto o provo con qualche altro modello????

 

 

 

Grazie come sempre

 

Se ti è piaciuto e ti ci trovi bene puoi riprenderlo...alla fine che qualcosa possa nascere male di fabbrica...è possibile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.