Lidiano Posted May 2, 2021 Share Posted May 2, 2021 Ciao a tutti come da titolo, sul mio computer in firma sono riuscito a installare BigSur 11.2.3 e va abbastanza bene, volevo fare aggiornamento all'ultima versione di BigSur ma il computer si blocca in installazione vi ho allegato la mia EFI e anche la foto del blocco, spero riusciate ad aiutarmi Grazie infinite EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 5, 2021 Author Share Posted May 5, 2021 Ci sono riuscito!! con questa EFI ho caricato tutto, magari serve a qualcuno EFI.zip 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 6, 2021 Supervisor Share Posted May 6, 2021 Ciao @Lidiano Come hai fatto questa EFI? Ci vedo un sacco di cose che in teoria non ti servono..e prima non ti servivano soprattutto nei quirks.. pero' se funziona tutto come prima per te va bene 🙂 anche la EFI precedente che si bloccava a livello di quirks e' diversa da quella che si era fatta funzionare insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 Ciao Fabio la EFI che ho usato per far partire il tutto me l’ha passata un utente che ha più o meno la mia stessa scheda, per il resto non so come sia possibile che la EFI sia diversa io non l’ho mai toccata, comunque se hai qualche miglioria da farmi provare passa, ho dovuto partire da zero perciò io ho perso quelle che avevamo fatte, fammi sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 6, 2021 Supervisor Share Posted May 6, 2021 quelle che ti funzionavano le trovi sul thread io ripartirei da qui quellla EFI funziona ma hai rimesso dei quirk che (a tuo dire ) non servivano quando ti ho aiutato io ripartirei da li se ricordi avevamo tolto tanti quirks per il pm e cose varie pero' se ti funziona e sei soddisfatto rimani come stai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 6, 2021 Author Share Posted May 6, 2021 8 ore fa, fabiosun ha scritto: quelle che ti funzionavano le trovi sul thread io ripartirei da qui quellla EFI funziona ma hai rimesso dei quirk che (a tuo dire ) non servivano quando ti ho aiutato io ripartirei da li allora l'aggiornamento l'ho fatto partire da usb e fino a questo momento anche hd l'ho fatto partire con la usb, perciò se non ho fatto casini la EFI che c'è su sull'HD è quella che avevamo fatto prima, te la allego dagli un occhio, per favore EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 8, 2021 Author Share Posted May 8, 2021 Il 6/5/2021 at 10:12, fabiosun ha scritto: ero' se ti funziona e sei soddisfatto rimani come stai ho fatto tutte le prove possibili e con le altre EFI non mi parte, con quella che sono riuscito a istallare invece sì, problema non mi va il WIFI mi avevi accennato che si poteva attivare anche il turbo boost proviamo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Sono riuscito a far andare anche la Wifi aggiungendo questi due Kext AirPortAtheros40 e HS80211Family ma si collega e mi da solo una tacca di ricezione del wifi anche se è a meno si un metro è possibile correggere questo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 9, 2021 Administrators Share Posted May 9, 2021 Purtroppo i kext per vecchi atheros sono solo quelli che hai già messo... non c'è altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 9, 2021 Moderators Share Posted May 9, 2021 anch'io ho una tacca, il router è a due piani sopra fai uno screen, informazioni di questo Mac, Wi-Fi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 9, 2021 Moderators Share Posted May 9, 2021 Ma non sei connesso ora? non vedo la rete di dove sei connesso in più codice locale, non riconosciuto metti questo kext e prova da USB WifiLocFix.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 9, 2021 Supervisor Share Posted May 9, 2021 On 5/6/2021 at 6:28 PM, Lidiano said: allora l'aggiornamento l'ho fatto partire da usb e fino a questo momento anche hd l'ho fatto partire con la usb, perciò se non ho fatto casini la EFI che c'è su sull'HD è quella che avevamo fatto prima, te la allego dagli un occhio, per favore EFI.zip 5.55 MB · 3 downloads no @Lidiano questi che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova pero' ripeto se ti va bene rimani come sei il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 9, 2021 Moderators Share Posted May 9, 2021 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: no @Lidiano questi che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova pero' ripeto se ti va bene rimani come sei il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂 infatti cosi attivati potrebbe, avere riavvii a random poi..... e comunque in questo forum, le Efi cambiano da un post all'altro totalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 Adesso sono collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 9, 2021 Moderators Share Posted May 9, 2021 WifiLocFix.kext.zip ora metti questo, quello di prima era sbagliato e rifai lo screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 27 minuti fa, fabiosun ha scritto: uesti che hai tutti su true li avevamo disattivati in un config e lo avevi provato sia sulla vecchia cpu che sulla nuova pero' ripeto se ti va bene rimani come sei il boost e' l'ultimo di questi..ma non ti serviva (sempre se tutto quello detto e fatto in precedenza sia corretto) 🙂 Fatto, così va bene, funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 14 minuti fa, carlo_67 ha scritto: ora metti questo, quello di prima era sbagliato e rifai lo screen ho provato a mettere quello ma o sbaglio qualche cosa o è sbagliato perché il computer non mi parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 9, 2021 Moderators Share Posted May 9, 2021 passa la cartella OC importante cher sei sicuro che non parta per quello, e non per le modifiche che hai fatto in precedenza al PM, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 9, 2021 Supervisor Share Posted May 9, 2021 ciao Carlo, con Lidiano si era capito che ha ms Ex02 sbloccato e le sue cpu scalavano bene senza nessun quirk per il PM l'ultima CPU che ha e' il top di gamma che monta il mac Pro 2013... non cambierei nulla li se gli funziona :9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 questa è la mia OC ho tolto quel Kext che non mi faceva partire OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 provato il computer funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 mi sono accorto di un'altra cosa le usb 3 della scheda madre, quelle dietro blu non funzionano funzionano le prime a sx sulla foto e non le altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 10, 2021 Moderators Share Posted May 10, 2021 Il 9/5/2021 at 12:30, Lidiano ha scritto: provato il computer funziona comunque il local ora è IT io proverei a cambiare canale dal modem al wifi prova 6 o 11, sono gli unici che non si incrociano tra loro, anche l'1 ma se hai solo 1 tacca e sei li vicino....... prova a cambiarlo Il 9/5/2021 at 12:09, fabiosun ha scritto: ciao Carlo, con Lidiano si era capito che ha ms Ex02 sbloccato e le sue cpu scalavano bene senza nessun quirk per il PM l'ultima CPU che ha e' il top di gamma che monta il mac Pro 2013... non cambierei nulla li se gli funziona :9 @fabiosun lo dicevo solo perché alla EFI precedente era totalmente cambiata e magari non aveva resecato la NVRam😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts