Lidiano Posted April 20, 2021 Author Share Posted April 20, 2021 ecco config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 21, 2021 Moderators Share Posted April 21, 2021 prova sleep, da usb tieni il vecchio config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 Ciao mi è arrivato il processore, domani lo monto, devo fare qualcosa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 22, 2021 Supervisor Share Posted April 22, 2021 ciao @Lidiano credo di no..al limite se parte tutto come sei ora si potrebbe provare a togliere le patches che abbiamo messo nel kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 parte tutto come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 se vuoi proviamo a vedere se togliendo le patches al kernel va uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 quando vuoi proviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 metti ultimo config che usi grazie nelle informazioni il mio mac che ti dice ora? xeon 12 core? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 config.plist.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 backuppa il vecchio e prova con questo senza patches config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 provato funziona tutto meno lo stop, altra cosa ho montato anche hd con windows e ho visto che OC me lo da come avvio numero 1 come si fa a dire ad OC che deve avviare bigsur per primo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 ok lo stop non andava neanche prima se non sbaglio per quell'altra cosa che dici devo controllare se puoi dare il tuo disco di OSX solo andandoci sopra e premendo control invio (mi pare) aspetta che verifico cmq se non ti tiene ultima scelta che hai fatto (non guardare il numero ma l'asterisco che ti mette o segno simile se non hai opencore grafico) significa che non va la NVRAM forse comunque prova a posizionarti con il cursore sul disco OSX e poi a premere ctrl invio sempre se ho capito la domanda il config ora non ha piu' le patches che utilizzavi per la tua CPU SandyBridges E ora hai un IVY Bridge EP se puoi prova se ti fa il boost e se funziona il PM magari lanciando un programma come Intel power gadget e qualche benchmark Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 Intel power gadget ce l'ho fisso in scrivania e tutto funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 se hai provato anche a vedere che le frequenze si alzano se richiesto e a quanto arrivano sei a posto... ma swei almeno contento? 😛 ps quanto e' venuta poi la cpu? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 le frequenze lavorano da 1,3 a 2,7 ho visto il computer è rinato sono contento sì grazie alla tua idea alla fine l'ho preso in Italia e mi è venuto 170€ altra cosa ho provato a riavviare e su OC l'asterisco era su windows non memorizza l'ultimo avvio, come faccio ad averlo in interfaccia grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 23, 2021 Support Team Share Posted April 23, 2021 (edited) sostituisci la cartella resouces con questa e edita il plist cosi...ops finisci prima con fabiosun sorry Resources.zip Edited April 23, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 prima prova l'altra cosa che ti ho sxcritto posizionati su osx con le frecce cursore e poi prmi ctrl invio e poi riprova a riavviare una volta entrato in osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 fatto ma non è cambiato niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 se sei nel boot menu testuale ti sposti con i cursori su OSX poi premi ctrl invio ti parte OSX? se si dopo riavviando non ti viene selezionato di default OSX? sempre su 1 sarà windows, ma dovresti avere un asterisco o un carattere diverso vicino a OSX nel caso fai foto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 fatto adesso ha funzionato ora è ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 per la interfaccia grafica prova le indicazioni di antuneddu, ma verificate se hai le le resources sono compatibili con il tuo opencore e config (sono su win al momento) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 23, 2021 Author Share Posted April 23, 2021 secondo te, io bigsur lo sto testando su un hd secondario un ssd da 240giga, adesso che ho visto che va installo tutto sul primario che è più grande o lo tengo per i dati? altra cosa che ti avevo già chiesto, vale la pena cimentarsi con aggiornamento del bios e aggiunta dell'HD M2 tu cosa ne pensi, faccio montaggi video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 si per tutte e due le domande con un disco M2 la seconda un si parziale in quanto dovresti vedere se serve solo per far partire un sistema operativo da quel disco, nel caso te ne puoi fregare in quanto nel boot o nella apertura di normali applicazioni non vedresti grossi vantaggi in audio video (fare montaggio su quel disco M2 si invece in PCI e 4x (con l'adattatore che compreresti) hai velocità piene di M2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 23, 2021 Supervisor Share Posted April 23, 2021 xLidiano.zip @Lidiano due config da provar se vuoi..il primo forse e' piu' rischioso che non ti faccia partire con un hang qausi immediato ho tolto tutti i quirks per il kernel nel secondo secondo ho lasciato solo il CFG lock che dovresti comunque verificare se lo hai nel bios questo valore da disabilitare o meno se con uno ti parte verifica sempre se ti funziona il PM e il boost sono delle ottimizzazioni secondo me da provare per essere piu' "vanilla" possibile ma se sei felice puoi stare anche cosi' 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Ciao , ho provato sia la versione 1 che la versione 2 vanno tutte e due adesso ho su la 2 quale tengo?? dimmi tu o dimmi cosa controllare domanda se sei esperto su questo processore si può provare un po di overclock e se sì come Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by fabiosun,
Patches per il power management in BigSur
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post