Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Grazie infinite intanto a tutti Domanda di servizio, che cosa mi consigli per farmi un computer nuovo senza spendere follie e che sia compatibile con hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 tetto di spesa massimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 penso ti tenere scheda video e hd vari, ho già il case, 800 più o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 tra parentesi anche questo magari con una cpu diversa e' un bel pc... con bios aggiornato puoi metterci anche uno xeon 2697 V2 che e' un 12 core piu' 12 thread ..come il top del mac pro 2013 si trovano anche a poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 ho visto che lo trovo a 120€ quasi quasi ci penso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 Intel Xeon e5-2697v2 12 Core 2,7 GHz CPU + 64gb 1866 MHz RAM Apple Macpro 6,1 | eBay guarda da che versione di bios e' supportata la cpu..pero' come vedi con poco piu' di 300 euro arrivi anche a 64 Gb di memoria... pero' valuta bene in generale questo e' il max che puoi raggiungere con la tua piastra che non e' male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Il mio come bios ha la versione 4701 non so se ci sono aggiornamenti ho provato a farlo andare in stop, va, poi quando vado per riattivarlo il computer si riattiva ma i monitor non si accendono e devo fare un reset Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 Dark wake e TSCsinc kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: grazie Mario hahahahah 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Dark wake e TSCsinc kext sono due kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 si usavano in passato per il risveglio dallo sleep darkwake e' un bootarg voodootscsync e' un kext che ha un valore da regolare in base alla cpu posseduta ed al numero dei cores e threads della stessa: IOCPUNumber nel tuo caso se hai una CPU con 8 cores/ 8 threads il valore da mettere e' 15 ovvero: IOCPUNumber=15 il valore si trova all'interno del plist del kext (devi cercare credo anche da noi per trovare questo kext o con google) io usavo darkwake=8 Potresti anche provare ad aggiungere darkwake e basta nel tuo config e provare vari valori da 1 in su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 21 hours ago, Lidiano said: Il mio come bios ha la versione 4701 non so se ci sono aggiornamenti ho provato a farlo andare in stop, va, poi quando vado per riattivarlo il computer si riattiva ma i monitor non si accendono e devo fare un reset da questo in poi e' supportato 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 15 ore fa, carlo_67 ha scritto: AirPortAtheros40.kext.zip 657 kB · 1 download sostituisci il kext alla ultima provata Grazie anche a Carlo Ho provato anche questo e adesso wifi funziona, anche se vedo solo una tacca di ricezione e sono a 1 metro dal modem wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 niente per il risveglio non ci sono riuscito, sinceramente non ho capito neanche cosa sia Dark wake ho provato voodootscsync ma niente mi sono accorto che anche il Bluetooth non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 18, 2021 Moderators Share Posted April 18, 2021 passa il config quando puoi se il BT è Atheros non funzionera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 9 hours ago, Lidiano said: niente per il risveglio non ci sono riuscito, sinceramente non ho capito neanche cosa sia Dark wake ho provato voodootscsync ma niente mi sono accorto che anche il Bluetooth non va per il blutooth forse devi aggiungere il kext per il resto posta solo il kext vodoo e attuale config.plist..non tutta la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 8 minuti fa, fabiosun ha scritto: per il blutooth forse devi aggiungere il kext quale file.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 18, 2021 Moderators Share Posted April 18, 2021 spiegami il BT è integrato alla Atheros o lo hai a parte se è a parte dimmi che modello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 @Lidiano il kext e' questo ma non e' dichiarato nel config..quindi non lo legge solo se lo inserisci poi nello stesso devi fare come ti avevo detto mettere il numero di cores/threads -1... ora faccio la cosa io ma un po' ti ci dovresti mettere in quanto le prove da fare sono molte..per affinare il tutto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 2 minuti fa, carlo_67 ha scritto: spiegami il BT è integrato alla Atheros o lo hai a parte se è a parte dimmi che modello é integrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 xlidiano.zip mettere il kext in OC/Kext e sostituire il config ho aggiunto il numeretto nel kext (7) come ti spiegavo sopra e dichiarato nel config il kext OC funziona cosi' non basta mettere il kext nella cartella Va dichiarato nel config sezione Kernel/Add 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: OC funziona cosi' non basta mettere il kext nella cartella Va dichiarato nel config sezione Kernel/Add 🙂 mi sto leggendo l guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 @Lidiano quello che sto facendo con questo e' solo per capire se il ciclo sleep/wake puo' andare... per il BT non ho esperienza 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 18, 2021 Moderators Share Posted April 18, 2021 il Bt non funzionera, purtroppo, se importante per te 10€ prendi un usb come ho fatto io 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 18, 2021 Supervisor Share Posted April 18, 2021 nel caso quando rimane lo schermo nero se ci rimane ancora prova a premere due volte il pulsante del mouse sx e vedee se si riaccendono i monitor correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by fabiosun,
Patches per il power management in BigSur
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post