Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 ho visto colpa del tuo id ora lo correggo prova, l'icona la vedi? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 Quando riavvi e ti appare la Gui cè icona resetNVRAM Resetta tutte le volte che fai una modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Altra cosa strana, il computer era andato in STOP ma non si riprendeva più e ho dovuto resettare e mi sono trovato il bios cambiato dove chiede con che sistema operativo deve partire (windows o altro) era su windows e non su altro WiFi continua anon andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 quello non e' buona cosa..devi ora affinare quella efi per il tuo sistema forse va messo un kext tsc per la tua CPU... di piu' non so dirti non ho piu' quel sistema da mavericks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 prova â me il Wifi su oc va cosi sempre da usb provaEFI.zip ho provato a mettere qualcosa per il reset Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Peggio non si avvia si blocca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 config.plist.zipsostituisci il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 ok è ripartito ma niente wifi ho fatto prove anche con Intel power gadget e non ho accelerazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 9 hours ago, Lidiano said: ok è ripartito ma niente wifi ho fatto prove anche con Intel power gadget e non ho accelerazione parli di boost della CPU..non di accelrazione grafica immagino? nel caso bisogna trovare le patches giuste per il kernel....e anche capire se ti prende ssdt per il PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 ma sta sempre cosi' la frequenza? nel caso non funziona il PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 si sta sempre così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 Con Nullcpupm dovrebbe avere solo il minimo e il max come pstate, c'è lui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 non so il tuo grado di competenza, ma nel config dovresti mettere i tuoi dati in generic..se vedi io li ho lasciati da riempire poi proverei anche ad usare ImacPro1.1 com SMBIOS poi c'e' anche un quirk per avere il turbo boost ma se non risolvi il problema PM meglio non toccare nulla 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 9 hours ago, tomnic said: Con Nullcpupm dovrebbe avere solo il minimo e il max come pstate, c'è lui? no non c'e' in teoria basterebbe aggiungere ssdt plug che danno con OC ma questa efi e' stata preparata al volo per un altro utente che non riusciva a installare Big sur poi si sta diffondendo e va affinata 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Il mio grado di competenza è molto molto basso, sono anni che non mi cimento più in questo perciò e purtroppo per altri motivi sono rimasto molto molto indietro, per questo mi sono rivolto a voi, e devo solo ringraziarvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 AirPortAtheros40.kext.zip sostituisci il kext alla ultima provata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 9 hours ago, Lidiano said: Il mio grado di competenza è molto molto basso, sono anni che non mi cimento più in questo perciò e purtroppo per altri motivi sono rimasto molto molto indietro, per questo mi sono rivolto a voi, e devo solo ringraziarvi sostituisci il config e aggiungi il file ssdt in ACPI (cartella OC) fai una prova alla volta se stai facendo altre prove qui poi se ti va il PM miglioriamo il generic di SMBIOS lidiano.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 Spero che stai capendo ke kext e driver e ACPI, vanno sempre dichiarate sul config a meno che lo stai sostituendo con uno aggiornato, quindi gia dichiarato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 5 minuti fa, carlo_67 ha scritto: Spero che stai capendo ke kext e driver e ACPI, vanno sempre dichiarate sul config a meno che lo stai sostituendo con uno aggiornato, quindi gia dichiarato Spiegamela questa perché non l'ho capita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 con opencore se aggiungi driver, kext o ssdt non presenti..bisogna "dichiararli" nelle apposite sedi del config.plist prova lo zip che ti ho mandato..li ho messo sia nel config che il file ssdt - plug per vedere se riusciamo a far andare il pm devi solo sostituire il file config.plist e copiare ssdt-plug in ACPI dentro la cartella OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 fatto ma il pm va come prima frequenza piatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 appunto ti serve un Editor per configurare, Fabiosun ti ha messo un link dove prenderlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 puoi provare a lanciare un benchmark tipo cinebench o simili? per vedere se sale cmq se non si risolve meglio o provare il nullcpu powermanagement..e vedere se funzionano almeno i tre step di frequenze o lasciare perdere Big Sur mentre si capisce se il PM puo' andare o meno! io sono in windows e non riesco ora, ma se carlo o tomnic potete mettergli in generic i dati di Smbios di Imacpro 1.1 e vediamo se cambia qualcosa oppure Lidiano se ti vuoi cimentare...puoi provare tu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 se vuoi intanto sempre per il PM puoi provare a vedere se cambia qualcosa con questo config backuppa l'altro config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by fabiosun,
Patches per il power management in BigSur
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post