Support Team Carbo Posted April 14, 2021 Support Team Share Posted April 14, 2021 Ciao a tutti, come da titolo riesco ad avviare il sistema solo in verbose, se tolgo -v dal config appena appare la barra di progresso il PC si riavvia... Ho provato a svuotare cache, NVRAM ma nulla, credo ci sia qualcosa che mi sfugge nella EFI di CLOVER, pertanto la allego CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 15, 2021 Moderators Share Posted April 15, 2021 config.plist.zip prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted April 15, 2021 Author Support Team Share Posted April 15, 2021 Niente da fare, ora provo a bloccare qualche kext e vedo se il problema è li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 Ciao, al tempo capitava e la colpa era dei driver magari prova a aggiornare clover all'ultima versione, non si sa mai che si risolva così poi dal nulla 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution Carbo Posted April 15, 2021 Author Support Team Solution Share Posted April 15, 2021 10 minutes ago, Gengik84 said: Ciao, al tempo capitava e la colpa era dei driver magari prova a aggiornare clover all'ultima versione, non si sa mai che si risolva così poi dal nulla 🙂 Clover è aggiornato all'ultima versione, ma ho scoperto l'arcano... la colpa è della flag -no_compat_check; con l' SMBIOS di un iMac e senza la flag il sistema si avvia normalmente 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 ah ok, grazie della info macOS non ti vuole far usare il tuo smbios preferito 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted April 15, 2021 Author Support Team Share Posted April 15, 2021 1 hour ago, Gengik84 said: ah ok, grazie della info macOS non ti vuole far usare il tuo smbios preferito 😅 Dovrò passare a Ubuntu😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts