AleY Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Salve a tutti, dopo aver scoperto che la mia scheda video (nvidia gtx 950) non funziona su catalina ho provato a far funzionare la scheda grafica integrata del processore (intel I7 6700), ma non sono riuscito in alcun modo, ho seguito svariate guide ma niente. Soluzioni? scheda madre: Asus M32CD_A_F_K20CD_K31CD Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 6 ore fa, AleY ha scritto: Salve a tutti, dopo aver scoperto che la mia scheda video (nvidia gtx 950) non funziona su catalina ho provato a far funzionare la scheda grafica integrata del processore (intel I7 6700), ma non sono riuscito in alcun modo, ho seguito svariate guide ma niente. Soluzioni? scheda madre: Asus M32CD_A_F_K20CD_K31CD Ciao, metti hardware completo in firma. Che bootloader stai usando? Cmq basta applicare la giusta patch, devi avere Lilu + WEG nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 (edited) 1 ora fa, damiandrake ha scritto: Ciao, metti hardware completo in firma. Che bootloader stai usando? Cmq basta applicare la giusta patch, devi avere Lilu + WEG nella EFI Quindi non è questione di kekxt? Scusa se la domanda può essere stupida, ma ci sono praticamente da ieri nel mondo hackintosh ahah E comunque uso Clover Edited April 8, 2021 by AleY Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Come ti ha consigliato @damiandrakemetti l’hardware in firma e magari posta la tua EFI. Specifica che tipo di errore ti da postando anche qualche foto. Se non l’hai già fatto, metti -v nel boot arg del tuo config in modo di avere più dettagli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 3 ore fa, katsuja ha scritto: Come ti ha consigliato @damiandrakemetti l’hardware in firma e magari posta la tua EFI. Specifica che tipo di errore ti da postando anche qualche foto. Se non l’hai già fatto, metti -v nel boot arg del tuo config in modo di avere più dettagli. Se mi puoi aiutare perché non trovo da nessuna parte come modificare la firma, forse ho messo le specifiche hardware nella bio ahah Ora faccio un’altra risposta con un po’ di allegati Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 7 ore fa, AleY ha scritto: Quindi non è questione di kekxt? Scusa se la domanda può essere stupida, ma ci sono praticamente da ieri nel mondo hackintosh ahah E comunque uso Clover EFI: EFI1.zip non ho un errore in particolare, ho solo la grafica in non so che risoluzione ma molto bassa e la memoria video di solo 5mb (immagine allegata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 9 ore fa, damiandrake ha scritto: devi avere Lilu + WEG nella EFI ho già lilla + weg EFI1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 8, 2021 Moderators Share Posted April 8, 2021 Hai impostato correttamente la DVMT (shared memory) nel bios? togli la spunta da inject Intel e soprattutto da inject ati nel config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 6 minuti fa, Jolly ha scritto: Hai impostato correttamente la DVMT (shared memory) nel bios? togli la spunta da inject Intel e soprattutto da inject ati nel config. Non credo, non ho modificato molto nel bios perché non trovavo ciò che bisognava modificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 19 minuti fa, Jolly ha scritto: togli la spunta da inject Intel e soprattutto da inject ati nel config. Fatto, ma nessun risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 Ciao ma l'oggetto è un portatile? 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Ciao ma l'oggetto è un portatile? è un pre-assemblato... Quale cavo stai usando per collegarti al monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao ma l'oggetto è un portatile? è un pre-assemblato... Quale cavo stai usando per collegarti al monitor? Sì, pre assemblato ahah, comunque uso un cavo hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 prova config.plist.zip Anzi prima aggiorna i kext all'ultima versione disponibile Lilu,AppleALC, Whatevergreen LucyRTL8125Ethernet.xcodeproj.kext puoi rimuoverlo e non credo che tu abbia questa Lan, quindi da rimuovere anche LucyRTL8125Ethernet.kext Rimuoverei anche VoodooHDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova config.plist.zip 2 kB · 2 download Anzi prima aggiorna i kext all'ultima versione disponibile Lilu,AppleALC, Whatevergreen LucyRTL8125Ethernet.xcodeproj.kext puoi rimuoverlo e non credo che tu abbia questa Lan, quindi da rimuovere anche LucyRTL8125Ethernet.kext Rimuoverei anche VoodooHDA niente da fare, ho aggiornato i kekxt e nulla, il file che mi hai allegato non mi fa nemmeno avviare macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 allega la foto del verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: allega la foto del verbose sono al passo dopo, carica il logo della mela ma si blocca, non so se in quel momento mi dovrebbe apparire il verbose, ma attivo ce l'ho Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 nel config che ti ho passato il verbose (-v) non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: nel config che ti ho passato il verbose (-v) non c'è Ah scusami, non avevo controllato! https://imgur.com/a/e4DJM9H Riesco a mettere la foto solo con imgur perché non so ma non mi fa caricare foto dall’iphone (mi da errore di formato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 monitor 4k? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: monitor 4k? Nope, asus da 1080 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 prova così senza nulla, vediamo WEG come si comporta con i kext aggiornati, mi raccomando.. config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 (edited) 31 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova così senza nulla, vediamo WEG come si comporta con i kext aggiornati, mi raccomando.. config.plist 2.zip 2 kB · 1 download eccomi, i kekxt che ho scaricato, all'incirca due ora fa, sono questi, ora provo con il config che mi hai mandato Archivio.zip Edited April 8, 2021 by AleY Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 30 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova così senza nulla, vediamo WEG come si comporta con i kext aggiornati, mi raccomando.. config.plist 2.zip 2 kB · 2 download Niente da fare nemmeno così https://imgur.com/a/e4DJM9H Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 di norma la HD530 non è problematica quindi penso che sia un problema della mobo..connetori etc dovresti provare a crearti delle patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleY Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: di norma la HD530 non è problematica quindi penso che sia un problema della mobo..connetori etc dovresti provare a crearti delle patch Eeee… come dovrei fare? Ahah, scusami l’ignoranza ma sono abbastanza inesperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts