Jump to content

Cavo BT


Extreme™

Recommended Posts

Ciao default_wink_anim

 

 

 

Dunque, ho acquistato l'adattare e la scheda wi-fi che vedete negli screen. Incluso c'è anche un cavo bluetooth.

 

Ho montato con esito positivo adattatore e scheda di rete ma non riesco a capire come utilizzare il cavetto BT: ha due connettori differenti alle estremità: uno diverso dall'altro. Penso che uno vada montato sull'adattatore e l'altro? E poi: la mia mobo non ha BT quindi questo cavetto mi serve?

screenshot_109.jpg

screenshot_110.jpg

screenshot_111.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cioè mi aggiunge il BT giusto? Se si farebbe al mio caso dato che il bt esterno che uso non è 100% compatibile: ad esempio non funziona col mio apple watch etc etc.

 

Il problema è che non saprei dove attaccare l'usb nella mobo.

screenshot_112.jpg

Link to comment
Share on other sites

emoticon-personaggi_89 default_wink_anim Grazie iCanaro! Mo ce provo....

 

 

 

Ha scritto dopo 37 minuti 57 secondi:

 

Rimasi fregato sul più bello! Purtroppo i 14 sono già occupati! E mi pare che non ne ho altri di questo tipo.

 

Sai mica se in commercio esiste qualcosa che mi consenta di sdoppiare quegli ingressi?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

puoi comprare un adattatore da connettore usb3 a usb2

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 45 secondi:

 

https://www.amazon.it/InLine-18541-Cavo-Adattatore-Interno/dp/B005N4Z65C/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1530032338&sr=1-7&keywords=adattatore+usb+3.0+a+usb+2.0+maschio+maschio">https://www.amazon.it/InLine-18541-Cavo ... io+maschio">https://www.amazon.it/InLine-18541-Cavo-Adattatore-Interno/dp/B005N4Z65C/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1530032338&sr=1-7&keywords=adattatore+usb+3.0+a+usb+2.0+maschio+maschio

 

esempio... dovrebbe andar bene

 

ovviamente devi avere un connettore 3.0 libero altrimenti nada

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:

 

vedo ora la foto...quindi se hai il connettore 16 occupato di già per esempio per il case...non puoi fare nemmeno così

Link to comment
Share on other sites

Si forse questa del cavo usb2 da esterno a interno è l'unica. Anche se avrei preferito evitare cavi volanti. Ma mi ci vuole un cavo usb2 particolare considerato il cavo originale in dotazione la cui foto ho allegato nel primo post?

 

Me ne potresti indicare uno per gentilezza?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

E un normale attacco USB in cui vi sono presenti solo 2 cavi, evidentemente per alimentare il BT della scheda PCiEx. Ora entrando in una cosa più tecnica, ma ti devi arrangiare tu, dovresti verificare quale tensione occorre e al limite vedere se è la stessa che esce per i connettori delle ventole e fare un ponte volante senza sbagliare la polarità... ma secondo me è molto meglio e più semplice un adattatore USB :D Le due USB sulla mobo ti sono assolutamente indispensabili? le usi entrambe? devi valutare se ti è più importante il BT o mantenere le 2 USB per latre cose.

Link to comment
Share on other sites

Cercando cercando forse ho trovato la soluzione. Su aliexpress c'è questo splitter che vedete in figura. Potrei attaccarlo ad un connettore 14 della mobo e ottenere così la presa per il connettore usb del Bt.

 

Che dite, andrebbe bene?

screenshot_113.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Rispolvero questo post per chiedere lumi circa il comportamento del bluetooth in fase di boot.

 

 

 

Preciso che utilizzo magic mouse e magic keyboard Apple.

 

 

 

Dunque, ho collegato la presa dello sdoppiatore (o HUB USB) USB alla porta usb 14 di destra della mia mobo (vedere foto al post numero 7). Per collegarla, ho dovuto staccare ovviamente il connettore usb ad essa collegato e attaccarlo ad una presa femmina dello sdoppiatore. All'altra presa femmina dello sdoppiatore è collegata l'estremità usb del cavo BT: che dall'altro capo è collegato all'adattatore che incorpora la scheda wi-fi Apple.

 

 

 

Fatto tutto ciò, rilevo quanto segue e chiedo se è normale.

 

 

 

Se la macchina è spenta e la avvio: tastiera e mouse vengono rilevati e posso scegliere ad esempio se entrare nel bios e dopo da videata clover quale sistema operativo avviare: High Sierra o Windows 10.

 

Se invece la macchina è accesa e faccio un riavvio mouse e tastiera non vengono rilevati in fase di boot.

 

Se invece elimino sdoppiatore e collego il cavo BT direttamente alla presa usb 14 di destra mouse e tastiera vengono sempre visti durante il boot e anche in seguito ad un riavvio. Quindi questa sarebbe la soluzione ideale: ma per attuarla dovrei staccare la spina usb dalla 14 di destra che mi alimenta due porte USB2 nel front del mio case.

 

 

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="22085" time="1545856717" user_id="57">

stacca la spina dal 14 e se ti servono USB comode ti prendi un HUB esterno alimentato così ci colleghi tutto quello che vuoi senza patemi

 

Devo ammettere che stavolta mi hai convinto! Ho staccato la 14 e collegato ad essa direttamente il cavo BT. Finalmente niente più bizze. Tanto poi per il game ho posto libero dove collegare il mio R.A.T e la mia meccanica.

 

Per essere che era un giorno di festività mi hai «salvato la vita» per ben due volte... emoticon_urca emoticon_applausi2 emoticon_personaggio136

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.