RaidenII Posted April 2, 2021 Share Posted April 2, 2021 (edited) Ciao Ragazzi, ho Big Sur con OpenCore 0.6.3 installato da 0 ormai qualche mesetto fa, ha sempre funzionato tutto perfettamente, da stamattina senza aver fatto alcun aggiornamento il bluetooth nonostante venga riconosciuta la scheda (una Broadcom Apple nativa) , non vuole saperne di funzionare. aggiungo una info in più, quando ricerco i devices, me li vede pure, ma noi non riesce ad abbinarsi, ho già provato a ripristinare il modulo e anche a cancellare i plist del bluetooth e resettare la NVRAM Qualche aiuto? Edited April 4, 2021 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Solution carlo_67 Posted April 3, 2021 Moderators Solution Share Posted April 3, 2021 AirportBrcmFixup.kext.zip metti il kext e dichiaralo comunque strano, se non hai fatto nulla o aggiornamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 ciao Carlo, ma io ho una scheda Broadcom nativa, dovrbebe funzionare senza kext giusto? o almeno fino all'altro ieri ha sempre funzionato senza nulla. Considera che il wifi continua a funzionare correttamente, e BigSur riconosce perfettamente anche il bluetooth è solo una questione che non vuole saperne di fare pairing. Provo con il kext e ti faccio sapere 🙂 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 Provato ma nulla da fare.. ho anche provato a crearmi una versione OpenCore aggiornata alla 6.6 ma non mi parte proprio il pc.. some help^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 3, 2021 Support Team Share Posted April 3, 2021 18 minuti fa, RaidenII ha scritto: Provato ma nulla da fare.. ho anche provato a crearmi una versione OpenCore aggiornata alla 6.6 ma non mi parte proprio il pc.. some help^ Puoi scaricare la 0.6.7 di OC https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/tag/0.6.7 prendi il Sample.plist dentro la cartella Docs e lo editi ( plisteditor) con le stesse cose che avevi nel tuo config.plist poi lo controlli con ocvalidate che trovi nella caretlla Utilities Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 si è quello che ho fatto, adesso mi parte l'hackintosh avevo sbagliato a fare una cosa 🙂 però il bluetooth continua a non volerne sapere.. ovviamente il wifi funziona alla perfezione :S 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 non è un problema di Kext, mi era già capitato con catalina.. non saprei cosa potrebbe essere successo, è come se il sistema operativo si fosse proprio impallato, perchè le periferiche le vede, ma è proprio il pairing che non riesce a concludere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 Potrebbe essere un problema di antenne o proprio della scheda. Se hai modo di provare sotto Windows elimini questa possibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 se fosse un problema di scheda non funzionerebbe nemmeno il wifi, uguale per le antenne.. penso sia qualche problema con macOs o qualche configurazione corrotta.. :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 Non è detto che se funziona il Wi-Fi debba necessariamente funzionare anche il Bluetooth su medesima schema ma con chip diverso. Hai detto che in passato ti era successo con Catalina e adesso con Big quindi forse un pensierino lo farei. La prova con Windows potrebbero eliminare questa possibilità. Detto questo 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 purtroppo non ho windows sul pc, lo uso solo con MacOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Il 3/4/2021 at 12:24, carlo_67 ha scritto: AirportBrcmFixup.kext.zip 24 kB · 2 download metti il kext e dichiaralo comunque strano, se non hai fatto nulla o aggiornamenti Ragazzi, prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il supporto 🙂 Stamattina a mente fredda ho riprovato il suggerimento di Carlo, e con non poca soddisfazione, vi confermo che è tornato a funzionare tutto 🙂 Grazie mille e buona Pasqua!!! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 4, 2021 Moderators Share Posted April 4, 2021 confermo che la scheda in questione era nativa ora non più', strano ma serve quel kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts