Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 prova con la IGPU ma non ti assicuro che su BigSur il problema si risolva per la GPU... di fatto è strano che tu non abbia segnale neanche su una uscita video, di fatto WEG dovrebbe correggere anche queste... Però nelle prove che dovevi fare, WEG non doveva esserci, quindi dovevi disabilitarlo dal config ma invece c'è lo vedo su ioreg... in caso rifai le prove senza quel kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 (edited) SUCCESSO! 🎉 Una delle 3 DP della GPU mi da l'uscita video - SSDT v3 - WEG disabilitato Allego EFI @Gengik84 Birra pagata a fine zone rosse, arancioni, gialle EFI Funzionante Gengik84.zip ioreg OC funzionante.zip Edited April 2, 2021 by daveshubert Aggiunto ioreg 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 ok meno male...aahahah quindi va solo con quello? sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: quindi va solo con quello? Onestamente "Sono veramente euforico" che non ho nemmeno provato le altre versioni haha Copio questa EFI nella partizione di sistema e poi con l'USB faccio le prove anche con le altre 👍 Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 ok a comodo tanto non scappa nulla...giusto per sapere in caso altre all'altri due, riprova anche questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=6880 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=6880 Funzionante senza WEG 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 8 minuti fa, daveshubert ha scritto: Funzionante senza WEG 👍 ottimo, quindi prima in quella prova ti eri scordato di rimuovere WEG 🙂 https://www.macos86.it/topic/4597-da-clover-a-opencore-su-z390-m-gaming/?do=findComment&comment=108846 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 @Gengik84 sarà l'alzheimer 😅😂 L'ultima domanda: per i sensors? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 i sensor li trovi nel pacchetto di VirtualSMC SMCProcessor e SMCSuperIO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: SMCProcessor e SMCSuperIO Per conferma inserimento corretto Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 no Lilu sempre il primo e credo che già sia così per l'altri devi rispettare l'ordine ossia Kext e dopo i plugins quindi essendo VirtualSMC il "kext madre" questo deve essere sempre posizionato prima dei suoi plugins non è importante che siano proprio in sequenza esempio item 2 VirtuaSMC item 4 SuperIO item 5 SMCProcessor oppure anche in sequenza anche se non basilare ma comunque il discorso rimane esempio item 4 VirtuaSMC item 5 SuperIO item 6 SMCProcessor Adesso, Gengik84 ha scritto: Lilu sempre il primo e credo che già sia così questo sempre per il discorso detto prima Lilu è la "madre" di tutti l'altri kext WEG,AppleALC, VirtualSMC etc etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 @Gengik84 Sistemato 👍 Non capisco perché non mi riconosce il 7800k Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 2, 2021 Support Team Share Posted April 2, 2021 26 minuti fa, daveshubert ha scritto: @Gengik84 Sistemato 👍 Non capisco perché non mi riconosce il 7800k Mostra contenuto nascosto Prova PlatformInfo-Generic-ProcessorType = 0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 11 ore fa, antuneddu ha scritto: Prova PlatformInfo-Generic-ProcessorType = 0 Grande 👍 Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted January 17, 2022 Author Share Posted January 17, 2022 Come precedentemente eseguito su configurazione Z370-A II Update a Opencore (0.7.7) Driver e Kexts con OpenCore Auxiliary Tools (OCAT) Aggiornato a Monterey 12.1 (21C52) senza problemi 👍 l'aggiornamento a Monterey mi ha creato problemi con il modulo Bluetooth BCM94352Z con i seguenti parametri in Informazioni di Sistema Spoiler Bluetooth Controller:Address: NULLState: OffChipset: BCM_4350C2Discoverable: OffFirmware Version: v0 c0Product ID: 0x0001Supported services: 0x382039 < HFP AVRCP A2DP HID Braille AACP GATT Serial >Transport: UARTVendor ID: 0x004C (Apple) Ho trovato la soluzione in rete aggiungendo il Kext BlueToolFixup v.2.6.1 non presente nella mia config essendo con Big Sur supportato (nativamente?) Bluetooth funzionante e AirDrop comunque funzionante solamente in ricezione come in precedenza. Relase 2.6.1 scaricabile qui dal GitHub ufficiale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 17, 2022 Support Team Share Posted January 17, 2022 Si erano stati segnalati qui https://macos86.github.io/extras/monterey.html#bluetooth alcuni cambiamenti con Mrey 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts