Mattuz Posted March 30, 2021 Author Share Posted March 30, 2021 5 minuti fa, carlo_67 ha scritto: ora segui qui, mappa le porte la wifi non ti và ancora? ho visto che hai messo altri kext per il BT, non mettere cose a caso la wifi e BT intel deve fungere con un kext in più hai tolto il genericusb, ma lo hai lasciato dichiarato nel config e non va bene anzi che avvii ancora Questa efi non è mia, l'ho trovata su GitHub per un sistema molto simile al mio, infatti con questa ora ethernet, wifi e bluetooth funzionano. Generic mi sono accorto dopo di averlo lasciato, però l'ho già rimosso. Ora provo a mappare le porte usb come mi hai suggerito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 30, 2021 Moderators Share Posted March 30, 2021 intanto metti dentro la cartella Driver questi e dichiarali sul configdriver.zip riavvia e vedi se va meglio le usb, mouse e tastiera le inserisci al loro posto La EFi deve essere la tua no quella di altri, non va bene cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted March 30, 2021 Author Share Posted March 30, 2021 25 minuti fa, carlo_67 ha scritto: intanto metti dentro la cartella Driver questi e dichiarali sul configdriver.zip riavvia e vedi se va meglio le usb, mouse e tastiera le inserisci al loro posto La EFi deve essere la tua no quella di altri, non va bene cosi Con i driver non cambia, ora provo a fare la mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 Ieri ho iniziato a leggere la guida sulla mappatura delle usb, ma i nomi da me risultano diversi. In Type ho "PTXH" e "XHC0" e in Name ho HS (come scritto nella guida) e POT, PO, PRT che non sono menzionati nella guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2021 Administrators Share Posted March 31, 2021 hai salvato ioreg della mappatura? in caso allegalo qui ci sono delle basi https://www.macos86.it/files/file/77-ssdt-disable-usb/ in caso dovresti cambiare i relativi path con i tuoi qualora non corrispondessero se hai problemi allega ioreg e le tue acpi pulite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: hai salvato ioreg della mappatura? in caso allegalo Scusa l'ignoranza puoi spiegarmi cosa fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2021 Administrators Share Posted March 31, 2021 se segui la guida per la mappatura vi è scritto come fare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 (edited) Segnando piano piano ogni usb ho scoperto che 5 su 6 porte usb 2.0 non funzionano, infatti sia da Hackintool che IOReg non risulta nessun nuovo dispositivo connesso, sia con usb 2.0 che 3.0. Sembrano come disattivate... Edited March 31, 2021 by Mattuz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2021 Administrators Share Posted April 1, 2021 è possibile che lo siano oppure escluse/disabilitate per via dell'esubero rispetto al port limit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 (edited) Sto sbagliando qualcosa io? Il percorso sembra identico al mio Edited April 1, 2021 by Mattuz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2021 Administrators Share Posted April 1, 2021 allega le tue acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2021 Administrators Share Posted April 1, 2021 intendevo le tue acpi originali non quelle in uso 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: intendevo le tue acpi originali non quelle in uso 🙂 Quali sono scusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2021 Administrators Share Posted April 1, 2021 le devi estrarre è scritto qui come fare: https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 Ecco le acpi ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 prova a fare/modificare su questo le porte che non sono in uso ovviamente SSDT_AMD-DisableUSB.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: prova a fare/modificare su questo le porte che non sono in uso ovviamente SSDT_AMD-DisableUSB.zip 1 kB · 2 download Niente, ho provato a disabilitare le porte usb C come vedi dal file aml ma la maggior parte delle usb 2.0 continua a non funzionare (5 porte su 6 non funzionano; due frontali e tre dietro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2021 Administrators Share Posted April 2, 2021 devi disattivare tutte quelle non in uso, probabilmente sei sempre in esubero rispetto al limite hai la patch per port limit attiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai la patch per port limit attiva? Se intendi "XhciPortLimit" ho messo true Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattuz Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 Comunque deve esserci qualcosa di sbagliato con il file per disattivare le usb perchè ho provato a disattivare POT8 dove risiede la chiavetta d'installazione... ma viene riconosciuta comunque da macos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts