Nestor Posted March 10, 2021 Share Posted March 10, 2021 Buon Giorno, ho creato una pennetta usb per installare Big Sur con Opencore faccio partire l' installazione quando arrivo alla schermata dove chiede di collegarsi a internet non si collega (ho il collegamento con ethernet) quindi completo l' installazione ignorando il collegamento si installa senza problemi ma internet ancora non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2021 Administrators Share Posted March 10, 2021 molto probabilmente ti manca il kext per la ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: molto probabilmente ti manca il kext per Grazie per la risposta, ho messo gli stessi kext che avevo su Catalina, con Catalina si collegava. Quando avvio il sistema operativo devo modificare qualche impostazione nelle preferenze di sistema o con ethernet si collega in automatico ? è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nel confine.plist ? scusa per le domande ma non sono pratico ho appena inziato con Hackintosh ho sempre usato Windows e Linux Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2021 Administrators Share Posted March 10, 2021 Usi RTL8111? quale versione? poi è dichiarato il kext e attivo sul config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 Si uso RealtekRTL8111.kext, probabilmente non è attivo sul config come faccio a attivarlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 10, 2021 Share Posted March 10, 2021 21 minuti fa, Nestor ha scritto: Si uso RealtekRTL8111.kext, probabilmente non è attivo sul config come faccio a attivarlo ? Controlla se il kext è aggiornato, in tal caso aggiornalo. Per dichiararlo nel config basta che scarichi ProperTree e con quello carichi il config, poi vai su File, OC Snapshot e come directory scegli la cartella OC della EFI, poi salvi e chiudi, prova a riavviare e vedi se va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 10, 2021 Support Team Share Posted March 10, 2021 in download vi sono tutto o quasi le varie release del kext per la RTL8111 provali uno alla volta sino a trovare quello che funziona https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/ https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-beta-by-mieze/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 56 minuti fa, damiandrake ha scritto: Controlla se il kext è aggiornato, in tal caso aggiornalo. Per dichiararlo nel config basta che scarichi ProperTree e con quello carichi il config, poi vai su File, OC Snapshot e come directory scegli la cartella OC della EFI, poi salvi e chiudi, prova a riavviare e vedi se va. Ho fatto come hai detto non si collega ancora nelle preferenze di sistema come da immagine allegata c'è scritto cavo di rete scollegato in un'altra ssd del PC ho installato sia Ubuntu che Windows 10 e si collegano Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 10, 2021 Share Posted March 10, 2021 7 minuti fa, Nestor ha scritto: Ho fatto come hai detto non si collega ancora nelle preferenze di sistema come da immagine allegata c'è scritto cavo di rete scollegato in un'altra ssd del PC ho installato sia Ubuntu che Windows 10 e si collegano Prova come ti ha suggerito iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 11 minuti fa, damiandrake ha scritto: Prova come ti ha suggerito iCanaro Mi ero perso il messaggio di iCanaro adesso provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 10, 2021 Share Posted March 10, 2021 9 minuti fa, Nestor ha scritto: Mi ero perso il messaggio di iCanaro adesso provo Okk, ovviamente prima di provare con uno nuovo cancella il kext precedente e ricordati di rifare la cosa di ProperTree ad ogni kext che provi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 (edited) 3 ore fa, iCanaro ha scritto: in download vi sono tutto o quasi le varie release del kext per la RTL8111 provali uno alla volta sino a trovare quello che funziona https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/ https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-beta-by-mieze/ Ho trovato il kext giusto adesso si è connesso grazie. Avrei un' altra domanda che riguarda Clover e opencore posso farla qui o devo aprire un'altra discussione ? Edited March 10, 2021 by Nestor 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2021 Administrators Share Posted March 10, 2021 1 ora fa, Nestor ha scritto: Avrei un' altra domanda che riguarda Clover e opencore posso farla qui o devo aprire un'altra alta discussione ? continua pure qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: continua pure qui Ho installato Big Sur utilizzando Opencore adesso parte solo da pennetta usb nella efi della ssd dove è installato Big Sur volevo installare Clover lo posso fare ? se si devo modificare qualcosa nel file confing ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2021 Administrators Share Posted March 10, 2021 per fare il boot da disco interno devi copiare la efi della usb sul disco stesso Riguardo a clover, in caso, dovresti installarlo sul disco ma non hai minimamente un efi funzionante con questo quindi non so quanto ti convenga farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 10, 2021 Support Team Share Posted March 10, 2021 @Nestor presumo si tratti dell'hack che hai in firma, se avvii con OC non dovrebbe essere complicato assemblare una EFI funzionante con Clover, clicca su basic conf Clover - OC che ho in firma, li gengik ha spiegato molto bene come comportarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts