Jump to content

Big Sur non si connette a internet


Nestor

Recommended Posts

Buon Giorno, ho creato una pennetta usb per installare Big Sur con Opencore faccio partire l' installazione quando arrivo alla schermata dove chiede di collegarsi a internet non si collega (ho il collegamento con  ethernet) quindi completo l' installazione ignorando il collegamento si installa senza problemi ma internet ancora non funziona

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

molto probabilmente ti manca il kext per 

Grazie per la risposta, ho messo gli stessi kext che avevo su Catalina, con Catalina si collegava.

Quando avvio il sistema operativo devo modificare qualche impostazione nelle preferenze di sistema o con ethernet si collega in automatico ?

è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nel confine.plist ?

scusa per le domande ma non sono pratico ho appena inziato con Hackintosh ho sempre usato Windows e Linux

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Nestor ha scritto:

Si uso RealtekRTL8111.kext, probabilmente non è attivo sul config come faccio a attivarlo ?

Controlla se il kext è aggiornato, in tal caso aggiornalo. Per dichiararlo nel config basta che scarichi ProperTree e con quello carichi il config, poi vai su File, OC Snapshot e come directory scegli la cartella OC della EFI, poi salvi e chiudi, prova a riavviare e vedi se va.

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Controlla se il kext è aggiornato, in tal caso aggiornalo. Per dichiararlo nel config basta che scarichi ProperTree e con quello carichi il config, poi vai su File, OC Snapshot e come directory scegli la cartella OC della EFI, poi salvi e chiudi, prova a riavviare e vedi se va.

Ho fatto come hai detto non si collega ancora nelle preferenze di sistema come da immagine allegata c'è scritto cavo di rete scollegato in un'altra ssd del PC ho installato sia Ubuntu che Windows 10 e si collegano

Schermata 2021-02-01 alle 07.45.57.png

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Nestor ha scritto:

Ho fatto come hai detto non si collega ancora nelle preferenze di sistema come da immagine allegata c'è scritto cavo di rete scollegato in un'altra ssd del PC ho installato sia Ubuntu che Windows 10 e si collegano

Schermata 2021-02-01 alle 07.45.57.png

Prova come ti ha suggerito iCanaro

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, iCanaro ha scritto:

in download vi sono tutto o quasi le varie release del kext per la RTL8111

provali uno alla volta sino a trovare quello che funziona

 

https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/

 

https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-beta-by-mieze/

 

Ho trovato il kext giusto adesso si è connesso grazie.

Avrei un' altra domanda che riguarda Clover e opencore posso farla qui o devo aprire un'altra discussione ?

Edited by Nestor
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

continua pure qui

Ho installato Big Sur utilizzando Opencore adesso parte solo da pennetta usb nella efi della ssd dove è installato Big Sur volevo installare Clover lo posso fare ? se si devo modificare qualcosa nel file confing ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

per fare il boot da disco interno devi copiare la efi della usb sul disco stesso

Riguardo a clover, in caso, dovresti installarlo sul disco ma non hai minimamente un efi funzionante con questo quindi non so quanto ti convenga farlo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Nestor presumo si tratti dell'hack che hai in firma, se avvii con OC non dovrebbe essere complicato assemblare una EFI funzionante con Clover,  clicca su basic conf Clover - OC che ho in firma, li gengik ha spiegato molto bene come comportarsi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.