sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear, ho provato l'hard disk con tre sistemi premendo f7 sia Windows e Ubuntu partono, mentre macOS_10.15.7_NO_Utente, niente da fare sempre segnale di divieto, eppure la mia EFI funziona benissimo. Comunque riparto da zero, tanto è tutta esperienza, Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 L'avvio di Catalina è questione di EFI e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Ricordati in fase di installazione di Windows di dare la dimensione corretta, quella che vuoi, per il Sistema, ora che il Ripristino è in coda diventa più problematico variarla dopo, in un disco da 240 Gb 90/100 Gb per Windows sono una scelta giusta poi vedi te... Io sono così ora, ma anche Windows per primo non è una scelta sbagliata: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 9, 2020 Author Moderators Share Posted November 9, 2020 Se sei pignolo e vuoi una Partizione precisa al Megabyte, visualizzandola in byte, la devi calcolare prima. Per 100.000.000.000 byte, devi mettere dall'installer 95.368 Mb che sarebbe 95.367,431640625 arrotondato... Otterrai una partizione precisa al Mb: - Ma è solo una putt@n@t@ :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 9, 2020 Share Posted November 9, 2020 @netgear, quello che proponi non è mai banale, anzi è un'ottimo insegnamento. Ti ringrazio e spero, dopo tanti tentativi, di riuscire a far funzionare tutti e tre i sistemi operativi. Comunque sono molto soddisfatto di quello che ho imparato, sempre grazie a te. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 @netgear, sono sempre a disturbarti. Ho installato tre sistemi operativi, Catalina e Ubuntu partono regolarmente, mentre Windows appare sempre la pagina ripristino. Inoltre nella GUI di Clover sono presenti 4 icone di windows, che onestamente, ho provato e riprovato non sono riuscito ad eliminarle. Non so se devo utilizzare bootice riguardo l'avvio di windows, ma onestamente non so da dove iniziare. Ti giuro, è tutto il santo giorno che provo e riprovo. Scusa di nuovo del disturbo, quando hai tempo e voglia se puoi aiutarmi. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 10, 2020 Author Moderators Share Posted November 10, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 (edited) @netgear, nella EFI di Windows 20H2 c'era la cartella sia Boot che Microsoft, l'ho dovuta togliere, all'accensione appariva subito la pagina di Ripristino e non mi permetteva di entrare nel bios in nessun modo e quindi non potevo selezionare ne Catalina ne Ubuntu. Allora ho messo la cartella Windows nella EFI di Clover, parte la GUI, sia Catalina che Ubuntu si avviano, ma Windows no, stessa pagina di Ripristino. Ciao Edited November 10, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 11, 2020 Author Moderators Share Posted November 11, 2020 Certo che non ti parte, hai spostato il Boot di Windows, risolvibile con Bootice, uno fa apposta più EFI per non avere il Boot di Windows insieme a quello di Clover e tu vai a mettercelo... Ripeto Installa Windows 90/100 Gb, Windows funziona. Ripristina OS X, OS X funziona. Ripristina Linux, Linux funziona. = TUTTO FUNZIONA... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Ok grazie tante. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted November 21, 2020 Share Posted November 21, 2020 Ciao Netgear, che si dice? 😉 La febbre dell'hack non si è del tutto estinta in me, per cui mi è venuta voglia di provare BigSur sul portatile e, chissà, anche nel fisso, in previsione di affiancare una GPU BigNavi alla integrata (a mia moglie è tornata la voglia, mai del tutto sopita anche a lei, dei videogiochi). Il problema è che non ho più niente di hack, tranne le EFI salvate. Ho seguito la guida di iCanaro per scaricare il SO e fare tutto da windows, ma lo scritp mi da errore, non mi scarica tutto il sistema operativo 11.0.1, per cui ho scaricato il clover.ISO e il boot posso farlo. Però mi manca il SO. Non è che lo hai caricato su cloud, così che io lo possa ripristinare seguendo la tua guida? Aggiornerò le kext all'ultima versione e ho ancora i miei SSDT mirati, dovrebbe partire. Se non ce l'hai o non lo hai ancora caricato grazie lo stesso, figurati. Ciao un abbraccione virtuale e speriamo che questo periodaccio passi presto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 21, 2020 Author Moderators Share Posted November 21, 2020 No BigSur avevo caricato una delle ultime Beta, ma l'ho cancellata, poi non ho uppato più nulla, anche io ho mollato abbastanza l'hack, tengo una OpenCore che aggiorno mensilmente, ma di fatto il Sistema non lo uso, anche perché non ci faccio nulla. Ho abbandonato Clover perché passare le ore a fare metti e leva, va e non va, mi è venuto a noia, tempo permettendo. Quindi alla fine un OpenCore (non c'è gara), un Sistema che avvio quando viene qualcuno (un privato) che mi dice, quanto è bello il MAC :)... Quindi un uso prettamente Didattico... Altre Sistemi 10.15 o VM li ho ancora su Mega... Si speriamo che il periodo passi alla svelta, per il resto ora faccio solo Virtualizzazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 Uhm... il Iink di Catalina me lo potresti dare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 22, 2020 Author Moderators Share Posted November 22, 2020 Si te lo mando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
riky67 Posted November 23, 2020 Share Posted November 23, 2020 Vorrei fare due domandine: 1) Ho gia un hackintosh con un dell 7010 QUESTO e lo strumento utile per fare un clone di questa macchina??? (sia x replicarlo su un Dell identico sia x ripristinare qualche errore che farei?? o ci sono altri strumenti migliori?? (i farei un cd auto avvinate con il software) 2) nn ho visto i link dove poter trovare le "immagini" da usare Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 23, 2020 Author Moderators Share Posted November 23, 2020 Quale strumento, R-Drive Image..? Si certo... Ripristinare qualche errore che vuol dire... I link vengono forniti in Privato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 3, 2020 Author Moderators Share Posted December 3, 2020 Ho uppato una: macOS_11.0.1_20B29_NO_Utente.rdr Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardo94 Posted December 5, 2020 Share Posted December 5, 2020 Scusate ma da dove si scarica l'immagine per R-Drive? 🤔 Non vedo link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2020 Administrators Share Posted December 5, 2020 2 ore fa, riccardo94 ha scritto: Scusate ma da dove si scarica l'immagine per R-Drive? 🤔 Non vedo link contattalo in pm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 7, 2020 Author Moderators Share Posted December 7, 2020 @riccardo94 si te l'ho mandata... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Quando puoi, cortesemente, puoi inviare anche a me il link per macOS_11.0.1_20B29_NO_Utente.rdr. Grazie in anticipo. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Se e quando puoi, anche a me... grazie sempre Netgear 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 10, 2020 Author Moderators Share Posted December 10, 2020 Inviati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 14, 2021 Author Moderators Share Posted January 14, 2021 @fabiosun - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 20, 2021 Author Moderators Share Posted May 20, 2021 W10_PRO_64_19043.985_PROG_DRV_AUTO_ATTIV_CONFIG.iso: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts