Jump to content

Acer Aspire V 15 v3-574g-wb, Catalina, hackintosh


Bakk

Recommended Posts

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

cioè prima non ti funzionava un tasto o proprio il doppio click per aprire le cartelle?

Prima  funzionava ma male perché quando cliccavo sulle app o cartelle o altro non me le apriva e mi mandava un messaggio "Nessuna finestra disponibile" (tipo safari) e invece sulle cartelle mi apriva una piccola schermata di informazioni sulla cartella..

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gengik84 ha scritto:

cioè prima non ti funzionava un tasto o proprio il doppio click per aprire le cartelle?

Ho tolto vodoops2, con questo kext mi funzionava il click, il right click, il onetap click, ma non le gesture, quindi non potevo scrollare le pagine web o le cartelle..


con vodool2c funzionano le gesture 3 fingers, zoom, scroll ma invece quando clicko su safari mi spunta:  "Nessuna finestra disponibile"

oppure se clicko sulle cartelle mi esce questa schermata qui:

 photo5920214811394815368.thumb.jpg.742ac1fb0705b4c4816cd9b34cb52b64.jpg

 

 

Per l' aggiornamento ho aggiornato, e' andato tutto liscio.
Ora come update mi chiede se voglio scaricare Big Sur.  Che devo fare?

Invece la batteria non viene rilevata 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Bakk ha scritto:

Ho tolto vodoops2, con questo kext mi funzionava il click, il right click, il onetap click, ma non le gesture, quindi non potevo scrollare le pagine web o le cartelle..


con vodool2c funzionano le gesture 3 fingers, zoom, scroll ma invece quando clicko su safari mi spunta:  "Nessuna finestra disponibile"

oppure se clicko sulle cartelle mi esce questa schermata qui:

 photo5920214811394815368.thumb.jpg.742ac1fb0705b4c4816cd9b34cb52b64.jpg

 

 

Per l' aggiornamento ho aggiornato, e' andato tutto liscio.
Ora come update mi chiede se voglio scaricare Big Sur.  Che devo fare?

Invece la batteria non viene rilevata 

Io ti consiglierei prima di risolvere tutti i problemi che hai con trackpad, batteria etc e, se tutto funzionerà perfettamente e avrai trovato "la EFI perfetta" per il tuo modello di notebook, potrai aggiornare a BS (anche se io consiglio sempre un installazione pulita tra un macOS e l'altro)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, damiandrake ha scritto:

Io ti consiglierei prima di risolvere tutti i problemi che hai con trackpad, batteria etc e, se tutto funzionerà perfettamente e avrai trovato "la EFI perfetta" per il tuo modello di notebook, potrai aggiornare a BS (anche se io consiglio sempre un installazione pulita tra un macOS e l'altro)

Grazie @damiandrake! Piu' che altro ora non saprei come muovermi, non so cosa devo fare di preciso per poter aggiustare questi problemi di trackpad, batteria.. non saprei dove mettere le mani diciamo 😅

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

il trackpad non credo tu abbia I2C, questo è uscito da skylake in poi

che non ti funzioni con alcun VoodooPS2 è strano

Si le ho riprovate entrambe di nuovo col DSDT che mi hai detto di mettere, e sia quella di RehabMan che di acidanthera non rilevano il trackpad.

Differenze tra i due:

- acidanthera riesco ad usare le gesture (penso tutte) e click destro(2finger) ma non il click sinistro, con questo mi fa' quel problema che ti avevo scritto ieri.

- RehabMan riesco ad usare il click sinistro(1 finger) e destro(2finger) ma nessuna gesture.

In entrambe le kext comunque il trackpad nelle Preferenze di Sistema non viene rilevato.

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ricordati di dichiararli sul config compreso i plugins

cosa intendi "compreso i plugins"? 

Di solito prendo le kext, le metto nella folder, poi apro ProperTree, uso OC Snapshot e poi faccio salva.
Ovviamente le vecchie kext prima di fare questo le elimino

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

anche questo è strano

prova questi, ricordati di dichiararli sul config compreso i plugins

 

Archivio.zip 267 kB · 1 download

Cmq ho messo queste 3 kext e non riesco ad usare nemmeno la tastiera per accedere, come faccio ora a cambiare di nuovo i file nella efi? faccio una boot dalla usb togliendo queste ultime kext e rimettendo una delle 2 VoodooPS2?

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Gengik84 ha scritto:

il trackpad non credo tu abbia I2C, questo è uscito da skylake in poi

che non ti funzioni con alcun VoodooPS2 è strano

ciao @Gengik84, sono riuscito a trovare questa pagina riguardo al portatile. 
Se guardi nei driver del touchpad compare sia L2C che PS2.... Probabilmente non funzionava per questo, che dici?
 

Edited by Bakk
Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

in PS2 deve funzionare, di fatto è sempre stato così

ho installato ApplePS2SmartTouch, ho preso spunto da questi Acer che hanno lo stesso mio modello di touchpad, anche loro hanno lo stesso identico problema che ho io.
https://osxlatitude.com/forums/topic/11355-acer-aspire-v-15-v5-591g-catalina-windows-10/
https://github.com/Sangeppato/Acer-E5-574G-710E-Hackintosh

Di fatto usando ora ApplePS2SmartTouch, il touchpad non viene comunque riconosciuto nelle Preferenze di Sistema, ma ho la possibilita' di usare scroll, gesture, click sx click destro, diciamo che con questo kext ho risolto il problema maggiore, cioe' riuscire ad avere gesture + click insieme...

Per la batteria devo solo trovare la kext giusta o devo fare anche dei lavori nella DSDT o quella che mi avevi passato e' gia' a posto?
Purtroppo una cosa che non ho proprio compreso di questi "hack" sono le DSDT e quello che ci sta attorno.. 😔

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 ore fa, Bakk ha scritto:

Per la batteria devo solo trovare la kext giusta o devo fare anche dei lavori nella DSDT o quella che mi avevi passato e' gia' a posto?

per me era ok ma per quanto non al 100%

Riguardo alle preferenze del trackpad, ieri ho scritto una cosa errata, queste ci sono quando la batteria viene visualizzata

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

per me era ok ma per quanto non al 100%

Riguardo alle preferenze del trackpad, ieri ho scritto una cosa errata, queste ci sono quando la batteria viene visualizzata

scusa nn ho capito 😅 
ora il trackpad direi che e' apposto, direi che non posso lamentarmi anche se non e' rilevato!

Riguardo alla batteria invece non ho capito cosa dovrei fare..
 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

mi riferivo a questo prima, se la batteria non è ok non viene visto il pannello preferenze del trackpad

ahhhh okok ora ho capito!! 
Quindi se si sistema la batteria, si sistema anche il trackpad!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.