damiandrake Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai un Atheros QCA6174 , non mi sembra che questo sia supportato in alcun modo domani cerco altre info ma dubito se intanto trovi e leggi qualcosa di questo modello esatto, fai sapere Beh, potrebbe cambiarla con una bella Broadcom, oppure, soluzione più economica (ma che sconsiglio vivamente in quanto l'ho provata sulla mia pelle) usare un dongle TP-Link che funziona tramite software proprietario P.S.: Scusate se oggi sono sparito, ho avuto un po' da fare 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 2 minuti fa, damiandrake ha scritto: Beh, potrebbe cambiarla con una bella Broadcom, oppure, soluzione più economica (ma che sconsiglio vivamente in quanto l'ho provata sulla mia pelle) usare un dongle TP-Link che funziona tramite software proprietario P.S.: Scusate se oggi sono sparito, ho avuto un po' da fare 😅 dici che funziona male come dispositivo in generale oppure perche' funziona male su hackintosh?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 intende dire che un modulo wifi interno è decisamente migliore e stabile rispetto a un wifi usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: intende dire che un modulo wifi interno è decisamente migliore e stabile rispetto a un wifi usb e' difficile da rimuovere e installare una scheda wifi interna? ho un portatile mezzo rotto (si e' staccato lo schermo xD), dici che posso toglierla da li e provare a montarla su questo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 dovresti farci sapere che wifi è esattamente come modello, così ti diciamo se è compatibile o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: dovresti farci sapere che wifi è esattamente come modello, così ti diciamo se è compatibile o meno Ok dovrei smontarlo, quindi non saprei dirti al momento, di solito dove si trovano le schede di rete nei portatili come posizione? dopo cena provo a smontarlo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 eh dipende 🙂 Comunque lo riconosci bene, in caso cerca qualche video sul web riguardo alla sostituzione di un wifi sul "determinato modello di portatile" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fc%2F2149778098&psig=AOvVaw0XmPm9JnUTffytTgLdyf6Q&ust=1615148236096000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCJjZvJm-nO8CFQAAAAAdAAAAABAD Questo dovrebbe essere il wifi del portatile scassato, dite che va bene?? https://pcsupport.lenovo.com/us/en/products/laptops-and-netbooks/ideapad-u-series-laptops/ideapad-u330/downloads/ds103914 questo e' il sito lenovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 ok niente ho smontato la scheda di rete dal pc rotto, ho aperto il mio, e ovviamente l attacco della mia scheda di rete e' troppo piccolo -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 opterei per una chiavetta usb wifi piccola piccola cosi da tenerla sempre attaccata e che nn crea ingombro... peccato 😞 o almenoche' non si trovi facilmente una scheda wifi interna da sostituire alla mia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 (edited) Stasera ho provato ad installare delle kext per una usb Wi-Fi, la AC600 t2u archer della tp link ma non ha funzionato.. ho provato itlwm.kext e dopo ho provato anche airportltlwm.kext ma niente da fare... aspetto vostre notizie.. oltre al Wi-Fi dovrei ancora aggiustare trackpad, batteria e (non so se si può fare) attivare il download degli aggiornamenti macOS.. poi pensò non vi sia altro.. Edited March 7, 2021 by Bakk Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 7, 2021 Share Posted March 7, 2021 (edited) 13 ore fa, Bakk ha scritto: opterei per una chiavetta usb wifi piccola piccola cosi da tenerla sempre attaccata e che nn crea ingombro... peccato 😞 o almenoche' non si trovi facilmente una scheda wifi interna da sostituire alla mia.. 10 ore fa, Bakk ha scritto: Stasera ho provato ad installare delle kext per una usb Wi-Fi, la AC600 t2u archer della tp link ma non ha funzionato.. ho provato itlwm.kext e dopo ho provato anche airportltlwm.kext ma niente da fare... aspetto vostre notizie.. oltre al Wi-Fi dovrei ancora aggiustare trackpad, batteria e (non so se si può fare) attivare il download degli aggiornamenti macOS.. poi pensò non vi sia altro.. Per quanto riguarda trackpad e batteria fatti aiutare da Geng, il download degli aggiornamenti lo puoi attivare dalle Preferenze di Sistema. Per il Wi-Fi puoi adottare la mia soluzione, ho usato una chiavetta della TP-Link fino a pochi giorni fa con Catalina, poi dopo 5 anni di utilizzo mi ha abbandonato e sono passato al cavo Ethernet (il software funziona bene, ma è disponibile ufficialmente fino a Catalina, quindi non so se funzionerà con Big Sur), questa è l'ultima revisione disponibile, la 3 (io ho acquistato la rev 2 nel 2016): https://amzn.to/3sOp7Yu Questo è il link diretto per scaricare il driver per Catalina (è un semplice pkg che si installa con doppio click e premendo "avanti, avanti e installa"): https://bit.ly/3c6dxkN Edited March 7, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 @Bakk sostituisci e aggiungi il kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 (edited) 59 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @Bakk sostituisci e aggiungi il kext Archivio.zip 52 kB · 0 download Grazie mille @Gengik84!! Edited March 7, 2021 by Bakk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: @Bakk sostituisci e aggiungi il kext Archivio.zip 52 kB · 0 download Ok l ho messo ma quando clicko su "Mostra stato batteria nella barra dei menu" questa appare per un nanosecondo poi scompare, pero' in quel nano secondo si vede per esempio che attualmente e' in carica(cosa vera). Pero' scompare 😂 🤦♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 solitamente o c'è oppure no prima volta che leggo c'è...ma poi sompare quando oltretutto faceva vedere che era in carica 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 (edited) Ho notato ora questa cosa, in realta' segna "Carica attuale della batteria 0%" 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: solitamente o c'è oppure no prima volta che leggo c'è...ma poi sompare quando oltretutto faceva vedere che era in carica 😂 ahaha c'e' sempre la prima volta per ogni cosa 🤣 Cosa dici meglio se aggiorno il Mac? Edited March 7, 2021 by Bakk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 Sostituisci si puoi aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Sostituisci si puoi aggiornare DSDT.aml.zip 21 kB · 0 download 😭😭Gengiii fa' come prima ahah! non ne vuole sapere di stare li!! Comunque anche quando tolgo la corrente, quando appare per quel nanosecondo fa' vedere che sta in carica! Probabilmente e' cosi di default... Allego la EFI, magari trovi il problema :S EFI.zip Uhm tra l' altro ha smesso di funzionare il trackpad... prima almeno mi faceva andare in giro col mouse ma nn potevo clickare :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 prova a sostituire VoodooPS2 che hai ora con quello di Rehabman 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a sostituire VoodooPS2 che hai ora con quello di Rehabman Scarico questo? https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 si l'ultima versione che trovi, ti basta sostituirlo poi nella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 (edited) 28 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si l'ultima versione che trovi, ti basta sostituirlo poi nella efi Devo seguire questo tipo di installazione o sostituisco la kext nella cartella e basta?? La config dovrebbe gia' essere apposto Edited March 7, 2021 by Bakk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 6 minuti fa, Bakk ha scritto: sostituisco la kext nella cartella e basta?? 35 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ti basta sostituirlo poi nella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ok direi che funziona, i click aprono correttamente le cose. Invece le gesture sono sparite, prima funzionavano e l' unica cosa che non potevo fare era usare il click per aprire cartelle, app o altro.. per questo chiedevo se dovevo fare dell' altro ^^" Nelle preferenze di sistema cmq il trackpad non e' rilevato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts