Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 Adesso, Bakk ha scritto: oppure devo scriverlo senza lo zero davanti in questo modo: 1100000 ? così, esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 34 minuti fa, Gengik84 ha scritto: così, esatto Uhmmm ho provato tutti i numeri che mi hai detto, non e' andato nemmeno uno... ad ogni avvio controllavo nelle preferenze di sistema > audio e non trovava mai nessun dispositivo di uscita 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 sicuro di aver fatto bene? mi sembra strano che non ti funzioni con nessun layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 si direi di si, ho sempre fatto questi passaggi dopo ogni riavvio: (ps ho sempre usato riavvia, non spegni!!) monto la partizione EFI cambio il valore dove mi hai indicato te salvo smonto partizione EFI riavvio... poi ad ogni avvio controllavo nelle preferenze di sistema > audio e non ho visto nessun dispositivo 😞 un altra cosa, i numeri in totale sono sempre 8 giusto? quindi per esempio per il 13 era: 0D000000 esempio per il 99: 63000000 giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 su Dortania dicono anche di aggiungere nei boot-args: alcid=11 devo farlo anche io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 sono metodi diversi per arrivare alla stessa cosa se vuoi provare alcid="layout" devi aggiungerlo in nvram/add/7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82/boot-arg in caso rimuovi da config la voce PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) in DeviceProperties/Add poi tieni presente che i layout messi in nvram sono decimali quindi esempio layout 11 sarà proprio alcid=11 etc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: sono metodi diversi per arrivare alla stessa cosa se vuoi provare alcid="layout" devi aggiungerlo in nvram/add/7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82/boot-arg in caso rimuovi da config la voce PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) in DeviceProperties/Add poi tieni presente che i layout messi in nvram sono decimali quindi esempio layout 11 sarà proprio alcid=11 etc.. ok provo, ma ad ogni riavvio conviene resettare la NVRAM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sono metodi diversi per arrivare alla stessa cosa se vuoi provare alcid="layout" devi aggiungerlo in nvram/add/7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82/boot-arg in caso rimuovi da config la voce PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) in DeviceProperties/Add poi tieni presente che i layout messi in nvram sono decimali quindi esempio layout 11 sarà proprio alcid=11 etc.. Dice anche che dovrei avere come kext anche AppleHDA.kext, e ho provato ad usare il tool che consigliano prima in DeviceProperties>Add avevo PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) al posto di quello indicato nel terminale che e': PciRoot(0x0)/Pci(0x1B,0x0) Cambia solo la b da minuscola a B maiuscola.... Pensi possa influire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 a regola non cambia nulla tra b e B maiuscolo AppleHDA è un kext di sistema che è di default su MacOS, per non averlo dovresti averlo proprio cancellato tu 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: a regola non cambia nulla tra b e B maiuscolo AppleHDA è un kext di sistema che è di default su MacOS, per non averlo dovresti averlo proprio cancellato tu 🙂 nono nn l ho cancellato, pero' nella cartella EFI>kext non ho AppleHDA, infatti nello screenshot di prima fa' vedere che sta da un altra parte, non so se possa influire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 è da un altra parte, come ti ho detto prima è un kext di sistema quindi sta su cartella di sistema e non in efi ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: è da un altra parte, come ti ho detto prima è un kext di sistema quindi sta su cartella di sistema e non in efi ovviamente ok sto testando alcid nel boot-args... Comunque nel >Delete sotto >Add e' normale che ci sia scritto Item 1 > stringe > boot-args ??-args? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 devi lavorare solo sotto Add Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 33 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi lavorare solo sotto Add le sto provando tutte.... ma per ora nessun risultato... dici che questo potrebbe funzionare??ResetHDA:YesAudio inject - noneProperties Layout-id 17Debugversion of APPLEALC.kext and FakePCIID.kext and FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext. questi valori sono corretti nella sezione audio nel config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 5 minuti fa, Bakk ha scritto: dici che questo potrebbe funzionare??ResetHDA:YesAudio inject - noneProperties Layout-id 17 questo riguarda clover allegami le tue acpi pulite che trovi in sysreport Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: questo riguarda clover allegami le tue acpi pulite che trovi in sysreport eccole!! ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 allegami anche il risultato di ioreg trovi l'app in download, ti basta aprirla e poi andare su salva e l'atttuale config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: allegami anche il risultato di ioreg trovi l'app in download, ti basta aprirla e poi andare su salva e l'atttuale config.plist uhmmm, saro' stanco, ma nn lo trovo ioreg nell area download del forum ^^" config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 ioregistry.app https://www.macos86.it/files/category/7-support/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 eccolo qui scusa BakkOS’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 Sostituisci il config, metti il DSDT in EFI/ACPI riavvia e ricontrolla Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 29 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Sostituisci il config, metti il DSDT in EFI/ACPI riavvia e ricontrolla Archivio.zip 27 kB · 0 download Ok xD come hai fatto????... xD Comunque ora riguardo al wifi cosa devo fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 dipende quale modello di wifi hai 🙂 da vedere cose è e se è compatibile da hackcheck vai nel tab PCI e salva poi allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakk Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 Ok grazie mille!! 25 minuti fa, Gengik84 ha scritto: dipende quale modello di wifi hai 🙂 da vedere cose è e se è compatibile da hackcheck vai nel tab PCI e salva poi allegalo PCI-Device.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 hai un Atheros QCA6174 , non mi sembra che questo sia supportato in alcun modo domani cerco altre info ma dubito se intanto trovi e leggi qualcosa di questo modello esatto, fai sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts