MarkRed Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 (edited) Salve a tutti, ho installato, sulla mia mobo ASUS PRIME 2.0 PLUS H310i, con Big Sur, il modulo in oggetto ma, purtroppo non mi viene riconosciuto. Ho verificato nel bios della mobo ed è attiva la wi-fi e il bluetooth. Devo fare qualcosa di particolare nella configurazione di Big Sur o mi è arrivato il modulo errato? Ho controllato le dimensioni di questo modulo e corrisponde esattamente alle misure "2032", cioè, ampiezza 20mm. ed altezza di 30mm., A/E. Grazie dell'attenzione 🙂 Edited March 3, 2021 by MarkRed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 ma di quale modulo parliamo? quale marca? quale modello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkRed Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 30 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma di quale modulo parliamo? quale marca? quale modello? Intel Wi-Fi 6 AX201 vPro, WLAN + Bluetooth 5.0 Adapter - M.2/A-E, questa è quella che mi è arrivata e dovrebbe essere compatibile con la mia scheda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 la compatibilità con la tua scheda non è rilevante, serve la compatibilità con MacOS e tranne i moduli nativi, l'altri devono essere configurati Ci sono Topic guida per Wifi/BT intel, prova a seguirli Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkRed Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 Gentilissimo, come al solito, e grazie dell'attenzione, ho già visto qualcosa in YouTube e sembra che debba inserirci dei Kexts adeguati 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 a parte youtube, guarda qui https://www.macos86.it/forum/61-kexts/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkRed Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: a parte youtube, guarda qui https://www.macos86.it/forum/61-kexts/ Fantastico 🙂 cmq., vado un po' OT 🙂 Al momento ho rinunciato a qualsiasi installazione di macOS sul mio portatile Toshiba Qosmio G50 che qualcuno, almeno la Mountain Lion, è riuscito a "montarla". Qualcuno, invece, è riuscito ad installare HighSierra su un desktop con il chipset e architettura Penryn Intel Core 2 Duo, ugale al mio ma non ci sono riuscito, perdendo 2 settimane di continue prove con diversi EFI sia con Clover sia con OpenCore, niente! 😞 Vabbè, aspetterò qualche anima pia che posterà qualcosa che sia simile al mio laptop hardware 🙂 Grazie ancora per la squisita attenzione 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts