Matteo88 Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 ciao ragazzi, ho da poco aggiornato a BS, ma non mi funziona più il wifi, ho provato ad usare la patch sul config, ma non funziona ugualmente. Ho provato a cambiare anche il parametro compatible con quello che mi riporta su hackcheck (riscontrato anche su un vecchio ioreg quando avevo Catalina)e niente allego config codi potete verificare se ho fatto bene config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 In firma nessuno dei tuoi hack è un Dell. Perché in kernel hai SMCDellSensors.kext e attivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 hack check ti riporta i "parametri" che già tu hai quindi non devi andare a iniettarli quindi rimuovi compatible dal config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 (edited) ok, ma ho provato anche ad iniettare pci14e4,43a0 e non va e vedendo anche su ioreg scritto quello ci ho provato 3 minuti fa, katsuja ha scritto: In firma nessuno dei tuoi hack è un Dell. Perché in kernel hai SMCDellSensors.kext e attivo? non me ne ero accorta grazie ora lo tolgo Edited February 28, 2021 by Matteo88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 sinceramente non inietterei nulla di più visto che prima dell'aggiornamento ti funzionava... In caso aggiungi AirportFixup rimuovi il kext che ha menzionato @katsuja e anche SMCLightSensor.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 prima c'era, ma non funzionava e mi dava uno stallo sul verbose rallentando l'accensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 mmm... prova a rimetterlo, probabile che nell'update ci sia qualcosa nella cache non andata bene potresti provare anche a fare da terminale sudo kextcache -i / 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 AirportFixup devi poi definirlo nel config. Questo script ti può aiutare a definire le patch: Poi fai un reset NVRAM perché nel config è attivo il csr (00000000) ma in hackCheck te lo da come disattivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mmm... prova a rimetterlo, probabile che nell'update ci sia qualcosa nella cache non andata bene potresti provare anche a fare da terminale sudo kextcache -i / risolto era quello 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 @Gengik84 il problema si è ripresentato ho provato a dare dimuovo il comando da terminale, ma niente da fare il wifi non va questo è quello che esce nel verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 1, 2021 Administrators Share Posted March 1, 2021 sono usciti ora i kext nuovi aggiornali tutti all'ultima release e vedi come va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 ho aggiornato tutto, ma ancora non funziona ho visto che un update alla versione 11.2.2, lo faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 l'aggiornamento puoi farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 (edited) 22 ore fa, Matteo88 ha scritto: ho aggiornato tutto, ma ancora non funziona @Gengik84per questo c'è altra soluzione? Edited March 2, 2021 by Matteo88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 prova a spostare i kext come ordine sul config esempio se l'hai quasi alla fine, mettili in dopo lilu/VirtualSMC quindi terza,quarta posizione poi il wifi funziona bene su windows? in caso rimuovilo e prova anche a pulire i contatti..che alle volte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 ok ora provo e su windows non ho provato ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 comunque non credo sia una questione di contatti perchè con Catalina funziona tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 ah ok, allora è qualcosa che non gli piace a BigSur questo riferito anche ai kext stessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 (edited) 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova a spostare i kext come ordine sul config esempio se l'hai quasi alla fine, mettili in dopo lilu/VirtualSMC quindi terza,quarta posizione poi il wifi funziona bene su windows? in caso rimuovilo e prova anche a pulire i contatti..che alle volte... kext messi dopo lilu e virtualSmc(3º, 4º, 5º posizione), ma nulla da fare con windows il wifi ok altre prove da fare? Edited March 2, 2021 by Matteo88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 sinceramente non ho altre idee al momento allega il config senza seriali, domani ci guardo anche se credo sia tutto ok visto che poi su Catalina va tutto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 iMac di Matteo.ioreg.zipconfig.plist.zip una domanda: ma visto che con BS hanno tolto il kext AirPortBrcm4360.kext ed il mio wifi funziona con quello, potrebbe essere questo il motivo che no va più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 ah in caso si non ricordo l'ID del tuo wifi ma può essere Di fatto è strano che ti abbia funzionato prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 dove lo trovo l'id? con hackcheck? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 fosse in quel modo, ti serve usare il vecchio kext di catalina collocato in EFI si li vedi con hackcheck Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: fosse in quel modo, ti serve usare il vecchio kext di catalina collocato in EFI non capisco a quale ti riferisci questo è l'id ora non so perche non me lo fa piu vedere Il 28/2/2021 at 18:51, Matteo88 ha scritto: comunque prima con catalina usavo FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext e BluetoothDevBroadcomInjector.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts