Hackrin Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 (edited) Buona sera, ho appena finito il mio nuovo pc, quale metodo di installazione mi consigliate? Vorrei fare dual boot tra Win e possibilmente BigSur, di seguito elenco la mia attuale configurazione: Ryzen 3700x Msi mag x570 tomahawk wifi 2x8 patriot Viper Steel 4000 b-die 2x500gb Sabrent Rocket pcie 4.0 Grazie Edited February 18, 2021 by Hackrin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 Ciao 14 minuti fa, Hackrin ha scritto: quale metodo di installazione mi consigliate? cosa intendi esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 18, 2021 Support Team Share Posted February 18, 2021 prepara 128 floppy disk e installa per metodo di installazione che intendi? https://www.macos86.it/My_Utility/Netgear_Guide.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Clover opencore...?quale guida dovrei seguire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 quale preferisci per creare la usb segui la mia guida in firma, se vuoi clover procedi fino all'installazione del bootloader etc se invece userai OC, scarica l'ultima release e imposta il config come da guida quirk di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Dove le trovo queste guide? Non è che mi stanco di cercare ma ci sono molti post ed è la mia prima volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 il link lo trovi nella mia firma, dove vedi scritto [Guida] 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Eemh...non trovo la firma🥺 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Puo essere che da android la visualizzazione è diversa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 nei forum con firma si intende la parte dedicata a ogni utente, dove possono essere messe varie informazioni, che si ripresenta sempre su ogni post in basso Adesso, Hackrin ha scritto: Puo essere che da android la visualizzazione è diversa? ah probabile... dipende dal tipo di visualizzazione ecco il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 Non sapevo inizialmente che eri da cell, messo il link nel post sopra 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Ma possedere un mac vero è requisito fondamentale per tale guida? Scusa, letto male. È l'alcool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2021 Administrators Share Posted February 18, 2021 Potresti fare anche da windows, se non hai altro hack o VM https://www.macos86.it/topic/3229-gibmacos-creazione-usb-da-windows-x-install-macos/?tab=comments#comment-80750 Però scarica l'installer completo se usi questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 (edited) 43 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Non sapevo inizialmente che eri da cell, messo il link nel post sopra 🙂 Con device in orizzontale le firme si vedono anche con smartphone, come da pc. Se puo servire a qualcuno. 😊 Edited February 18, 2021 by katsuja 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 19, 2021 Author Share Posted February 19, 2021 Ho fatto pennetta USB da Windows come nella guida ho settato il bios come nella guida ma il sistema si blocca subito dopo il bootloader con un cursore bianco fermo fisso nell'angolo in alto a sinistra, vi dice qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2021 Support Team Share Posted February 19, 2021 si, che non funziona qualcosa 😁 che boot loader stai usando? hai inserito le patch kernel? impostato i quirks come descritto in Clover Quirks, o visionato il plist che ho allegato per le X570 per farti una idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 19, 2021 Author Share Posted February 19, 2021 Sto usando questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 19, 2021 Share Posted February 19, 2021 Guarda qui: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2021 Support Team Share Posted February 19, 2021 1 ora fa, Hackrin ha scritto: Sto usando questa guida ok bene, però per AMD è tassativo aggiungere le patch kernel eventualmente quello che non ti è chiaro, chiedi, magari posta la EFI prodotta che si vede cosa eventualmente correggere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Buonasera, ho fatto qualche progresso. Ho settato bios e seguito alla lettera guida OpenCore Vanilla, patch kernel comprese. La scheda video ancora non mi arriva e nel frattempo sto arrangiando con l'unica disponibile, una vecchia Quadro. Spero sia per questo che mi blocco. Perdonate se non firmo con hardware ma sto su android e mi è difficile. Allego di seguito screenshot e configurazione macchina. Msi x570 tomahawk wifi 3700x 2x8gb viper steel 4000 2x500 nvme sabrent rocket pcie4.0 Vga una vecchia nVidia quadro non so manco cm si chiama Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 EFI_2002_221629.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 1 ora fa, Hackrin ha scritto: Buonasera, ho fatto qualche progresso. Ho settato bios e seguito alla lettera guida OpenCore Vanilla, patch kernel comprese. La scheda video ancora non mi arriva e nel frattempo sto arrangiando con l'unica disponibile, una vecchia Quadro. Spero sia per questo che mi blocco. Perdonate se non firmo con hardware ma sto su android e mi è difficile. Allego di seguito screenshot e configurazione macchina. Msi x570 tomahawk wifi 3700x 2x8gb viper steel 4000 2x500 nvme sabrent rocket pcie4.0 Vga una vecchia nVidia quadro non so manco cm si chiama in Misc/Security/SecureBootModel devi mettere Disabled non Disable 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 @Hackrin sostituisci config.plist.zip per la LAN devi usare questo kext https://www.macos86.it/topic/2703-lucyrtl8125ethernet-by-mieze/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts